Fari a led C-shape anteriori e posteriori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    247
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    No no
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    196
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Io non ho ancora capito la differenza, questa del video è una zen, non hai in fari ci shape ?

     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luc@c @ 28/8/2021, 13:06) 
    Io non ho ancora capito la differenza, questa del video è una zen, non hai in fari ci shape ?

    www.youtube.com/watch?v=gEdKk2IWQrI

    Si, ma il pezzetto curvato del faro che va verso il basso non si accende mentre sulla versione più accessoriata si accende anche.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    196
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    E' chiaro grazie
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    12
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Domanda, non ci avevo fatto caso, ma dalla app myrenault, ho notato che la mia clio Zen monta i fari "full led performance", che da quello che ho capito non sono quelli con la "C" davanti, perché li chiamano "C shape", ma allora cosa cambia rispetto al faro di serie? non sono tutti full led comunque?
    Grazie.
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    Saluti a tutti, Vedi se ti può essere utile il seguente 3D:
    ADMIN EDIT: discussioni unite (grazie per la segnalazione!)
    Ciaoo
    P.S. in alto a dx, tasto cerca.

    Edited by Simply.the.nenn - 28/11/2021, 17:27
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,496

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mat117 @ 28/11/2021, 16:12) 
    Domanda, non ci avevo fatto caso, ma dalla app myrenault, ho notato che la mia clio Zen monta i fari "full led performance", che da quello che ho capito non sono quelli con la "C" davanti, perché li chiamano "C shape", ma allora cosa cambia rispetto al faro di serie? non sono tutti full led comunque?
    Grazie.

    a meno di qualche pack aggiuntivo, la Clio Zen non ha i fari Full-Led C-Shape
    il configuratore per la Zen riporta "Fari Full LED" mentre per la versione Intens "Fari Full LED performance"
    quindi la descrizione dell'allestimento (o equipaggiamento) del configuratore non è molto chiara...
    ma la differenza si nota solo dal design esterno dove per la Zen i fari diurni (a led) sono presenti solo nella parte superiore del faro, mentre per la Intens i fari diurni sono in tutto il faro con la forma a "C"
    (nella Zen la porzione di faro a C non è illuminata ma è solo una parte estetica...)

    Zen
    xJNxa43

    Intens con fari Full-Led C-Shape
    F5bsxan
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    天下第一

    Group
    Active User
    Posts
    15,101
    Reputation
    +9
    Location
    Notre Dame

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GhostClio @ 28/11/2021, 17:24) 
    a meno di qualche pack aggiuntivo, la Clio Zen non ha i fari Full-Led C-Shape
    il configuratore per la Zen riporta "Fari Full LED" mentre per la versione Intens "Fari Full LED performance"
    quindi la descrizione dell'allestimento (o equipaggiamento) del configuratore non è molto chiara...
    ma la differenza si nota solo dal design esterno dove per la Zen i fari diurni (a led) sono presenti solo nella parte superiore del faro, mentre per la Intens i fari diurni sono in tutto il faro con la forma a "C"
    (nella Zen la porzione di faro a C non è illuminata ma è solo una parte estetica...)

    Zen
    xJNxa43

    Intens con fari Full-Led C-Shape
    F5bsxan

    E quindi ora mi sorge un dubbio. Avevo notato anche io questa differenza ma la dicitura full led performance a cosa si riferisce in sostanza ? Perché, almeno da configuratore attuale, sono di serie sulla Intens ma per i C Shape c'è comunque bisogno di un pack (mi pare quello della camera 360)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,496

    Status
    Offline
    CITAZIONE (K e y @ 28/11/2021, 23:49) 
    E quindi ora mi sorge un dubbio. Avevo notato anche io questa differenza ma la dicitura full led performance a cosa si riferisce in sostanza ? Perché, almeno da configuratore attuale, sono di serie sulla Intens ma per i C Shape c'è comunque bisogno di un pack (mi pare quello della camera 360)

    il configuratore non è chiaro nella descrizione dei contenuti di serie e dei pack
    www.renault.it/auto/clio/configuratore.html
    ma se si sceglie la versione Zen l'immagine mostra fari diurni (DRL) che non sono C-Shape (si vede dalla zona illuminata)
    mentre per la versione Intens i fari diurni sono C-Shape prima ancora di aggiungere qualche pack (era cosi anche su Clio 4) quindi di serie
    anche se poi effettivamente nel "Pack Street 360" riporta questo
    CITAZIONE
    Pack Street 360
    Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
    Camera 360
    Fari anteriori Performance LED e fari posteriori con firma luminosa a LED C-SHAPE

    forse è da intendersi l'aggiunta solo per quelli posteriori? dunno
    gli equipaggiamenti cambiano continuamente sia sul configuratore che sulle le brochure ed anche i venditori faticano a starci dietro...
    credo che solo chi ha una Clio 5 Intens possa confermare se i fari a led C-Shape anteriori sono di serie senza aggiungere nessun pack
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    12
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    IMG_20211129_065628IMG_20211129_065602Ho capito! Vi mostro 2 foto
    Una foto è senza pack comfort quindi no full led performance, l'altra si.
    Cambiano esclusivamente i fari posteriori!
    Per quelli anteriori "fighi" ci vogliono i fari "C shape" che sono solo disponibili per le intens/RS line.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Non mi fiderei ciecamente delle immagini sul configuratore... ciò che per chi acquista può essere fondamentale (e quindi degno di attenzioni) per chi riempie la brochure è solo una delle tante cose da mettere e togliere...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    90
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mat117 @ 29/11/2021, 06:58) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc12233123/...1129_065628.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc12233123/...1129_065602.jpg)Ho capito! Vi mostro 2 foto
    Una foto è senza pack comfort quindi no full led performance, l'altra si.
    Cambiano esclusivamente i fari posteriori!
    Per quelli anteriori "fighi" ci vogliono i fari "C shape" che sono solo disponibili per le intens/RS line.

    Per led performance si intende la parte di faro posteriore che è posizionata sul bagagliaio. Con l’optional “performance” si avrà il faro posteriore che si accende tutto, altrimenti la parte posizionata sul bagagliaio non si illuminerà 😑
    I fari posteriori c-shape hanno una forma diversa, più allungata, e sono disponibili solamente dal modello intens in poi (stessa cosa vale per quelli anteriori)..
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    56
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostClio @ 29/11/2021, 01:02) 
    il configuratore non è chiaro nella descrizione dei contenuti di serie e dei pack

    ma se si sceglie la versione Zen l'immagine mostra fari diurni (DRL) che non sono C-Shape (si vede dalla zona illuminata)
    mentre per la versione Intens i fari diurni sono C-Shape prima ancora di aggiungere qualche pack (era cosi anche su Clio 4) quindi di serie
    anche se poi effettivamente nel "Pack Street 360" riporta questo
    CITAZIONE
    Pack Street 360
    Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
    Camera 360
    Fari anteriori Performance LED e fari posteriori con firma luminosa a LED C-SHAPE

    forse è da intendersi l'aggiunta solo per quelli posteriori? dunno
    gli equipaggiamenti cambiano continuamente sia sul configuratore che sulle le brochure ed anche i venditori faticano a starci dietro...
    credo che solo chi ha una Clio 5 Intens possa confermare se i fari a led C-Shape anteriori sono di serie senza aggiungere nessun pack

    infatti la descrizione "Fari anteriori Performance LED e fari posteriori con firma luminosa a LED C-SHAPE" non è molto chiara.
    non si capisce se C-SHAPE valga solo per i fari posteriori oppure anche per quelli anteriori. anche se in effetti nell'immagine del configuratore sembra che quelli anteriori la firma a "C" la abbiano già solo scegliendo l'allestimento Intens.

    il Pack Lighting invece aggiunge i fari "Performance LED+". quelli sapete che differenza abbiano?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,496

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hybrid_e_tech @ 14/12/2021, 18:06) 
    infatti la descrizione "Fari anteriori Performance LED e fari posteriori con firma luminosa a LED C-SHAPE" non è molto chiara.
    non si capisce se C-SHAPE valga solo per i fari posteriori oppure anche per quelli anteriori. anche se in effetti nell'immagine del configuratore sembra che quelli anteriori la firma a "C" la abbiano già solo scegliendo l'allestimento Intens.

    il Pack Lighting invece aggiunge i fari "Performance LED+". quelli sapete che differenza abbiano?

    anche se potrebbe non essere affidabile, facendo sempre riferimento al configuratore l'aggiunta del "Pack Street 360" non ha nessuna influenza sui fari anteriori e posteriori dell'allestimento Intens che ha già di serie i fari a LED C-Shape sia sull'anteriore che sul posteriore
    quindi quella frase "Fari anteriori Performance LED e fari posteriori con firma luminosa a LED C-SHAPE" del "Pack Street 360" sembra completamente fuori luogo...
    mentre sull'allestimento Zen la firma LED C-Shape manca sia sui fari anteriori che posteriori, ed è possibile aggiungerla solo sui fari posteriori con il "Pack Comfort" come evidenziato nel post sopra > #entry454366111

    riguardo al "Pack Lighting" oltre all'aggiunta dei fendinebbia sembra cambiare leggermente la firma LED C-Shape dei fari anteriori (nella parte superiore della "C" interna al faro) e non credo sia un riflesso perchè si vede in tutte le immagini (anche reali) della Clio 5 Intens con i fari fendinebbia... ma la conferma può dartela solo chi ha il modello Intens, visto che nelle brochure ed in rete non si trova nulla riguardo ai fari "Performance LED+"
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    56
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Capito, grazie! 👍
     
    .
38 replies since 23/2/2021, 22:40   4955 views
  Share  
.