Fari a led C-shape anteriori e posteriori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    12
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostClio @ 14/12/2021, 20:13) 
    anche se potrebbe non essere affidabile, facendo sempre riferimento al configuratore l'aggiunta del "Pack Street 360" non ha nessuna influenza sui fari anteriori e posteriori dell'allestimento Intens che ha già di serie i fari a LED C-Shape sia sull'anteriore che sul posteriore
    quindi quella frase "Fari anteriori Performance LED e fari posteriori con firma luminosa a LED C-SHAPE" del "Pack Street 360" sembra completamente fuori luogo...
    mentre sull'allestimento Zen la firma LED C-Shape manca sia sui fari anteriori che posteriori, ed è possibile aggiungerla solo sui fari posteriori con il "Pack Comfort" come evidenziato nel post sopra > #entry454366111

    riguardo al "Pack Lighting" oltre all'aggiunta dei fendinebbia sembra cambiare leggermente la firma LED C-Shape dei fari anteriori (nella parte superiore della "C" interna al faro) e non credo sia un riflesso perchè si vede in tutte le immagini (anche reali) della Clio 5 Intens con i fari fendinebbia... ma la conferma può dartela solo chi ha il modello Intens, visto che nelle brochure ed in rete non si trova nulla riguardo ai fari "Performance LED+"

    Esatto, ho potuto constatarlo di persona sulla macchina.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    55
    Reputation
    +9
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Stamattina ho incrociato una Clio V coi fari C Shape. Appena passatami dietro, ho dato uno sguardo veloce allo specchietto e ho notato che posteriormente aveva i fari incompleti come sulla Zen. Come mai?

    E aggiungo che questa pratica di vendere la macchina coi fari completi e quindi più fighi negli allestimenti più alti non è poi così rara: la VW Golf 8 ha una lunga e sottile linea a led che unisce i fari anteriori soltanto negli allestimenti più alti, o anche nella Peugeot 208 per avere i 3 fari verticali al di sopra degli artigli, bisogna scegliere gli allestimenti top.

    Edited by xyu79 - 6/1/2022, 21:12
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    84
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Ho letto tutta la discussione…
    Avendo anch’io il modello zen ed ho aggiunto il pack confort 1.100€ ho i fari full led performance e altre cose.
    Quindi ricapitolando:
    Non si avrà con i full led performance la c-shape ma si avra lo stop illuminato sulla parte del cofano e senza la C, i due trattini invece anteriormente si avranno?

    Per caso qualcuno sa cosa comprendeva il pack confort nel modello zen? Vi inserisco il mio giu fatto dal concessionario.

    Accensione automatica fari e sensori pioggia
    Climatizzatore automatico
    Bracciolo anteriore con vano portaoggetti
    Easy Access System Il
    Fari Full LED performance
    Alzacristalli posteriori elettrici impulsionali
    Commutazione automatica anabbaglianti/abbaglianti
    Retrovosori elettrici e riscaldati con sensore di temperatura ripiegabili
    Manualmente.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    É un periodo un po strano per fare delle considerazioni così dettagliate... le cose cambiano da un giorno all'altro senza apparente logica di appartenenza ai vari allestimenti...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    84
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    si questo è vero però ho un dubbio sul mio pack perchè il pack confort attualmente sul sito non ha tutta quella roba messa dal mio concessionario e inoltre l'accensione automatica fari e sensori pioggia attualmente è di serie ed era anche di serie nella zen prendendo info di qua e la.
    quindi in sostanza non mi sto fidando più del mio concessionario.. penso che hanno ordinato un auto base con l'aggiunta di quelle cose che è impossibile inserire in un secondo momento tipo il keyless ecc e metteranno tutto loro in officina (bracciolo, accensione automatica fari pioggia ecc, alzacristalli posteriori e commutazione Abb cosa che tramite i loro software si possa fare)

    altro discorso, il pack confort che ho inserito sull'auto sul sito e diviso in pack lightining e confort in pratica 2 pack se non erro e facendo la somma si arriva alla soma di 1100 uguale al pack che ho su contratto che andrò a pagare, alla fine mi diresti non cambia nulla in fin dei conti ok però è un contratto fatto male e che non potrò impugnare se dovesse succedere qualcosa.

    comunque sono mi preoccupazioni e punti di vista, sicuramente farò segnalazione alla renault che tipo di pack è quello inserito.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,495

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cosmoss @ 20/4/2022, 03:06) 
    Ho letto tutta la discussione…
    Avendo anch’io il modello zen ed ho aggiunto il pack confort 1.100€ ho i fari full led performance e altre cose.
    Quindi ricapitolando:
    Non si avrà con i full led performance la c-shape ma si avra lo stop illuminato sulla parte del cofano e senza la C, i due trattini invece anteriormente si avranno?

    Per caso qualcuno sa cosa comprendeva il pack confort nel modello zen? Vi inserisco il mio giu fatto dal concessionario.

    Accensione automatica fari e sensori pioggia
    Climatizzatore automatico
    Bracciolo anteriore con vano portaoggetti
    Easy Access System Il
    Fari Full LED performance
    Alzacristalli posteriori elettrici impulsionali
    Commutazione automatica anabbaglianti/abbaglianti
    Retrovosori elettrici e riscaldati con sensore di temperatura ripiegabili
    Manualmente.

    attualmente il listino ufficiale è questo dove sono stati inseriti già i nuovi allestimenti "equilibre" "techno" ecc. MY22 con i relativi pack
    www.renaultnews.it/listini/renault/clio.pdf

    ma se ti può essere utile qui c'è anche il "vecchio" listino con i modelli "zen" "intens" ecc. MY21
    https://www.lamianuovaclio.it/wp-content/u...-14_05_2021.pdf
    il pack "comfort" sembra corrispondere alla tua descrizione (con fari a led solo posteriori) ed il prezzo è 1100
    ma non credo che il venditore abbia aggiunto anche il pack "lighting" che sembra previsto solo per "intens" (aggiungendo altri 300 euro) e che dovrebbe comprendere anche i fari fendinebbia
    poi, come già detto, è un periodo di grandi cambiamenti quindi quello che si legge sulla carta potrebbe non corrispondere con quello che è effettivamente disponibile al momento...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    84
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    grazie mi serviva quel pdf

    nel contratto ho i fendinebbia pagati 259€ e i sensori di parcheggio posteriori a 210€
    inoltre nelle note del pdf è scritto: (1) Non disponibili sulla motorizzazione TCe 100 GPL, quindi mi metteranno qualcosa di aftermarket. (errato- letto meglio)

    attualmente mi ritrovo con un'inesattezza per la commutazione di abb/ana automatici

    quindi se mi dovesse arrivare la macchina senza alcuni accessori o accessori aftermarket sarà normale ma sarà normale anche rifiutare o non si può?
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,495

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cosmoss @ 20/4/2022, 14:40) 
    grazie mi serviva quel pdf

    nel contratto ho i fendinebbia pagati 259€ e i sensori di parcheggio posteriori a 210€
    inoltre nelle note del pdf è scritto: (1) Non disponibili sulla motorizzazione TCe 100 GPL, quindi mi metteranno qualcosa di aftermarket. (errato- letto meglio)

    attualmente mi ritrovo con un'inesattezza per la commutazione di abb/ana automatici

    quindi se mi dovesse arrivare la macchina senza alcuni accessori o accessori aftermarket sarà normale ma sarà normale anche rifiutare o non si può?

    in genere le concessionarie in mancanza di alcuni accessori (se previsti esplicitamente sul contratto) propongono degli sconti o dei servizi aggiuntivi di pari valore che l'acquirente può accettare o rifiutare
    nel caso di rifiuto però va letto bene sul contratto cosa prevedono le varie clausole...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao, appena ricevuta Clio 5 Equilibre, solo ora ho notato che i fari posteriori non hanno la forma C Shape che a quanto pare era l'opional che comprendeva anche i fendinebbia. E' possibile farli aggiungere dal concessionario? Dei fendinebbia non mi importa nulla
     
    .
38 replies since 23/2/2021, 22:40   4953 views
  Share  
.