Consumi Hybrid

primo pieno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    267
    Reputation
    +48
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Comunque per la cronaca... Domenica ho fatto un viaggetto al mare di 120km tra A/R, prima della partenza sempre col secondo pieno, avevo una media di 5.3/lx100km, la strada è urbana e i rallentamenti son stati solo per le rotonde presenti nel tragitto. Morale della favola è che sono tornato a casa con 5Lx100km nonostante il percorso extraurbano, avevo all'attivo mi pare già 300km col secondo pieno, quindi è probabile che abbia viaggiato tranquillamente sui 4,5Lx100km di media. Certo non è una strada che fa tenere i 110km/h costanti ma alcuni tratti 140 e oltre si. Ragazzi si tratta sempre di un 1.6 benzina da non paragonare con nessun diesel.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,913
    Reputation
    +2
    Location
    CAMPANIA SALERNO

    Status
    Offline
    Un mio pensiero inerente i consumi. Prima di tutto un benzina non può essere paragonano ad un diesel . Un auto ibrida deve essere paragonata ad un altro auto ibrida ad esempio yaris toyota oppure un auto benzina. Io Penso che questo full hybrid ha un consumo buono in città per le caratteristiche dell'ibrido, e buono anche in autostrada con una velocità di 110/120 . Mi sono confrontato con la questione consumi con amici possessori della clio ibrida. In città c e una media del 20/23 a litro in autostrada 18/20 con le velocità 100/120. Su questi dati bisogna prendere in considerazione lo stile di guida, il rodaggio dell'auto nuova, la fase di conoscenza di questo nuovo stile di guida per ridurre i consumi quindi in conclusione direi che i dati iniziali nel complesso sono buoni e si avvicinano a quelli riportarti da renault. Penso che nel corso del tempo questi dati possono migliorare ancora un pò. I miei amici inoltre mi hanno detto che si sconsiglia l'utilizzo fisso della modalità cambio in BRAKE perchè aumentano i consumi... usare questa funzione poche volte solo in città per una comodità di guida rigenerando la batteria o all'occorrenza in discesa. Per il massimo risparmio penso che in città dovete provare funzione eco ed eliminare la funzione B. Se qualcuno fà questa prova fatemi sapere
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    Solo a scopo informativo, confronto yaris vs clio,
    video in spagnolo

    dati di sintesti, prova comparativa https://www.coches.net/videos/toyota-yaris...ditorial-coches
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    anche qui sotto abbiamo una bella prova interessante, di media 25 km/l :)

    https://it.motor1.com/reviews/451968/reanu...-prova-consumi/
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    267
    Reputation
    +48
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Molto interessante ma il tipo è un esagerato e maniaco del risparmio. Sicuro che guidare come lui porti allo sfinimento nervoso la macchina che gli sta dietro. Non credo che l'italiano medio esca 20 minuti prima di casa per andare a lavoro e per appuntamenti o visite o cavoli propri per provare a eguagliare i consumi che dichiarano le case costruttrici 😂 . Immagina che per il prossimo pieno avevo l'idea contraria, ovvero usarla sempre in sport e poi non si dice 😁 per vedere la differenza di autonmia e consumi 🙈
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,570
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    E poi non si dice mi da l'idea di una vita frenetica :93:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    267
    Reputation
    +48
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ormai il rodaggio è finito e tolgo i guanti di velluto 😜
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Allora pigiaz 😁😁😁
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    Su alvolante di dicembre in edicola, e' presente una prova comparativa tra Clio - Yaris - honda jazz tutte ibride.
    Ciaoo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,913
    Reputation
    +2
    Location
    CAMPANIA SALERNO

    Status
    Offline
    non voglio fare il cattivo della situazione ma leggo in rete tantissimi commenti negativi proprio inerente i consumi di questa clio v ibrida per nulla soddisfacenti e secondo le aspettative di tanti recensori che esaltano consumi che a quanto pare non rispecchiano la verità... spero di non aver fatto un altro investimento sfortunato
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    267
    Reputation
    +48
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ciao davidenet , io l'ho acquistata ma prima l'ho provata 2 volte, ho letto ogni recensione disponibile e visto ogni video sino oltre metà ottobre presente in rete in ogni lingua e anche da semplici possessori non per forza di riviste che spesso potrebbero sembrare di parte, alla fine l'ho acquistata. Dopo un mese e mezzo di possesso ho 2000km circa e sui 180 euro di benzina nel serbatoio con ancora 7/8 di benzina presente e presumo almeno 500km di autonomia. Io non so che video tu abbia visto ma a un certo punto mi bastò ciò che lessi e vidi per acquistarla e ad oggi sono più che soddisfatto, calzo 45 di piede ma cio non giustifica il mio piede pesante, ti garantisco che ho utilizzato cilindrate inferiori con consumi mooolto superiori di benzina, se pensi di consumare come un diesel in autostrada purtroppo non è così, se usi anche in città le cose cambiano nettamente e magari 0/Lx100km che vedrai spesso nei consumi faranno media con i 7-8Lx100km usandola in extraurbano, così come in extraurbano potrai vedere anche 2,1 o 2,2Lx100km quando avrai abbastanza batteria e in automatico guiderai con entrambi i motori. Insomma non scoraggiarti che vedrai ti soddisferà se non sei troppo ambizioso, qualunque dubbio e perplessità chiedi pure che sarò/emo lieti di risponderti, siamo qua anche per quello 😉
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,913
    Reputation
    +2
    Location
    CAMPANIA SALERNO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jonnyk7 @ 6/12/2020, 13:41) 
    Ciao davidenet , io l'ho acquistata ma prima l'ho provata 2 volte, ho letto ogni recensione disponibile e visto ogni video sino oltre metà ottobre presente in rete in ogni lingua e anche da semplici possessori non per forza di riviste che spesso potrebbero sembrare di parte, alla fine l'ho acquistata. Dopo un mese e mezzo di possesso ho 2000km circa e sui 180 euro di benzina nel serbatoio con ancora 7/8 di benzina presente e presumo almeno 500km di autonomia. Io non so che video tu abbia visto ma a un certo punto mi bastò ciò che lessi e vidi per acquistarla e ad oggi sono più che soddisfatto, calzo 45 di piede ma cio non giustifica il mio piede pesante, ti garantisco che ho utilizzato cilindrate inferiori con consumi mooolto superiori di benzina, se pensi di consumare come un diesel in autostrada purtroppo non è così, se usi anche in città le cose cambiano nettamente e magari 0/Lx100km che vedrai spesso nei consumi faranno media con i 7-8Lx100km usandola in extraurbano, così come in extraurbano potrai vedere anche 2,1 o 2,2Lx100km quando avrai abbastanza batteria e in automatico guiderai con entrambi i motori. Insomma non scoraggiarti che vedrai ti soddisferà se non sei troppo ambizioso, qualunque dubbio e perplessità chiedi pure che sarò/emo lieti di risponderti, siamo qua anche per quello 😉

    Premesso non mi permetto di fare paragoni con il diesel ci mancherebbe. Secondo non mi aspetto consumi del diesel . Qui' parliamo del benzina quindi il mio paragone puo' essere con concorrenti di auto ibride benzina o esclusivamente motori benzina. Terzo anche io ho letto e visto recensioni ma molte di queste recensioni quanto sono realmente veritiere? ormai sappiamo benissimo che per pubblicizzare al giorno d'oggi si sfruttano i recensori del momento e le strade migliori per pilotare il cliente a proprio favore . Non esiste test piu' veritiero di esperienze vissute da reali clienti privati.. e qui' ho puntato molto il mio studio.

    Ripeto che reali utilizzatori di auto clio v ibrida sono molto delusi da consumi di questo ibrido dichiarando consumi pari al classico benzina o superiore addirittura definendo questa ibrida come auto assassina del consumo.

    in conclusione non sono convinto per quando riguarda i consumi, e mi preoccupa il comportamento dell'ibrido al freddo sotto lo zero
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    davidenet
    Aspettiamo la tua recensione fiduciosi.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    172
    Reputation
    +38
    Location
    CN

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davidenet @ 6/12/2020, 15:56) 
    in conclusione non sono convinto per quando riguarda i consumi, e mi preoccupa il comportamento dell'ibrido al freddo sotto lo zero

    Quindi alla fine sta macchina l'hai comprata oppure sei ancora in attesa di decidere?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,570
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Io spero con tutta l'anima che l'abbia comprata...
     
    .
510 replies since 7/11/2020, 09:32   31363 views
  Share  
.