Tempi di consegna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    I dati vanno presi 1 po' con le molle, non sono aggiornati frequentemente
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    189
    Reputation
    +27
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GulKhan @ 3/6/2021, 10:10) 
    Ciao lostpeace, come hai fatto tu ho installato l'app my renault e a me dà in fabbricazione. Provo a caricare lo screen shot. Tienimi informato su quando cambia anche a te, visto che l'ordine è praticamente identico, sia come auto che come giorno di firma!

    App non permette fare screenshot cmq ho verificato adesso e mi da solo ordine registrato 31/05, ti elenco tutti i pack che ho inserito magari uno di questi fa lievitare i tempi ( anche se dubito ) PACK: Ambiance- Lighting -Street -Easy Drive Plus -Multimedia Plus - Winter, colore Blu Celadon e cerchi di serie, più ruotino scorta
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    I pack possono influire di qualche giorno, il resto (anche come diceva Nenno qualche post fa) sono trasporto scalo etc
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    189
    Reputation
    +27
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saverixx @ 3/6/2021, 18:51) 
    I pack possono influire di qualche giorno, il resto (anche come diceva Nenno qualche post fa) sono trasporto scalo etc

    Quindi tu come spiegheresti questa differenza di consegna di due mesi in più? O il mio concessionario è stato abbondantemente cauto per tutelarsi, o altro troppo ottimista, se no non si spiega 😠
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    E secondo me è proprio così... succedesse qualcosa, una nuova botta di chiusure dei servizi non essenziali e si blocca tutto nuovamente... la fabbrica dell'auto ha un'indotto pauroso ed è molto facile rallentare

    Chissà quanti ordini sul groppone in questi 2 anni
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Giusto, molto cauto, poi se arriva prima di certo non andrai a lamentarti 😁
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    154
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Buongiorno, ho ordinato ieri una Hybrid Intense con vari pacchetti optional, l'arrivo previsto è per ottobre.

    Lavorando nel settore posso dirvi che soprattutto in questo periodo la presenza o meno di un pacchetto può far slittare la consegna anche di alcuni mesi...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    189
    Reputation
    +27
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anathemark @ 14/6/2021, 09:47) 
    Buongiorno, ho ordinato ieri una Hybrid Intense con vari pacchetti optional, l'arrivo previsto è per ottobre.

    Lavorando nel settore posso dirvi che soprattutto in questo periodo la presenza o meno di un pacchetto può far slittare la consegna anche di alcuni mesi...

    che settore lavoreresti? Capisco carenza chip possa influire, ma visto per nostra categoria gli incentivi statali son pure finiti, si va verso Estate ,non credo che abbiano molti ordini al momento, quindi si spera almeno che data consegna riescano rispettarla!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    154
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Automotive

    Più che una questione di quantità di ordini il problema è l'approvvigionamento delle materie prime, si trovano diversi articoli online a riguardo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    196
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    E' un problema di tutto il comparto auto, chi ordina un'auto adesso deve dotarsi di molta pazienza, fatto il contratto 10 giorni fa e ritiro questo pomeriggio, avevano disponibile l'hybrid intens nera col pacchetto del freno a mano automatico e rotino, praticamente esattamente come l'avrei ordinata, vista e presa
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anathemark @ 14/6/2021, 11:33) 
    Automotive

    Più che una questione di quantità di ordini il problema è l'approvvigionamento delle materie prime, si trovano diversi articoli online a riguardo

    Eh penso che i pochi che avessero stock li hanno terminati da tempo... nel tempo ci si è specializzati a produrre velocemente ma su richiesta, per tanto lo stock non è più conveniente... ma se il primo anello della catena rallenta, è presto detto che tutti gli altri vanno al passo!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    189
    Reputation
    +27
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    Presumo che sul forum tutti abbiamo ricevuto già la loro Clio perchè non mi pare di aver letto lamentele al riguardo, io da primi di Giugno attendo ancora una data di consegna certa, concessionario non ne ha idea, da App è da mesi in fabbricazione e data prevista consegna è slittata a fine Dicembre, mi sa che mi tocca immatricolarla nel 2022. Crisi di chip crisi materie prime crisi petrolifera crisi pandemia e chi più ne ha più ne metta siam messi proprio male!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    154
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lostpeace @ 11/10/2021, 13:44) 
    ... siam messi proprio male!

    Hai detto bene :D

    Io sono in attesa da metà giugno, ma giusto la settimana scorsa l'app è passata alla fase "centro distribuzione".
    Nei prossimi giorni sento il concessionario per vedere se ha un'idea più precisa sui tempi, però visto il periodo mi sono messo il cuore in pace fin dall'inizio...

    Mia ipotesi: mi sembra di capire dai tuoi messaggi precedenti che hai ordinato tutti i pacchetti tranne telecamera 360. Se hai ordinato anche l'Easy Drive (adaprive cruise control, ecc...) forse quello potrebbe essere motivo di allungamento dei tempi, perchè dal nuovo listino di ottobre è stato persino tolto.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    189
    Reputation
    +27
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    Quindi l'hanno messa in produzione mesi fa, mi hanno pure comunicato numero telaio, ma l'hanno accontonata in qualche magazzino in attesa del componente mancante! O è tutta una presa per i fondelli per non dirti che non sanno quando riusciranno finirla o se no non si spiega!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Anche a me è cambiato lo stato dell'applicazione da in fabbricazione a in trasferimento.

    Ordinata a fine maggio con data di consegna scritta sul contratto fine luglio.

    Anche io ho preso un bel po' di optional e quindi forse ha influito. La concessionaria mi ha proprio detto che ci sono in fabbrica lunghe file di auto pronte al 99% ma che non possono uscire perché mancano i chip per alcuni optional e non possono uscire senza... Poi se sia vero o se vogliano "tenermi buono" non saprei.

    Ho letto anche su un gruppo di Captur che dalla fabbrica, da una certa data in poi non usciranno più auto con gli specchietti ripiegabili. Quindi bisognerà controllare bene, quando la macchina arriverà, che abbia tutto ciò per cui abbiamo pagato.

    Non è una bella situazione, ma credo che sarebbe stata più o meno la stessa cosa anche con altri marchi, visto che lo shortage è globale.

    Speriamo in bene...
     
    .
771 replies since 30/5/2021, 18:31   55440 views
  Share  
.