Android Auto Wireless

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,918
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    qualsiasi intervento non autorizzato fa decadere la garanzia
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    568
    Reputation
    +66

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luc@c @ 20/8/2021, 15:07) 
    Lo so, ma la Clio V in realtà è già predisposta, ha già l'antenna wireless al suo interno basta solo attivarla collegandosi alla centralina, non credo nemmeno si perda la garanzia perchè se uno sa fare il lavoro non penso che Renault ad un controllo si accorgerebbe di un intervento software

    Ok, credevo avessi una Clio 4 (la sezione del forum è Clio 4)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    196
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yield @ 20/8/2021, 17:55) 
    Ok, credevo avessi una Clio 4 (la sezione del forum è Clio 4)

    Certo ma bisogna vedere se Renault se ne accorgerebbe, dovrebbe andare a provare AA wireless perchè dovrebbe farlo ? però capisco che sia un gioco un po' "sporco" piace poco anche a me e al momento non lo farò
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    196
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Si scusate ho clio V sono nella sezione sbagliata, certo ma bisogna vedere se Renault se ne accorgerebbe, dovrebbe andare a provare AA wireless perchè dovrebbe farlo ? però capisco che sia un gioco un po' "sporco" piace poco anche a me e al momento non lo farò.
    Quello che mi fa un po' incavolare è che Renalut probabilmente tiene questa antenna "disattiva" probabilmente solo per accordi commerciali, inizialmente, ho sentito dire, volevano aprire un easy link store e metterlo a pagamento, poi, successivamente hanno fatto l'accordo con Google per cui dal prossimo anno, vedremo auto con sistemi infoteiment completamente rinnovati fatti da Google, quindi easy link andrà a morire e questa antenna, pur essendo presente, rimarrà per sempre disattiva. Peccato perchè basta attivarla tramite un sofware obd collegato alla centralina con un semplice cavo da un portatile
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Mi sa che da obd non si può fare nulla, la connessione è murata e ancora non si riesce a bypassare il blocco
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    196
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    il software ddt4all (scaricabile gratuitamente) si interfaccia alla macchina tramite un dispositivo odb wifi ma la macchina è protetta da secure gateway quindi devi usare un cavo obd a cui devi tagliare il can l e il can h che sarebbero il filo 6 e il filo 14 e questi devono essere connessi al can l e can h della centralina dell'easy link, quindi la parte più difficile del lavoro è smontare le parti di plastica per arrivare alla centralina il resto è molto semplice basta un portatile e un po di manualità con il software. Ho parlato al tel con un tizio, che ho conosciuto in un gruppo fb dedicato alla Clio, che lo ha fatto mi ha fatto vedere il video in cui lui usa AA tranquillamente in wireless senza apparecchi di terze parti funziona tutto perfettamente.
    La cosa che irrita è che probabilmente l'antenna wireless inizialmente inserita per il telefono è disabilita solo per motivi commerciali in quantoi, a quanto pare, Renalut ha un nuovo accordo con Google per farsi produrre un nuovo sistema di infoteiment che vedremo sulle nuove auto prodotte. Quanto di ci sia di vero non lo so ma questo ragazzo sembra saperne molto sul tema. C'è anche il discorso di Android Automotive su cui Google sta spingendo molto, quindi non si sa bene, l'unica cosa che pare è certa è che la nostra attuale clio V non avrà mai questa antenna "sbloccata" :(
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Quindi bypassare la sicurezza per modifiche easylink è piu 'facile' che scrivere in altri parametri che gestiscono altre funzionalità dell'auto...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    196
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Non ho capito di preciso che cosa intendi...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Credo che un operazione di rimozione totale cruscotto sia appannaggio di pochi.si rischia di far decadere la garanzia (almeno nel mio caso auto del 2021),si potrebbe fare in seguito, ma in questo settore l'hi tech galoppa, e sicuramente gli smanettoni riusciranno a trovare una strada più indolore...è solo questione di tempo. Nella mia vettura essendoci il modem collegato alla centrale per l'sos, mi potrà tornare utile dopo la scadenza del servizio, allora mettendo una SIM propria e quando sarà modificato anche l'easylink non avremo più problemi a fare modifiche e personalizzazioni via software, purtoppo adesso mi pare di capire che tra renault, Google ecc... Ognuno ha solo interesse a piazzare il proprio prodotto... A mettere d'accordo i sistemi ci saranno capaci sviluppatori, un po come fu per la Playstation... Poi arrivarono quelle modificate e i dischetti CD si potevano masterizzare senza problemi... Diamo tempo al tempo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    177
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi ma su clio v non funziona ugualmente vero?? Android in wireless una rottura mettere ogni volta il cavo
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Carlinkit... Una 70ina di euro e sei a cavallo! Ricorda che a seconda del telefono che hai e della versione Android non puoi usarlo... Ad esempio non funziona con Huawei e Android sotto il 10 se non erro...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    177
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Grazie mille per il consiglio ho android 12 quindi ci sta!!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,918
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    potresti provare anche aawireless
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    177
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Grazie per i consigli,ma su facebook ho sentito che facendo aggiornare la centralina dell'easylink funziona in wireless sarà vero?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ho i miei dubbi, comunque...
     
    .
34 replies since 14/6/2021, 21:52   7167 views
  Share  
.