Prese USB fuori uso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    No no solo errori funzionali piuttosto localizzati
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    12
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Vi rispondo di nuovo dopo un po' di assenza dovuta a vari impegni.
    Collego lo smartphone alle prese USB per il mirroring, non di certo per caricarlo, ma sarebbe assurdo se quelle prese non reggessero il collegamento di un telefono.
    Detto questo, il problema persiste: per poter usare Android auto devo puntualmente levare e reintrodurre il fusibile dedicato.. Sembra assurdo.
    Provo a staccare il positivo della batteria come consigliatomi, dopodiché porterò l'auto in officina.
    Sicura rispetto ad altri problemi è il minimo e forse trascurabile, ma lo trovo davvero fastidioso 😞
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    C'è qualcosa che le manda in pappa, e temo che possa dipendere dal telefono o al lmite dal cavetto usato.

    Avevi poi provato a collegare un altro smartphone?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mi riallaccio a questo argomento perché anche a me succede che la maggior parte delle volte che collego lo smartphone all'auto la presa USB che uso per il collegamento viene disabilitata. Credo sia un circuito di protezione da sovracorrenti che disabilita la presa USB in risposta all'assorbimento richiesto dal telefono, che al giorno d'oggi con le ricariche super veloci possono essere abbastanza alte. Il mio, per dire, ha un alimentatore da 67W, valori da laptop di qualche anno fa. Il cavo non c'entra, ne ho provati diversi oltre a quello originale del telefono.
    Il problema è che una volta disabilitata non è sufficiente riavviare il sistema o spegnere e riaccendere l'auto. Devo spegnere e lasciare chiusa l'auto per diversi minuti per riabilitare la presa.
    Non sono a conoscenza di impostazioni per usare le prese come sola connessione dati, senza ricarica, né lato auto, né lato telefono. Se a questo aggiungiamo che, per quanto ne so, Renault non consente il collegamento wireless ad Android Auto, mi ritrovo con un sistema quasi inutilizzabile.
    Snervato da questo problema ho pensato ad un cavo USB a Y per prendere l'alimentazione da un adattatore che già avevo sulla presa accendisigari. Si tratta di questo: www.amazon.it/dp/B0C1WP8MMS"

    La presa USB-A blu centrale porta sia i dati che alimentazione e va nella presa auto. La seconda USB-A bianca, porta solo l'alimentazione, va sull'adattatore nell'accendisigari e serve a fornire la corrente richiesta che così non va a pesare sulla presa auto.
    Lo sto usando da un paio di giorni e per ora sembra aver risolto.
    L'inconveniente è la proliferazione di cavetti nello scomparto delle prese, ma se funziona pazienza. La parte lunga del cavo e solo di 70cm, un po' corto. Il cavetto corto invece è 30cm, bastava meno.

    Edited by Pep2019 - 4/10/2023, 11:43
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Adattatore wireless :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 7/10/2023, 07:41) 
    Adattatore wireless :)

    Sarebbe una soluzione interessante.
    Qualcuno saprebbe indicarmi qualche adattatore compatibile con la nostra Clio e Android?
    Grazie e buona Domanica.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Tutti quelli che promettono di collegarti in modo wireless sono validi... Io ne ho preso uno economico e non perde un colpo
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 26/11/2023, 13:02) 
    Tutti quelli che promettono di collegarti in modo wireless sono validi... Io ne ho preso uno economico e non perde un colpo

    Ho visto il Carlinkit, ma non ho capito se ne esistono altri.
    Tu quale usi, se posso chiedertelo?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Non puoi, sono molto timido... Ma se cerchi atoto lo trovi :cheansia:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    189
    Reputation
    +27
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (beppe123 @ 27/11/2023, 17:22) 
    Ho visto il Carlinkit, ma non ho capito se ne esistono altri.
    Tu quale usi, se posso chiedertelo?

    Carlink ultima versione lo presi,mai riuscito a farlo funzionare e feci reso, preso uno più economico e non di marca , funzionò al primo colpo
    https://it.wallapop.com/item/dongle-android-auto-944996988 questo è il modello
     
    .
24 replies since 1/5/2021, 09:38   4097 views
  Share  
.