nuova clio 5 sistema altoparlanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao, io ho una Clio Hybrid con allestimento audio base..almeno credo..é la versione " Zen "..
    Ebbene, mi domandavo se qualcuno di voi, sa dove poter prelevare segnali audio amplificati, o meglio ancora preamplificati, senza sventrare la vettura..questo in previsione di un possibile up-grade audio..tks
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,570
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Purtroppo in tal senso siamo ancora un po' acerbi, probabilmente in questo forum nessuno ancora ci ha messo mano...
    Molto probabilmente sarà facile raggiungere le uscite amplificate dal connettore principale...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si si, alla peggio intercetto i cavi prima che entrino nelle portiere..zona montanti posteriori..tutto questo x una mia follia di aggiungere un sub..ma probabilmente rimarrà uno dei mie deliri..
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    719
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Purtroppo da quando sono scomparsi i potenziometri non è più possibile ricavare una uscita pre-amplificata senza aprire l'autoradio e senza una buonissima conoscenza elettronica la cosa non è fattibile. Alcune autoradio all' interno hanno i punti dove poter prelevare il segnale audio, sicuramente le radio con il DAB come il MN ti danno la possibilità di prelevare il segnale audio del sinto DAB essendo questo un accessorio a se stante rimovibile facilmente alla stregua di un sinto usb.
    Ma niente di più
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mi son convinto, intercetto i cavi altoparlanti Post, quindi già amplificati, e faccio con quelli..il tutto per fare andare due sub tipo Phonocar, o Pioneer, alla vecchia maniera..i non + giovani mi capiranno..
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    719
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Capisco con poca spesa e impazzimenti risolvi.
    Unica cosa se il sub non ha l' entrata adatta dovrai adeguare l'impedenza con un piccolo circuito altrimenti salta l'amplificatore o senti solo distorsione
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,570
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ormai in commercio si trova tutto e un ampli che ti permetta di gestire segnali alti si trova sicuramente. La qualità ovviamente non sarà quella di un segnale pulito privo di influenze, ma una cosa semplice e con nemmeno grossa spesa è alla portata di tutti se non si hanno pretese...
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,269
    Reputation
    +837
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Con un circuito resistivo puoi adeguare il segnale amplificato che arriva dalla sorgente. O sennò disponendo l'ampli in modalità Booster (se disponibile) non hai problemi a riguardo.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    44
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    riesumo questo post per dare un contributo al lettore avventore che sta cercando informazioni e si imbatte in questa discussione

    CITAZIONE (Santo Droni @ 20/2/2021, 10:19) 
    Non so nelle ultime versioni, ma fino a qualche mese fa nella sezione accessori si trovavano gli impianti Focal (2 versioni, non ricordo esattamente la differenza). Ora però sono spariti dalla componentistica.

    il focal come impianto può essere replicato agevolmente con questi due componenti
    IS RNS 165 che sono gli altoparlanti per il fronte
    focal isub active 2.1 che è un subwoofer più amplificatore per il fronte anteriore con 2x55w rms

    prendendoli entrambi e aggiungendo gli altoparlanti posteriori si va a spendere, senza contare l'installazione, circa 800-900€ e sinceramente preferirei cercare altro con queste cifre. sopratutto si può avere una resa molto maggiore con altre componenti.
    Il kit focal originale dalla casa Renault e montato viene circa 1100€


    CITAZIONE (vincim @ 20/2/2021, 11:58) 
    il problema sai cosa potrebbe nascere ?
    che li sostituisci devi pregare in giapponese che nel rimontaggio degli sportelli poi non nascono vinrazioni
    o rumori vari. Allora potresti maledire il giorno che hai deciso la sostituzione.

    le vibrazioni perché dovrebbero nascere?
    Casomai direi piuttosto che invece di sostituire gli altoparlanti originali, che sono dei buonisimmi FAITAL (marca italiana) al fronte anteriore e degli altoparlanti marchiati NISSAN al posteriore, da 20w ma che comunque, anche amplificandoli, reggono e suonano egregiamente, direi piuttosto di spendere dei soldi per l'insonorizzazione.

    Insonorizzare è il primo step sacrosanto da fare e sempre sottovalutato dai più per far suonare egregiamente un impianto audio.

    Abbiamo confrontato una Renault Clio V con un insonorizzazione base (solo dei fogli di bitume STP messi sulla cartella, sulla lamiera interna e esterna) e la differenza era NOTEVOLE.

    -

    Io personalmente ho cambiato alla fine tutti gli altoparlanti e insonorizzato tutti gli sportelli e anche una zona dietro del portabagagli.

    inoltre come feedback, visto che prima si menzionava la domanda, per prendere il segnale ho smontato il portaoggetti e ho smontato la centralina che c'è dietro il portaoggetti.
    Dopodiche ci sono due cavi da svariati pin, quello sotto l'ho scollegato e ci ho messo una Y presa apposta per non rovinare il cablaggio originale
    che è praticamente questo
    https://www.rgsound.it/04780-kit-vivavoce-...ar-id-6712.html

    Se il link si dovesse oscurare il nome del cavo da cercare è
    Phonocar 04780 kit vivavoce Nissan - Opel - Renault - Subaru
     
    .
38 replies since 11/2/2021, 17:36   5451 views
  Share  
.