Anabbaglianti automatici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    157
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Si Pep, il problema era presente già prima dell'installazione...sono purtroppo sconfortato, comprare una macchina nuova che da più problemi di quella rottamata è davvero frustrante. Oggi ho richiamato in officina e mi hanno detto che a questo punto devono interfacciarsi con la Renault Italia e seguire loro indicazioni per gli interventi da seguire...e che secondo loro andrebbe probabilmente sostituita la centralina 😰
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,269
    Reputation
    +837
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarcoXi @ 19/3/2021, 21:00) 
    Si Pep, il problema era presente già prima dell'installazione...sono purtroppo sconfortato, comprare una macchina nuova che da più problemi di quella rottamata è davvero frustrante. Oggi ho richiamato in officina e mi hanno detto che a questo punto devono interfacciarsi con la Renault Italia e seguire loro indicazioni per gli interventi da seguire...e che secondo loro andrebbe probabilmente sostituita la centralina 😰

    Appunto quindi qui non si tratta di disturbi da allarme satellitare(mi ricordavo bene) ma di difetti che vanno risolti seriamente. Se il problema non viene sistemato telefona direttamente in Renault e fatti sentire. Non è possibile che un auto nuova soffra di tutti sti problemi
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    157
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Sono solo indeciso se continuare a farli procedere per l'ennesima volta o se partire da adesso con un intervento legale contro la Renault Italia... francamente potrei considerando che la macchina 'nuova' è stata già per ben 8 volte in assistenza 🤷🏻
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    157
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    ... valuterò nei prossimi giorni, anche prendendo atto dei vostri preziosi consigli. Grazie ancora tante
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    113
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarcoXi @ 19/3/2021, 21:37) 
    Sono solo indeciso se continuare a farli procedere per l'ennesima volta o se partire da adesso con un intervento legale contro la Renault Italia... francamente potrei considerando che la macchina 'nuova' è stata già per ben 8 volte in assistenza 🤷🏻

    E' basilare se non è stato fatto, mandare un reclamo scritto al concessionario in primis epc a Renault Italia
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    157
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ICEYODA @ 22/3/2021, 08:50) 
    E' basilare se non è stato fatto, mandare un reclamo scritto al concessionario in primis epc a Renault Italia

    Grazie per la risposta... inoltrare lamentele al concessionario credo si rivelerà sterile come sempre...mi interfaccero' direttamente con la Renault Italia e stavo pensando di farlo fare ad un legale, un po' per dare più peso al reclamo ed un po' perché stiamo lavorando come somari e di tempo disponibile ne ho pochissimo. Voi cosa ne pensate?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    113
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarcoXi @ 22/3/2021, 13:45) 
    Grazie per la risposta... inoltrare lamentele al concessionario credo si rivelerà sterile come sempre...mi interfaccero' direttamente con la Renault Italia e stavo pensando di farlo fare ad un legale, un po' per dare più peso al reclamo ed un po' perché stiamo lavorando come somari e di tempo disponibile ne ho pochissimo. Voi cosa ne pensate?

    Per non spendere al momento io farei un A.R. o una pec.
    Per quanto mi riguarda ho sempre fatto così.
    Poi se non si fanno vivi e risolvono a breve sicuramente il legale.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    157
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Ok... grazie. Vi terrò aggiornati 🤗
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,269
    Reputation
    +837
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarcoXi @ 22/3/2021, 14:40) 
    Ok... grazie. Vi terrò aggiornati 🤗

    Bravo Tienici aggiornati, perché non credo che sto difetto succeda Solo a te
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    157
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pep2019 @ 22/3/2021, 14:45) 
    Bravo Tienici aggiornati, perché non credo che sto difetto succeda Solo a te

    Francamente ricercando tra le varie discussioni non ho letto nulla a riguardo dell'anomalia degli anabbaglianti automatici...in ogni caso vi farò sapere cosa riuscirò a concludere con un reclamo ufficiale. Mi dispiace, non volevo arrivare a questo, ma con le buone era soltanto un continuo andirivieni in officina senza mai concludere nulla...anzi, sembra che ogni volta che ci vado il problema peggiori 😰
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    157
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, vi aggiorno sul mio calvario. Ho deciso di procedere legalmente dopo gli otto interventi fallimentari in assistenza e la macchina che continua ad accendere gli anabbaglianti a suo piacimento e a dare altri problemi elettronici. La sede legale della concessionaria mi ha contattato per convincermi a fissare l'ennesimo appuntamento, ma questa volta non ho desistito. L'avvocato invierà una lettera per conoscenza a Renault Italia e alla concessionaria, la richiesta sarà la sostituzione della vettura (considerando che le luci automatiche non sono l'unico problema) o il risarcimento dell'importo dato per l'acquisto, io francamente spero tanto in quest'ultima perché un'altra Renault non la comprerei mai, non tanto per il marchio, ma per la negligenza e l'incompetenza (nella mia zona) nella gestione delle problematiche.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,269
    Reputation
    +837
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Certo che 8 interventi per un auto nuova sono veramente troppi, direi un assurdità. Speriamo ci siano novità positive a breve.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Spero più che altro che questo serva da lezione alla concessionaria... perché avendo persone competenti e non dotarle di mezzi appropriati o peggio ancora, avendo mezzi appropriati ma nessun cervello in grado di utilizzarli non vai molto avanti!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Purtroppo sta diventando lo standard.

    Marco Auguroni ✌️
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    157
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 27/3/2021, 09:34) 
    Spero più che altro che questo serva da lezione alla concessionaria... perché avendo persone competenti e non dotarle di mezzi appropriati o peggio ancora, avendo mezzi appropriati ma nessun cervello in grado di utilizzarli non vai molto avanti!

    Ahimè qui si soffre la seconda opzione... cioè negligenza e incompetenza del personale perché secondo me i mezzi a disposizione ce li hanno 😫
     
    .
70 replies since 11/2/2021, 12:48   2196 views
  Share  
.