Cromature Clio ZEN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    119
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    No invece, gli scontenti sono solo quelli che pensavano di ritrovare la stessa qualità in tutte le versioni...e non sto parlando di optional, ma proprio di plancia e pannelli principali.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    47
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Guarda che sono tra quelli sai? In concessionaria nessuno mi ha detto nulla a riguardo. Nessuno dice che c'è differenza nei pannelli utilizzati. Neanche sul configurato re ufficiale Renault c'è una riga o un asterisco che Avvisa chi sta configurando l'auto della cosa......c'è un non so che di criminale nel fare marketing in questo modo.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    119
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Lo so e ti seguo a ruota, stessa mia situazione.
    Io avevo anche cercato in giro e avevo scoperto la Life grazie anche a molti video turchi che mettevano in evidenza proprio queste differenze, visibili tra l'altro proprio dal configuratore. Ti dico di più anche cercando nelle informative sul sito Renault sono indicate le differenze molto dettagliate da versione a versione, e proprio tra Life e Zen in quest'ultima é specificato "interni soft touch" o qualcosa di simile, ma non specifica appunto in quali parti e non pensavo si riferisse solo alla parte centrale. Purtroppo l'unica nostra grande colpa é non aver richiesto di visionare la Zen...o meglio in una occasione c'ho anche provato, fatalità erano chiuse causa covid 😎
    Però concordo con te, scandaloso e scorretto non aver avuto chiarimenti in fase di acquisto, visto appunto che almeno io ho beccato solo versioni intens o superiori.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    119
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    IMG_2021012444620_2
    scusate ragazzi ritorno in tema, ho fatto una foto della parte inferiore del paraurti (purtroppo sono 3 giorni che piove), come si vede non è lineare come sulla intens, quindi il listello cromato che si trova in rete non va bene.
    non capisco questa differenza sinceramente.

    Edited by GiaN P. - 24/1/2021, 20:58
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,570
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    GiaN P. sistema l'immagine, non si vede una cippa :(

    Se non sai come caricarle guarda qui
    https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=56554191
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    119
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    in che senso non si vede una cippa?? è dritta...o almeno io la vedo dritta 🤔

    forse non si capisce dallo sporco, è un particolare del paraurti posteriore si vede il sensore...

    Edited by GiaN P. - 24/1/2021, 20:46
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,570
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Io non la vedo, probabilmente è qualcosa che non puoi condividere o qualcosa legata al tuo account google...
    Ti chiedo di caricarla da qualche altra parte se non riesci a condividerla...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    119
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    guarda, l'ho appena caricata con il metodo da te indicato...la vedo anche da mobile


    edit: l'ho anche ridotta un pò, però ripeto la vedo senza problemi.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    791
    Reputation
    +82

    Status
    Offline
    Già un anno addietro avevo postato in altra sezione le mie perplessità in merito alla plancia della Clio V Zen esaminata di persona in concessionaria: riporto testualmente le mie impressioni di allora : "In altro post avevo detto che il mio ideale sarebbe stata Clio IV con gli interni della V. Mi correggo e questo semmai vale per la sola Intens (quella sempre presente nelle prove nei video e nelle foto) ma non per le altre versioni (sulla Zen non mi ha convinto il materiale della plancia - forse addirittura meglio quello della Intens IV - i fianchetti porta risultano invece più gradevoli della precedente ma l'occhio si sá cade in genere sulla plancia)". E in quella occasione parlavo della Zen V appena presentata, oggi non sò se sia stata ulteriormente rivista per motivi di costo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,570
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ora si vede correttamente 👍
    Grazie, era giusto per esser sicuri la vedessero tutti
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    119
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Valerio44 @ 24/1/2021, 21:12) 
    Già un anno addietro avevo postato in altra sezione le mie perplessità in merito alla plancia della Clio V Zen esaminata di persona in concessionaria: riporto testualmente le mie impressioni di allora : "In altro post avevo detto che il mio ideale sarebbe stata Clio IV con gli interni della V. Mi correggo e questo semmai vale per la sola Intens (quella sempre presente nelle prove nei video e nelle foto) ma non per le altre versioni (sulla Zen non mi ha convinto il materiale della plancia - forse addirittura meglio quello della Intens IV - i fianchetti porta risultano invece più gradevoli della precedente ma l'occhio si sá cade in genere sulla plancia)". E in quella occasione parlavo della Zen V appena presentata, oggi non sò se sia stata ulteriormente rivista per motivi di costo.

    Onestamente non so com'era la clio V zen, diciamo del 2019, ma attualmente posso considerarla una Life, per il mercato Italiano.
    Però guarda, io sono sempre attentissimo ai minimi particolari soprattutto quando mi riguarda personalmente e il fatto di essermi registrato su questo forum 4 mesi prima della consegna lo dimostra.
    Ma non avevo mai comprato Renault e devo dire che mi ha fregato alla grande, proporre 5 plance differenti per 5 allestimenti senza "chiare" informazioni è davvero notevole e non parlo di decorazioni o inserti estetici, ma proprio delle plastiche principali...onestamente non mi era mai capitato.


    PS: ma sta foto del paraurti si vede o no??

    Edited by GiaN P. - 24/1/2021, 22:16
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,570
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Come ho scritto sopra, ora si vede correttamente.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    119
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    scusate se inserisco molte immagini, ma vorrei capire se sti maledetti hanno eliminato nell'ultima produzione il listello cromato e guarda caso, cambiato lo stile del paraurti, che sembra quasi un dispetto a chi vuole prodotti aftermarket, oppure è solo la zen hybrid ad averlo così. Quella sotto è una intens hybrid:
    IMG021012444620_3
    intens
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    119
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    IMG_20210128_121259

    ...work in progress 😎
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,929
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    👍 Finalmente qualcuno che è amante delle cromature
     
    .
71 replies since 22/11/2020, 12:35   1897 views
  Share  
.