Aggiornamento Centralina

Modello E-Tech? (Forse solo Hybrid)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    31
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Jonnyk7 ieri sera sono riuscito a provare se cambiava il cruscotto premendo il tasto ECO...ma niente. Ho provato anche con il tasto EV, ma niente. Il cruscotto rimane come da ultima foto di esempio. Cercando ancora nei vari menù, ho visto che l'auto stava scaricando un aggiornamento. Quando l'ho spenta è uscita la scritta che l'aggiornamento avrebbe richiesto 5-10 minuti. L'ho lasciata in garage. Stasera provo ad andare a vedere che tipo di aggiornamento ha fatto. Ne sapete qualcosa?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    267
    Reputation
    +48
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Gaimo
    Ok anche se non centra nulla l’aggiornamento (penso) 😂
    Comunque è migliore schermata rossa esteticamente rispetto alla tua iniziale 😉, non cambia quasi nulla se non che hai quelle tacchette. Fai sapere dopo l’aggiornamento che cambia ✌🏻
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    31
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti. Riuppo questa discussione per chiedere chiarimenti su una cosa strana che è successa alla Clio E-tech ZEN di luglio 2021 (senza MYSENSE) di mia moglie, ieri sera.
    Come indicato in questa discussione in data 22/10/2021, dopo che è cambiato da solo il layout del cruscotto, ho sempre avuto quello con la zona CHARGE BLU e la zona POWER ROSSA, ma con la luce all'orizzonte BIANCA/AZZURRA (come l'immagine riportata da @Jonnyk7 in data 20/12/2020).
    Ieri sera ho spento e chiuso l'auto, restando all'interno dell'auto stessa, aspettando mia moglie. All'accensione, il layout del cruscotto era diventato con zona CHARGE BLU, ZONA POWER ROSSA ma con la luce all'orizzonte ROSSA/ARANCIONE.
    Una volta arrivato a casa, ho spento l'auto, sono sceso, l'ho chiusa, poi lo riaperta e riaccesa e la luce all'orizzonte è ritornata BIANCA/AZZURRA.
    Volevo chiedere se era successo a qualcun altro, che non abbia MYSENSE (ho solo tasto EV e ECO, nessuna possibilità di mettere SPORT).
    Appena riesco provo a ricreare la stessa situazione (cioè parcheggio l'auto, la spengo girando la chiave e la chiudo, per far spegnere cruscotto e radio, premendo il pulsante sulla chiave, ma senza estrarla dall'accensione sul piantone) per vedere se cambia ancora.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    31
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti. Ho provato a ricreare la stessa situazione...e il layout del cruscotto è cambiato ancora. Nessun altro riesce a fare la stessa prova? Per capire se è un bug della mia Clio o di tutte le versioni senza Multi-Sense.

    Le caratteristiche della mia Clio sono le seguenti:
    - Clio Zen del 2021
    - NO Multi-Sense (solo possibilità di selezionare ECO o EV)
    - Accensione con chiave (NO keyless)
    - Freno a mano meccanico

    La procedura è la seguente.
    - Selezionare la modalità ECO e partire
    - Parcheggiare la macchina (cambio in P e freno a mano)
    - Assicurarsi che la macchina abbia ancora le portiere bloccate (led rosso accesso sopra il relativo interruttore sul cruscotto)
    - Spegnere la macchina, senza estrarre la chiave dal blocchetto di accensione
    - Aspettare 10 secondi
    - Premere il pulsante di chiusura sulla chiave di accensione (sempre senza estrarla dal blocchetto), per far spegnere le luci interne, il cruscotto e Media center.
    - Aspettare almeno 2 minuti
    - Riaccendere la macchina, SENZA sbloccare le portiere prima.
    - A questo punto, il mio cruscotto cambia layout, riportando lo sfondo arancione invece di bianco.
    - Dopo il primo spegnimento e riaccensione "classica", il cruscotto torna al layout con sfondo bianco.
    -
     
    .
33 replies since 6/11/2020, 22:45   3799 views
  Share  
.