-
| .
|
Top Member
- Group
- Global Mod
- Posts
- 4,269
- Reputation
- +837
- Location
- Milano
- Status
- Offline
|
|
Se guardi le varie sezioni del forum,vedrai che di problematiche ce ne sono e ne nascono ogni giorno,il bello sta nel dare o trovare una soluzione per tutto.Grazie a te buona giornata
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Active User
- Posts
- 157
- Reputation
- +13
- Status
- Offline
|
|
Buonasera a tutti...riscrivo su questa discussione perché dopo aver ritirato la macchina in officina per l'aggiornamento dei km parziali e la riprogrammazione del display, sono letteralmente 'di nuovo' impazzite le luci automatiche...di giorno mi si accendono ripetutamente 😓 sono ormai rassegnato. Dopo quattro mesi piuttosto che godermi la macchina nuova, sto maledicendo perché ogni due settimane mi tocca portarla in assistenza per problemi elettronici. A voi è mai capitato questo problema delle luci?
|
|
| .
|
-
| .
|
Top Member
- Group
- Global Mod
- Posts
- 4,269
- Reputation
- +837
- Location
- Milano
- Status
- Offline
|
|
Marco ma tu hai fatto quei test per verificare il sensore?
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Active User
- Posts
- 157
- Reputation
- +13
- Status
- Offline
|
|
Ciao Pep...si, l'ho fatto quando me l'hai consigliato e di giorno coprendo mi accendeva le luci, di notte non sono riuscito a farle spegnere facendo luce però. Ma il sistema impazzisce solo di Giorno accendendo continuamente gli anabbaglianti, mentre non mi è mai capitato che di sera si spegnessero
|
|
| .
|
-
| .
|
Top Member
- Group
- Global Mod
- Posts
- 4,269
- Reputation
- +837
- Location
- Milano
- Status
- Offline
|
|
Il selettore funziona correttamente in manuale?
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Active User
- Posts
- 157
- Reputation
- +13
- Status
- Offline
|
|
Assolutamente si, in manuale funziona tutto perfettamente...in automatico solo da problemi e me lo fa appena uscito dal garage per una buona mezz'ora, dopodiché non so se si assesta o perché la macchina rimane ferma (raggiungendo il posto di lavoro) 🤷🏻 si accendono e si spengono continuamente...e per interrompere il malfunzionamento imposto sulle luci di posizione manuali
|
|
| .
|
-
| .
|
Top Member
- Group
- Global Mod
- Posts
- 4,269
- Reputation
- +837
- Location
- Milano
- Status
- Offline
|
|
A questo punto l'unica soluzione è la sostituzione del sensore,non vedo altre alternative. Appena possibile vai in assistenza e fai presente più che altro il possibile cattivo funzionamento notturno (luci che si spengono),in termini di sicurezza non ci sono scuse che tengano.
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Active User
- Posts
- 157
- Reputation
- +13
- Status
- Offline
|
|
Mi consigli di dire che mi si sono spente di sera a prescindere?
|
|
| .
|
-
| .
|
Top Member
- Group
- Global Mod
- Posts
- 4,269
- Reputation
- +837
- Location
- Milano
- Status
- Offline
|
|
Io metterei in evidenza cosa succederebbe se impazzissero all'improvviso dì sera su un tratto non illuminato. Ma a prescindere da questo, l'auto è nuova e in garanzia quindi se il sensore è difettoso va sostituito
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Active User
- Posts
- 157
- Reputation
- +13
- Status
- Offline
|
|
Mi hai fatto riflettere e penso che ammetterò di essere andato incontro a tale rischio...credimi, sono di una superficialità estrema e discutere su un potenziale rischio secondo me non li scuoterebbe. Grazie infinite Pep
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Active User
- Posts
- 157
- Reputation
- +13
- Status
- Offline
|
|
Buonasera a tutti. Volevo aggiornarvi...ho ritirato la macchina stasera in officina Renault, mi hanno sostituito il sensore crepuscolare dopo aver riferito i problemi che mi dava. Hanno finanche aggiunto che mi sono venuti incontro e che non avrebbero dovuto in quanto secondo loro le luci automatiche sono disturbate dal dispositivo satellitare dell'assicurazione 🤷🏻 non so se sia possibile, io personalmente non me la sono bevuta.
|
|
| .
|
-
| .
|
Top Member
- Group
- Global Mod
- Posts
- 4,269
- Reputation
- +837
- Location
- Milano
- Status
- Offline
|
|
Tutto ciò che è sulla macchina è di loro competenza, l'hanno sostituito,finiti i problemi. Grazie per la testimonianza 👍
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Active User
- Posts
- 157
- Reputation
- +13
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (Pep2019 @ 19/3/2021, 09:19) Tutto ciò che è sulla macchina è di loro competenza, l'hanno sostituito,finiti i problemi. Grazie per la testimonianza 👍 ... altro che finiti i problemi, il problema è persino peggiorato 🤬🤬🤬 Non so che fare a questo punto, se portarla per l'ennesima volta in officina o se aprire una pratica legale contro Renault Italia. Cosa mi consigliate? Non ne posso più di portarla in assistenza 😖
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Active User
- Posts
- 113
- Reputation
- +32
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (MarcoXi @ 18/3/2021, 22:49) ... Hanno finanche aggiunto che mi sono venuti incontro e che non avrebbero dovuto in quanto secondo loro le luci automatiche sono disturbate dal dispositivo satellitare dell'assicurazione 🤷🏻 non so se sia possibile, io personalmente non me la sono bevuta. Tutto è possibile, personalmente non lo escludo. Credimi ho appurato disturbi ben peggiori. Spesso per togliere ogni dubbio meglio provare con la disinstallazione.
I sistemi CAN-bus sono oltremodo "allergici" a qualsiasi cosa non sia nel loro DNA. Si può eludere il problema, l'installazione deve essere fatta con cura. Per farlo spesso ci vuole il triplo del tempo, il doppio da smontare. spesso capita che non vi sono alternative se non "solleticare" il CAN-bus e poi sperare.
Un consiglio : alle officine mai dargli appigli, se non li trovano li cercano. Se non ci sono appigli si proceda con diffide scritte.
|
|
| .
|
-
| .
|
Top Member
- Group
- Global Mod
- Posts
- 4,269
- Reputation
- +837
- Location
- Milano
- Status
- Offline
|
|
Tu hai visto il sensore difettoso? O sei rimasto sulla parola? Se non sbaglio il difetto lo hai sempre avuto Anche Prima dell'installazione del satellitare
|
|
| .
|
70 replies since 11/2/2021, 12:48 2196 views
.