Manutenzione A Renault

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    707
    Reputation
    +123
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao, se hai scaricato l'app My Renault c'è il calendario degli interventi ed è spiegato in cosa consistono. Io ho una Clio hybrid e per il primo tagliando è prevista la sostituzione del filtro dell'abitacolo. Spero di esserti stato utile.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    attempato

    Group
    Active User
    Posts
    36
    Reputation
    +11
    Location
    Roma, Lazio, Italia, Europa, pianeta Terra, sistema solare, Via Lattea

    Status
    Offline
    salve a tutt*,
    mi accodo per riferire la mia esperienza sul primo tagliando, cioè la "Manutenzione A".
    Autovettura Clio V 1.0 TCE GPL allestimento Intens; arrivato in concessionaria (uno dei più grandi di Roma, comunque il più vicino, 8 km, a casa mia; si può fissare giorno e orario della revisione o telefonicamente o consultando il sito, secondo le disponibilità fornite) il contachilometri segnava 8032 KM.
    Alla reception mi hanno subito informato che stavano consegnando (sperabilmente entro l'anno solare) i chip per la chiusura automatica dei retrovisori, che avendo firmato un foglio al ritiro (acquisto novembre 2021) sapevo di dover aspettare un bel po'. Su questo ho fatto un post nel filone specifico di questo sito.
    Poi mi hanno detto cosa avrebbero fatto e indicato il costo:
    Manodopera €31,20; sostituzione filtro abitacolo carboni attivi €47,54; rabbocco liquido lavavetri €4,92; additivo carburante €14,70;controllo liquido refrigerante, livello batteria, freni, pressione pneumatici; sanificazione abitacolo... il tutto ivato €150.
    Tempo previsto: 2 ore, se la sono cavata in una ventina di minuti di meno.
    Alla riconsegna mi hanno fornito un foglio intestato col riepilogo generale delle varie voci e sull'indirizzo di posta che avevo fornito ho anche ricevuto un breve video (19 secondi) in cui si vede il cofano aperto della mia Clio e la voce di un meccanico che riepiloga (alla velocità della luce...) gli interventi effettuati (vedi sopra).
    Suppongo che decidono quanti e quali interventi fare, dunque anche quanto fatturare, in base al chilometraggio e al consumo. Evidentemente il database Renault riconosce la singola autovettura e si regola anche in base a quanto dichiarato dal cliente.
    In particolare, ho segnalato alcune lievi anomalie da controllare, ma mi è stato detto subito che oggi non c'era tempo (hanno una serie di appuntamenti a orari fissi), ma si potranno visionare quando tornerò per montare il microchip dei retrovisori.
    Con l'occasione ho anche ordinato il bracciolo centrale, ma ho dovuto lasciare un acconto perché è disponibile ma arriva dalla Francia (minimo 10 giorni, probabile anche un mese). Sia in magazzino, sia alla reception, quando mi hanno restituito libretto e carta apriporte, mi è stato detto che però posso fissare un unico appuntamento per fare tutto, evitando così di dover tornare per due volte.

    Spero di esser stato utile alla comunità.
    Buona guida!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alex2021 @ 31/10/2022, 13:19) 
    Suppongo che decidono quanti e quali interventi fare...

    Seguono la tabella A o B in base alla percorrenza o anno, alcuni sono visivi, altri richiedono un ricambio.
    Ciaoo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    attempato

    Group
    Active User
    Posts
    36
    Reputation
    +11
    Location
    Roma, Lazio, Italia, Europa, pianeta Terra, sistema solare, Via Lattea

    Status
    Offline
    fonzie-two
    Grazie della risposta!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    22
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alex2021 @ 31/10/2022, 13:19) 
    salve a tutt*,
    mi accodo per riferire la mia esperienza sul primo tagliando, cioè la "Manutenzione A".
    Autovettura Clio V 1.0 TCE GPL allestimento Intens; arrivato in concessionaria (uno dei più grandi di Roma, comunque il più vicino, 8 km, a casa mia; si può fissare giorno e orario della revisione o telefonicamente o consultando il sito, secondo le disponibilità fornite) il contachilometri segnava 8032 KM.
    Alla reception mi hanno subito informato che stavano consegnando (sperabilmente entro l'anno solare) i chip per la chiusura automatica dei retrovisori, che avendo firmato un foglio al ritiro (acquisto novembre 2021) sapevo di dover aspettare un bel po'. Su questo ho fatto un post nel filone specifico di questo sito.
    Poi mi hanno detto cosa avrebbero fatto e indicato il costo:
    Manodopera €31,20; sostituzione filtro abitacolo carboni attivi €47,54; rabbocco liquido lavavetri €4,92; additivo carburante €14,70;controllo liquido refrigerante, livello batteria, freni, pressione pneumatici; sanificazione abitacolo... il tutto ivato €150.
    Tempo previsto: 2 ore, se la sono cavata in una ventina di minuti di meno.
    Alla riconsegna mi hanno fornito un foglio intestato col riepilogo generale delle varie voci e sull'indirizzo di posta che avevo fornito ho anche ricevuto un breve video (19 secondi) in cui si vede il cofano aperto della mia Clio e la voce di un meccanico che riepiloga (alla velocità della luce...) gli interventi effettuati (vedi sopra).
    Suppongo che decidono quanti e quali interventi fare, dunque anche quanto fatturare, in base al chilometraggio e al consumo. Evidentemente il database Renault riconosce la singola autovettura e si regola anche in base a quanto dichiarato dal cliente.
    In particolare, ho segnalato alcune lievi anomalie da controllare, ma mi è stato detto subito che oggi non c'era tempo (hanno una serie di appuntamenti a orari fissi), ma si potranno visionare quando tornerò per montare il microchip dei retrovisori.
    Con l'occasione ho anche ordinato il bracciolo centrale, ma ho dovuto lasciare un acconto perché è disponibile ma arriva dalla Francia (minimo 10 giorni, probabile anche un mese). Sia in magazzino, sia alla reception, quando mi hanno restituito libretto e carta apriporte, mi è stato detto che però posso fissare un unico appuntamento per fare tutto, evitando così di dover tornare per due volte.

    Spero di esser stato utile alla comunità.
    Buona guida!

    Ciao,quanto ti è costato il bracciolo?
    Mi pare che hai una concessionaria molto professionale!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    attempato

    Group
    Active User
    Posts
    36
    Reputation
    +11
    Location
    Roma, Lazio, Italia, Europa, pianeta Terra, sistema solare, Via Lattea

    Status
    Offline
    il bracciolo ho dovuto ordinarloin Francia, perché nonostante il centro è a Roma e molto grande, non era disponibile subito... È arrivato in un paio di settimane e ho chiesto di aspettare finché non mi avessero chiamato per installare anche il chip per la chiusura dei retrovisori, cosa che fortunatamente è successa pochi giorni dopo. Comunque il pezzo + manodopera è venuto 250€.
    Forse è un po' caro, ma ho dato un'occhiata al manuale di istruzioni che hanno lasciato in macchina dopo il montaggio e non sarei stato davvero in grado di farlo da solo, come suggerivano altri su questo sito, magari acquistando prodotti similari. Sarà un mio limite col bricolage, ma non c'è nulla di più frustrante che ritrovarsi con un oggetto, anche pagato non molto, che non si può sfruttare perché non si riesce a montare, oppure hai sbagliato qualcosa e a quel punto non sai più che fare...

    Sono però tutto sommato soddisfatto: il bracciolo si può inclinare a vari angoli oppure tenere tutto alzato (cioè in verticale, in mezzo ai due sedili anteriori) e ovviamente non impedisce l'accesso ai vani immedatamente sottostanti (quelli sagomati in plastica dura per bottigliette o altri oggetti), mentre per inserire la cintura è necessario tenerlo alzato. Inoltre la parte superiore è apribile e ha un po' di spazio per ospitare oggetti non molto grandi e una sorta di piccola rastrelliera per gli spicci (che magari è scomodo raccogliere se lasciati liberi in mezzo ad altre cose...).
    Aggiungo solo che, ovviamente, non è molto lungo, per non impedire la manovra del cambio e soprattutto del freno a mano.
    Buone festività a tutti e tutte!
     
    .
20 replies since 3/8/2021, 18:55   8339 views
  Share  
.