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Per quanto riguarda il 0-100 secondo me è una questione di come la potenza viene erogata. Sicuramente è un auto votata più al comfort che alla prestazione pura. Anch'io mi aspettavo più ripresa sul piano...ma poi l'ho provata in salita e ho avuto l'impressione di sentire di più la cavalleria. Probabilmente i cavalli ci sono ma appunto l'erogazione è dolce.
Comunque sul tubo vedi gente che ha coperto il 0-100 in 9.4s
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beh sicuramente ognuno ha le proprie sensazioni e considerazioni in base alle differenti esperienze. ovvio che io ad esempio, venendo da un iniettore pompa (neanche FAP) che già sotto i 1500 giri sparava oltre 2000bar un pò di differenza la sento...nonostante la carta dice stessi cavalli e stesso peso 😅
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Mi permetto da aggiungere da proprietario ( quindi un po’ di parte ) che in modalità sport lo 0-100 viene coperto in meno di 9,9. Pochi decimi in meno ( sui 9,3) , ma comunque non male ! Di certo non è un’auto sportiva, è divertente si , ma non sportiva. Io amo le auto sportive è sto sentendo molto la mancanza di due palette al volante.
Stando ad indiscrezioni di mercato, Alpine farà una versione della Clio più sportiva, sempre ibrida
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CITAZIONE (Steee @ 16/3/2021, 20:54) Mi permetto da aggiungere da proprietario ( quindi un po’ di parte ) che in modalità sport lo 0-100 viene coperto in meno di 9,9. Pochi decimi in meno ( sui 9,3) , ma comunque non male ! Di certo non è un’auto sportiva, è divertente si , ma non sportiva. Io amo le auto sportive è sto sentendo molto la mancanza di due palette al volante.
Stando ad indiscrezioni di mercato, Alpine farà una versione della Clio più sportiva, sempre ibrida Ottima testimonianza,diciamo che è un auto briosa ma non una RS
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Esatto, per le versioni sportive aspettiamo ( speriamo ) la rs di Alpine. Fino a quel momento, questa comunque diverte
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CITAZIONE (Steee @ 16/3/2021, 21:54) Mi permetto da aggiungere da proprietario ( quindi un po’ di parte ) che in modalità sport lo 0-100 viene coperto in meno di 9,9. Pochi decimi in meno ( sui 9,3) , ma comunque non male ! Di certo non è un’auto sportiva, è divertente si , ma non sportiva. Io amo le auto sportive è sto sentendo molto la mancanza di due palette al volante.
Stando ad indiscrezioni di mercato, Alpine farà una versione della Clio più sportiva, sempre ibrida per le palette il cambio non lo permette...credo 🤔 purtroppo, nonostante sia un'alternativa sicuramente migliore alla variazione continua del cvt nipponico, io noto comunque delle pecche, o limiti non lo so, vista la nuova concezione. La gestione elettronica secondo me va migliorata soprattutto quando si cerca di "gestire" le cambiate con il gas...è tutt'altro che "intelligente".
credo anche che (opinione personale) non serva una modalità sportiva per stiracchiarla...o meglio, non su questa tipologia di auto.
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io anticipo la cambiata lasciando e riprendendo il gas quando sento che è su di giri per troppo tempo.
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Si infatti, ma manca di reattività e molte volte resta su di giri senza motivo. Poi ripeto, venendo da un DSG (la sì che la modalità sport ha un senso) forse devo ancora prenderci il piede.
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Io in realtà trovo la modalitá sport la più sensata in assoluto su questa auto, il motore termico rimane acceso è vero, ma la batteria si ricarica moltissimo, inoltre “sento di più l’auto” . Per il cambio bisogna farci l’abitudine, anche io all’inizio ero stranito, poi ho capito come giocare con il gas per fargli fare quello che voglio. Comunque è vero, con questo cambio avere una modalità manuale/sequenziale non è possibile, però sarebbe stato davvero bello
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Io non ho il multisens, vorrei sapere quanto consuma in modalità sport.
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Dipende dal percorso ...ovviamente in città se usi sport consuma leggermente in più rispetto ad eco e multi sense ...sul misto mi è sembrato di vedere ( ma sono solo mie impressioni ) che i consumi siano più o meno gli stessi ...poi dipende sempre da come usi il piede destro...c’è poco da fare ...dipende tutto da quello ...è una macchina con cui puoi fare oltre i 20 km / L , anche 25 , guidando con il piede super leggero...così come puoi fare i 15 con un piede pesante. Ma c’è un thread apposito per i consumi, nel caso ne parliamo lì
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Grazie, io in eco riesco a fare dai 20 ai 25 una sola volta 25,6kml.
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CITAZIONE (Steee @ 17/3/2021, 10:28) Io in realtà trovo la modalitá sport la più sensata in assoluto su questa auto, il motore termico rimane acceso è vero, ma la batteria si ricarica moltissimo, inoltre “sento di più l’auto” . Per il cambio bisogna farci l’abitudine, anche io all’inizio ero stranito, poi ho capito come giocare con il gas per fargli fare quello che voglio. Comunque è vero, con questo cambio avere una modalità manuale/sequenziale non è possibile, però sarebbe stato davvero bello Sì, la tua definizione è appropriata, per "sentire l'auto" devi per forza avere una guida allegra 😅
Il discorso sulla modalità sport in realtà non è legata ai consumi, ma proprio sull'effettiva utilità di un programma di guida con questo cambio nel senso che, a mio avviso, anche giocando con il gas alla fine puoi ottenere la stessa esperienza di guida...anzi, forse la vera utilità è in discesa.
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Ragazzi a cosa serve effettivamente mettere la leva in B ?che vantaggi si hanno riapetto alla posizione in D ?? Ho notato che quando si affronta una decelerazione in D la scritta "charge" sta accesa per piu tempo,quindi le batterie si ricaricano di piu in D che in B?
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