Consumi Hybrid

primo pieno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    267
    Reputation
    +48
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davidenet @ 6/12/2020, 15:56) 
    in conclusione non sono convinto per quando riguarda i consumi, e mi preoccupa il comportamento dell'ibrido al freddo sotto lo zero

    davidenet purtroppo hai trovato l'unico caso in cui non posso aiutarti in quanto abito in Sardegna e per vedere temperature sotto lo zero posso solo aprire il freezer 😁 (scusa la battuta, era per sdrammatizzare ma non ho resistito), pensandoci bene, sotto lo zero è una condizione climatica che non ho visto in nessun video, e penso non fosse nemmeno disponibile lo scorso inverno. Presumo che la batteria dell'ibrido abbia meno durata in quelle condizioni ma il power train dovrebbe andare ugualmente nel complesso. La cosa positiva è che l'inverno dura solo 3 mesi l'anno, la negativa è che se accendi l'aria calda, probabilmente verrà pescata dal motore termico e potresti aver più che ragione ad arrabbiarti.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    ma per mia esperienza tutte le auto in inverno consumano di più, perchè impiegano molto di più ad andare in temperatura, ma è un fenomeno normale dei motori a combustione, sarà così anche la ibrida anche perchè la batteria non dura molto e poi parte il termico che si dovrà pure scaldare, ma non lo si deve vedere un dramma qualche litro di benzina in più in questo periodo, come sopra detto il freddo intenso dura qualche mese e poi arriva il periodo caldo che è molto più lungo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,913
    Reputation
    +2
    Location
    CAMPANIA SALERNO

    Status
    Offline
    dovevo prendere il 130 edc ma è uscito fuori mercato poi ho firmato per l'acquisto il 27 ottobre dell'ibrida... ma l'ordine ancora non è partito per cause non imputabili a me, se non parte l'ordine entro 2 mesi dalla firma potrei disdire e prendere un altra versione mi sono stancato anche io di aspettare
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    46
    Reputation
    +9
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Il tce 1.3 130 cv è davvero uscito fuori produzione? In concessionaria non sanno neanche quando, e se, sarà di nuovo disponibile. Ho mandato anche una pec a Renault per chiedere info e anche loro non hanno alcuna informazione a riguardo.

    Alla fine ho preso pure io l’Hybrid. L’ho provata ed è davvero favolosa, peccato che non ci sia la modalità manuale / sequenziale per il cambio. Ma alla fine ho visto che neanche il tce 1.3 ha una modalità manuale, ha solo le palette al volante ( di cui non vedo l’utilità senza la presenza, appunto, della modalità manuale ).

    Tornando al discorso consumi ...non vedo l’ora di sperimentare
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,913
    Reputation
    +2
    Location
    CAMPANIA SALERNO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Steee @ 14/12/2020, 22:21) 
    Il tce 1.3 130 cv è davvero uscito fuori produzione? In concessionaria non sanno neanche quando, e se, sarà di nuovo disponibile. Ho mandato anche una pec a Renault per chiedere info e anche loro non hanno alcuna informazione a riguardo.

    Alla fine ho preso pure io l’Hybrid. L’ho provata ed è davvero favolosa, peccato che non ci sia la modalità manuale / sequenziale per il cambio. Ma alla fine ho visto che neanche il tce 1.3 ha una modalità manuale, ha solo le palette al volante ( di cui non vedo l’utilità senza la presenza, appunto, della modalità manuale ).

    Tornando al discorso consumi ...non vedo l’ora di sperimentare

    in bocca a lupo che attesa ti ha riferito il venditore ?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    46
    Reputation
    +9
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davidenet @ 15/12/2020, 16:22) 
    in bocca a lupo che attesa ti ha riferito il venditore ?

    Fine gennaio / inizi febbraio.
    A te?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Ragazzi rimaniamo in tema
    Consumi Hybrid
    Grazie
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,913
    Reputation
    +2
    Location
    CAMPANIA SALERNO

    Status
    Offline
    per quando riguarda i consumi sembra che questo hybrid consuma di piu in autostrada a defferenza del 130 tce causa peso ... voi che dite confermate?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    46
    Reputation
    +9
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davidenet @ 16/12/2020, 16:33) 
    per quando riguarda i consumi sembra che questo hybrid consuma di piu in autostrada a defferenza del 130 tce causa peso ... voi che dite confermate?

    Mi risulta che pesino entrambe 1323 kg in ordine di marcia.
    Comunque sono curioso anche io di avere un feedback dai possessori !
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    267
    Reputation
    +48
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Per fortuna in sardegna non abbiamo autostrade ma nelle strade extraurbane in cui fa ad autilizzare il cruise control a 110/h, i consumi si aggirano tra i 6 e 9 L/100km , ma a fine viaggio ti accorgi di aver consumato meno perchè fanno media con gli zero e 2 L/100km della modalità elettrica e ibrida durante il viaggio.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,913
    Reputation
    +2
    Location
    CAMPANIA SALERNO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jonnyk7 @ 19/12/2020, 12:54) 
    Per fortuna in sardegna non abbiamo autostrade ma nelle strade extraurbane in cui fa ad autilizzare il cruise control a 110/h, i consumi si aggirano tra i 6 e 9 L/100km , ma a fine viaggio ti accorgi di aver consumato meno perchè fanno media con gli zero e 2 L/100km della modalità elettrica e ibrida durante il viaggio.

    e quindi quanto consuma in extraurbano?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    267
    Reputation
    +48
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Purtroppo una risposta oggettiva non posso dartela in quanto non faccio rettilinei più lunghi di qualche km in Sardegna, presumo sotto i 7L/100km di media (stima pessimistica personale).
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,913
    Reputation
    +2
    Location
    CAMPANIA SALERNO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jonnyk7 @ 19/12/2020, 22:56) 
    Purtroppo una risposta oggettiva non posso dartela in quanto non faccio rettilinei più lunghi di qualche km in Sardegna, presumo sotto i 7L/100km di media (stima pessimistica personale).

    grazie confrontando questo motore ibrido con il semplice benzina da 90 cv tce quale consuma di piu e chi ha piu coppia?
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    267
    Reputation
    +48
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    il Tce ha 101cv e mi pare abbia più coppia, dei suoi consumi reali non sono al corrente ma mi pare ci sia qualcosa qua in forum, prova col tasto "cerca"
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,913
    Reputation
    +2
    Location
    CAMPANIA SALERNO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jonnyk7 @ 22/12/2020, 16:27) 
    il Tce ha 101cv e mi pare abbia più coppia, dei suoi consumi reali non sono al corrente ma mi pare ci sia qualcosa qua in forum, prova col tasto "cerca"

    errato non c e piu il 101 cv adesso è stato sostituito dal 90 FAP benzina
     
    .
510 replies since 7/11/2020, 09:32   31347 views
  Share  
.