[CLIO] - Prestazioni Motore 140 cv Clio Hybrid

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    Quindi se si preme il pedale del freno col la leva su D ,si azionano le pastiglie dei freni e non la frenata rigenerativa ?Non ho ben chiaro....
     
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    Con B usi meno i freni.
     
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    CITAZIONE (Gaetano Cerbino @ 17/3/2021, 21:15)
    Quindi se si preme il pedale del freno col la leva su D ,si azionano le pastiglie dei freni e non la frenata rigenerativa ?Non ho ben chiaro....

    che io sappia una prima parte della frenata del pedale va in rigenerativa anche in modalità D.
    L'ho notato in due momenti:
    - a batteria carica, premendo il freno vedo che la lancetta non si sposta nel charge ma rimane ferma nonostante la macchina venga frenata);
    - a bassissime velocità non entra la rigenerativa (probabilmente non ne varrebbe la pena), per cui si nota anche in questo caso che la lancetta non "cade" nella zona charge.

    Ovviamente queste sono mie impressioni, se c'è qualcuno più tecnico che vuole integrare si senta libero 😁
     
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    CITAZIONE (gumonte @ 16/3/2021, 22:18)
    io anticipo la cambiata lasciando e riprendendo il gas quando sento che è su di giri per troppo tempo.

    su questa sono curioso, anche io ci provo spesso ma a quanto pare ancora non sono così bravo, per quanto tempo lasci il gas? fino a quando senti la cambiata? oppure c'è un altro modo?
     
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    Il gas lo lascio e riprendo velocemente, forzo la cambiata ad orecchio quando sento il motore sforzare per troppo tempo. Se non cambia la prima volta riprovo una seconda. In effetti il funzionamento del cambio è inconsueto e abituato ad uno classico bisogna interpretarlo.
     
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    CITAZIONE (Visviri @ 17/3/2021, 22:20) 
    su questa sono curioso, anche io ci provo spesso ma a quanto pare ancora non sono così bravo, per quanto tempo lasci il gas? fino a quando senti la cambiata? oppure c'è un altro modo?

    Se non sei abituato al cambio automatico é normale dover prendere confidenza con il gas, soprattutto perché si è portati a pensare che senza la frizione basta accelerare e la macchina cambia...in un certo senso é così, ma se la gestione elettronica non é proprio "intuitiva" succede che il motore sale di giri anche se non ne hai bisogno, a quel punto anche se stai dando un filo di gas lascia di colpo il pedale per anticipare la cambiata e ridai gas subito dopo...
    purtroppo io ho riscontrato una certa lentezza.
    la gestione del pedale del gas serve ovviamente anche in scalata quando devi effettuare un sorpasso, dando un colpo netto.
     
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    Ciao ragazzi con la leva del cambio in D la frenata rigenerativa, lasciando solo il pedale acceleratore, non è attiva o quasi nulla. Provate a fare una Discesa in D e poi la stessa discesa in B: in D la batteria si carica veramente poco, in B avete invece una bella carica e da non trascurare usate quasi nulla il freno. Curiosità: avete imparato a guidare One-pedal?
     
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    CITAZIONE (Jonnyk7 @ 18/3/2021, 11:50) 
    Ciao ragazzi con la leva del cambio in D la frenata rigenerativa, lasciando solo il pedale acceleratore, non è attiva o quasi nulla. Provate a fare una Discesa in D e poi la stessa discesa in B: in D la batteria si carica veramente poco, in B avete invece una bella carica e da non trascurare usate quasi nulla il freno. Curiosità: avete imparato a guidare One-pedal?

    Dovresti leggerti messaggi precedenti...ma meglio tardi che mai 😅
     
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    In città con il traffico in modalità B ho sempre paura che qualcuno mi tamponi perché l' auto rallenta decisamente e guardando dal retrovisore vedo che chi mi segue è sorpreso perché si aspetta che si accendano gli stop.Succede anche a voi?
     
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    Se ci fai caso in B il freno motore ha la massima resistenza 1 secondo dopo aver rilasciato il gas, gli stop si accendono solo in quel frangente per qualche secondo.
     
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    CITAZIONE (GiaN P. @ 18/3/2021, 12:52) 
    Dovresti leggerti messaggi precedenti...ma meglio tardi che mai 😅

    Tipo quale?
     
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    CITAZIONE (Jonnyk7 @ 18/3/2021, 15:11) 
    Tipo quale?

    Oddio, non lo so in che pagina viene affrontato il discorso, ma se ne parla anche in altre discussioni.

    Al di là di questo, la modalità B é proprio stata creata per la "ricarica rapida" soprattutto in discesa proprio perché sfrutta il freno motore. Diciamo che in tutte le recensioni web é uno dei temi principali 😉
    ...per questo, la mia era una battuta perché mi sembra strano non ne fossi a conoscenza..o intendevi altro e non c'ho capito una mazza io..
     
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    CITAZIONE (gumonte @ 18/3/2021, 14:19) 
    In città con il traffico in modalità B ho sempre paura che qualcuno mi tamponi perché l' auto rallenta decisamente e guardando dal retrovisore vedo che chi mi segue è sorpreso perché si aspetta che si accendano gli stop.Succede anche a voi?

    Certamente, in B è evidente al massimo 😁
    Lo si nota anche in rilascio in posizione D, meno evidente naturalmente.
     
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    CITAZIONE (GiaN P. @ 18/3/2021, 16:20) 
    Oddio, non lo so in che pagina viene affrontato il discorso, ma se ne parla anche in altre discussioni.

    Al di là di questo, la modalità B é proprio stata creata per la "ricarica rapida" soprattutto in discesa proprio perché sfrutta il freno motore. Diciamo che in tutte le recensioni web é uno dei temi principali 😉
    ...per questo, la mia era una battuta perché mi sembra strano non ne fossi a conoscenza..o intendevi altro e non c'ho capito una mazza io..

    Rispondevo a Gaetano Cerbino, se ha fatto la domanda qua non è colpa mia 😂
     
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    Si ,vero...scusate...😅😇😁
     
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