Problema clio serie 5 anomalia elettrica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    157
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Ok, ascolterò il consiglio e farò controllare la batteria in officina Renault...vi terrò aggiornati. Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,929
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Online
    👍
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    157
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Buongiorno, vi aggiorno in merito al problema condiviso qualche giorno fa. Hanno controllato la batteria in officina ed il tester dava continuamente 'errore'...alla fine mi hanno detto che sono riusciti a rilevare la carica e la batteria è da sostituire. Dopo 2 anni, mi sembra assurdo perché loro stessi in passato mi dissero che queste batterie start and stop hanno una durata media di 4 anni. Ironia della sorte devo pagarla perché da poco più di un mese sono entrato in estensione di garanzia, la quale non copre le batterie 😓 200 euro
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,929
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Online
    già le batterie di oggi durano meno, con lo start e stop ancora meno
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    157
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Capisco, quindi secondo voi dopo 2 anni è possibile che la batteria sia andata giù? Francamente mi fido più di voi che degli operatori dell'officina, anche perché furono proprio loro a dirmi che la durata media delle batterie è di circa 4 anni. Me lo dissero quando chiesi spiegazioni in merito al messaggio 'priorita' carica batteria' sul quadro strumenti
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,929
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Online
    ovviamente dipende da tanti fattori, la mia l'ho cambiata dopo 3 anni e mezzo senza start e stop
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,570
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Purtroppo anche la batteria è garantita per non più di 2 anni... però 200 euro per una batteria.... :sti:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    157
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Io ho lo start and stop, in più ho installato anche l'antifurto...forse assorbono molto di più. Ma se disattivassi lo start and stop darei più vita alla batteria quindi?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,929
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Online
    e non solo, anche il motorino ti ringrazierà
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    157
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Lo start and stop lo utilizzo pochissimo, anche perché guido molto spesso in città e ho perennemente il messaggio di priorità carica batteria sul quadro strumenti, che non attiva lo start and stop. In ogni caso da oggi lo disattivero' in modo definitivo ed ascolterò il vostro consiglio
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    157
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 15/12/2022, 17:11) 
    Purtroppo anche la batteria è garantita per non più di 2 anni... però 200 euro per una batteria.... :sti:

    Purtroppo sono costretto a farla cambiare in officina Renault, perché la mia macchina è stracolma di difetti elettronici e temo che se non facessi fare a loro anche un minimo intervento, comincerebbero a lavarsene le mani attribuendo ogni problema all'intervento esterno 😥
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,269
    Reputation
    +837
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarcoXi @ 15/12/2022, 16:46) 
    Capisco, quindi secondo voi dopo 2 anni è possibile che la batteria sia andata giù? Francamente mi fido più di voi che degli operatori dell'officina, anche perché furono proprio loro a dirmi che la durata media delle batterie è di circa 4 anni. Me lo dissero quando chiesi spiegazioni in merito al messaggio 'priorita' carica batteria' sul quadro strumenti

    MarcoXi sulla mia Clio con Start&Stop(premetto che non lo uso mai) , la batteria ha dato i saluti dopo poco piu di 2 anni . Quindi cè poco da fare,come ribadito dai colleghi la qualità non è più quella di prima.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    157
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pep2019 @ 16/12/2022, 21:04) 
    MarcoXi sulla mia Clio con Start&Stop(premetto che non lo uso mai) , la batteria ha dato i saluti dopo poco piu di 2 anni . Quindi cè poco da fare,come ribadito dai colleghi la qualità non è più quella di prima.

    Grazie Pep, il tuo messaggio mi tranquillizza. Ero convinto che la batteria fosse stata danneggiata in seguito all'ultimo intervento, perché ha dato segni di cedimento il giorno dopo che hanno sostituito la centralina. Probabilmente è stata solo una coincidenza, almeno spero
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,269
    Reputation
    +837
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Vediamola nell'ottica della coincidenza,il danneggiamento degli elementi interni della batteria può accadere perlopiù per corto circuito ma non per manutenzione(in questo caso la sostituzione di una centralina),al limite sarebbe scesa di carica ma nulla da comprometterne il funzionamento generale.
    Quindi stai sereno.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    157
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pep2019 @ 17/12/2022, 10:21) 
    Vediamola nell'ottica della coincidenza,il danneggiamento degli elementi interni della batteria può accadere perlopiù per corto circuito ma non per manutenzione(in questo caso la sostituzione di una centralina),al limite sarebbe scesa di carica ma nulla da comprometterne il funzionamento generale.
    Quindi stai sereno.

    Grazie infinite ☺️
     
    .
50 replies since 8/7/2021, 11:55   12482 views
  Share  
.