Tempi di consegna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Online
    Mamma mia... sempre peggio!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    ...poche macchine prodotte e tante richieste = poco sconto, e conseguente aumento del prezzo delle usate <_<
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    791
    Reputation
    +82

    Status
    Offline
    A volte può succedere, anche senza pandemia e senza carenze di chip. Quando acquistai la mia Intens Tce90, prenotata metà giugno 2015 arrivata inizi dicembre. Allora il problema era che la Clio era la straniera più venduta in Italia e la seconda più venduta in Europa.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    189
    Reputation
    +27
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Valerio44 @ 16/10/2021, 22:16) 
    A volte può succedere, anche senza pandemia e senza carenze di chip. Quando acquistai la mia Intens Tce90, prenotata metà giugno 2015 arrivata inizi dicembre. Allora il problema era che la Clio era la straniera più venduta in Italia e la seconda più venduta in Europa.

    Il 2020 causa pandemia è stato per ogni casa un anno fallimentare in termini di vendita, c'è stata una ripresa ultimo trimestre e nuovo anno anche per via degli incentivi. Qui il problema sorge perchè i soloni che dirigono la baracca, ci pubblicizzano modelli sempre più avveneristici e tendenti alla guida di livello autonomo,salvo poi accorgersi di non avere i componenti per costruirle e chi ci rimette è sempre il consumatore finale.
    Ultimo aggiornamento su consegna è slittato se va bene a fine Dicembre, sto valutando passati 45 giorni da data di consegna scritta su contratto di fare recesso e tenermi ancora un paio d'anni l'auto attuale
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    189
    Reputation
    +27
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    https://www.huffingtonpost.it/entry/la-cri...e=pocket_mylist

    sarei curioso capire, se dai concessionari si trovano ancora modelli in pronta consegna o km 0 , perchè ordinarla ora un minimo accessoriata è come giocare un terno al lotto.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    90
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Clio zen tce 100 gpl my2021, contratto firmato a fine settembre con tempo di consegna stimato verso fine Novembre. Solo ora scopro che tramite l’App Myrenault posso monitorare l’ordine e scopro che l’ordine è stato registrato solamente ieri, 15 novembre 2021. E che ovviamente la consegna è stimata tra il 15 e il 28 marzo 2022. Da un’attesa di praticamente due mesi siamo passati a sei. Che bellezza 😀
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La mia (clio etech intense) ordinata a fine maggio, consegna stimata fine luglio è finalmente arrivata in concessionaria.

    La stanno targando e sabato la vado a prendere!

    Quasi 4 mesi di ritardo sulla consegna.

    Ho verificato e ha tutti gli optional che avevo acquistato tranne il bottone per ritirare gli specchietti, che mi monteranno in un secondo momento. Non è ideale, ma almeno sembra finita l'attesa straziante! 😅
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    4
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    La mia ordinita il 29 luglio e' arrivata oggi al concessionario e giovedi la vado a ritirare. RS line, anche la mia senza specchietti ripiegabili automaticamente.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    189
    Reputation
    +27
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    La mia sempre da App dovrebbe arrivare fine Novembre , primi di Dicembre ( Al Concessionario risulta in viaggio su nave da Turchia ), quindi visto che è al limite o supera i 45 giorni da data di consegna che sta sul contratto e fa fede legale, ho già scritto alla Renault una Pec che mi aspetto come minimo un buono sotto forma di tagliando gratuito o simile, e che un attesa di 5 mesi e mezzo quasi 6 è una pura vergogna crisi chip o meno!!! quindi son stato pure magnanimo a non rivolgermi a un legale fargli causa per danni morali ed economici!!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    90
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Che vergogna.. almeno dicessero come stanno veramente le cose al momento del contratto. Anche perché uno deve anche organizzarsi, bah..
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    189
    Reputation
    +27
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stregallo @ 16/11/2021, 21:33) 
    Che vergogna.. almeno dicessero come stanno veramente le cose al momento del contratto. Anche perché uno deve anche organizzarsi, bah..

    Fa fede la data di consegna scritta sul contratto, se non c'è puoi anche stracciarlo e annulare tutto senza penali, se c'è purtroppo devi lasciar passare 45 giorni e dopo puoi sia disdire che chiedere danni.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    attempato

    Group
    Active User
    Posts
    36
    Reputation
    +11
    Location
    Roma, Lazio, Italia, Europa, pianeta Terra, sistema solare, Via Lattea

    Status
    Offline
    ciao
    CITAZIONE (Stregallo @ 16/11/2021, 18:53) 
    Clio zen tce 100 gpl my2021, contratto firmato a fine settembre con tempo di consegna stimato verso fine Novembre. Solo ora scopro che tramite l’App Myrenault posso monitorare l’ordine e scopro che l’ordine è stato registrato solamente ieri, 15 novembre 2021. E che ovviamente la consegna è stimata tra il 15 e il 28 marzo 2022. Da un’attesa di praticamente due mesi siamo passati a sei. Che bellezza 😀

    una piccola precisazione, spero utile.
    L'app Renault (almeno quella Android che uso io) è un po' imprecisa, nel senso che forse non è aggiornata rispetto ai tempi effettivi.
    Qualche giorno fa anche a me segnava che la macchina era in consegna a fine novembre, poi ho sentito il concessionario e invece era al deposito (l'ho ritirata ieri, poi ne parlerò).
    Quindi non mi fiderei ciecamente di un software, meglio chiedere direttamente a un umano 😉
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    90
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Ciao Alex, infatti ho chiamato prontamente la concessionaria e mi hanno detto che sembra strano un ritardo del genere, ma che comunque la realtà è che a causa di mancanza di risorse/chip c'è un grosso ritardo nella produzione e distribuzione. Hanno aggiunto che appena sapranno qualcosa mi faranno sapere. l'unica cosa da fare è sperare in bene.. anche se ne dubito 😑
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    189
    Reputation
    +27
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alex2021 @ 17/11/2021, 01:44) 
    ciao

    una piccola precisazione, spero utile.
    L'app Renault (almeno quella Android che uso io) è un po' imprecisa, nel senso che forse non è aggiornata rispetto ai tempi effettivi.
    Qualche giorno fa anche a me segnava che la macchina era in consegna a fine novembre, poi ho sentito il concessionario e invece era al deposito (l'ho ritirata ieri, poi ne parlerò).
    Quindi non mi fiderei ciecamente di un software, meglio chiedere direttamente a un umano 😉

    Invece mi sa che App è abbastanza precisa ( qualche giorno d'anticipo sulla consegna son contento per te , ma non cambia nulla ) , ultima volta che sono stato in concessionaria le date coincidevano con le loro in possesso. Ultimo aggiornamento pare che sia arrivata in qualche porto e risulta in consegna al Concessionario, Concessionario che non mi hai più aggiornato, quindi spero a sto punto che mi avvisi in tempi brevi che è arrivata . PS: arriva cmq alla scadenza dei 45 giorni oltre la data consegna sul contratto, , e per questo riscriverò una Pec alla Renault chiedendo un rimborso per l'attesa e i disagi subiti
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    90
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lostpeace @ 20/11/2021, 20:33) 
    Invece mi sa che App è abbastanza precisa ( qualche giorno d'anticipo sulla consegna son contento per te , ma non cambia nulla ) , ultima volta che sono stato in concessionaria le date coincidevano con le loro in possesso. Ultimo aggiornamento pare che sia arrivata in qualche porto e risulta in consegna al Concessionario, Concessionario che non mi hai più aggiornato, quindi spero a sto punto che mi avvisi in tempi brevi che è arrivata . PS: arriva cmq alla scadenza dei 45 giorni oltre la data consegna sul contratto, , e per questo riscriverò una Pec alla Renault chiedendo un rimborso per l'attesa e i disagi subiti

    Ciao, più o meno a quanti mesi sei dal contratto? È possibile dover aspettare più di 6 mesi? Perchè per ora l’app mi dice che il tempo previsto è per marzo, ma essendo in balia degli eventi non vorrei che la cosa si protrarrà ancora.. sono indeciso se recedere dal contratto una volta passati i 45 giorni
     
    .
771 replies since 30/5/2021, 18:31   55432 views
  Share  
.