Fendinebbia, necessari?

acquisto auto nuova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    196
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Illuminano meglio la carreggiata quando c'è la nebbia, in assenza li trovo del tutto inutili. Li ho avuti su macchine precedenti non li usavo praticamente mai se non con la nebbia li accendevo prorpio perchè li avevo ma quello che ti va vedere sono i fari anabbagliatni
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,268
    Reputation
    +836
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    I fendinebbia,come dice la parola stessa vanno utilizzati esclusivamente quando c'è nebbia, migliorando il precario campo visivo. Detto questo qualsiasi altra considerazione è fuori luogo.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luc@c @ 2/7/2021, 13:01) 
    Illuminano meglio la carreggiata quando c'è la nebbia, in assenza li trovo del tutto inutili. Li ho avuti su macchine precedenti non li usavo praticamente mai se non con la nebbia li accendevo prorpio perchè li avevo ma quello che ti va vedere sono i fari anabbagliatni

    :quoto: questa tua considerazione, "li accendevo giusto perchè li avevo", .... il fatto di averli ci giustifica l'uso anche indiscriminato, purtroppo è così, e se non ci fossero in tutte le auto si viaggerebbe in sicurezza lo stesso, gli anabbaglianti oggi ormai bastano e avanzano, idem le luci posteriori -_-
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    133
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luc@c @ 2/7/2021, 13:01) 
    Illuminano meglio la carreggiata quando c'è la nebbia, in assenza li trovo del tutto inutili. Li ho avuti su macchine precedenti non li usavo praticamente mai se non con la nebbia li accendevo prorpio perchè li avevo ma quello che ti va vedere sono i fari anabbagliatni

    Io mi riferivo ai fari led, non ai fendinebbia.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Simone

    Group
    Active User
    Posts
    73
    Reputation
    +9
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tino70 @ 1/7/2021, 12:26) 
    Grazie ai fendinebbia in quest'ultimi anni, dopo l'incidente, ne ho visti parecchi di animali a bordo strada riuscendo quindi a rallentare ed evitarli facilmente. Se i fendinebbia sono orientati a dovere illuminano lateralmente e solo con la pioggia possono dar fastidio, comunque preferisco qualche maledizione al dover rimettere a posto tutto l'anteriore dell'auto. Qualcuno a volte mette anche a me gli abbaglianti, io faccio altrettanto e magicamente i fari tornano all'anabbagliante.
    Ripeto, mi dispiace ma fuori città/paese io i fendinebbia li uso e li userò sempre.

    spero di non trovarmiti mai di fronte, solitamente se mi alzi fari e fendi e nonostante le ripetute mie sfanalate per fartetli spegnere non le spegni, cambio corsia e ti fermo io, o perchè mi vedi e tiri un'inchiodata oppure perchè all'ultimo cambio e ti svernicio e per fortuna la legge italiana su ciò è ben chiara, i dispositivi di illuminazione devono essere utilizzati col cervello e non a piacere, ti parlo per esperienza personale che già mi è capitato, quindi evita sia per te che per gli altri
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    42
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    ma vi danno così tanto fastidio i fendinebbia? manco fossero abbaglianti!!! 🤔 🤔 🤔 preciso che io li ho e non li uso anche se fuori c'è nebbia.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    196
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mario.1969 @ 4/7/2021, 09:13) 
    ma vi danno così tanto fastidio i fendinebbia? manco fossero abbaglianti!!! 🤔 🤔 🤔 preciso che io li ho e non li uso anche se fuori c'è nebbia.

    😂 stiamo semplicemente dicendo quello che sostieni anche tu che non servono a niente 😂
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    42
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    si ma a me non danno fastidio se incrocio uno che li usa
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,268
    Reputation
    +836
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ragazzi restiamo in Argomento per cortesia.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Simone

    Group
    Active User
    Posts
    73
    Reputation
    +9
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mario.1969 @ 4/7/2021, 09:13) 
    ma vi danno così tanto fastidio i fendinebbia? manco fossero abbaglianti!!! 🤔 🤔 🤔 preciso che io li ho e non li uso anche se fuori c'è nebbia.

    Eh sono abbaglianti bassi,se trovi la serata con un filo di pioggia riflettono in una maniera allucinante soprattutto se led che sono ancora più forti, comunque sono dell'opinione che non servano a nulla oramai e sul muso della clio riempono semplicemente ahaha
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Qualcuno ha montato i fendinebbia Aftermarket su Clio V serie 1.0 benzina/ GPL allestimento intens
     
    .
55 replies since 21/1/2021, 14:21   3757 views
  Share  
.