Aggiornamento Centralina

Modello E-Tech? (Forse solo Hybrid)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    267
    Reputation
    +48
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Clio_13_1
    Questo è uno dei 3 disponibili, la parte bianca dentro la scritta power indica quanto stavo accelerando.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    590
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    quello non è un contagiri, sui motori elettrici non si usa; è un indicatore di kW, assorbiti (indicatore verso l'alto) o prodotti (indicatore verso il basso) dal motore.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    267
    Reputation
    +48
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    jumpjack grazie per la precisazione, non sapevo proprio come definirlo 😉
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti... anch'io sono diventato da poche settimane un felice proprietario di una hybrid ZEN, ritirandola dal concessionario mi hanno detto che non vi erano aggiornamenti di centralina o altro però vedo sia la fogliolina che l'accelerometro... e qualche gg fa sono tornato in officina per una strana anomalia (si era resettato da solo il contakm parziale) ma anche in quell'occasione mi hanno detto che non avevano segnalazioni di aggiornemnti per il mio telaio.. secondo voi cosa devo fare?
    grazie ancora a tutti
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    16
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca2021 @ 3/1/2021, 11:51) 
    Buongiorno a tutti... anch'io sono diventato da poche settimane un felice proprietario di una hybrid ZEN, ritirandola dal concessionario mi hanno detto che non vi erano aggiornamenti di centralina o altro però vedo sia la fogliolina che l'accelerometro... e qualche gg fa sono tornato in officina per una strana anomalia (si era resettato da solo il contakm parziale) ma anche in quell'occasione mi hanno detto che non avevano segnalazioni di aggiornemnti per il mio telaio.. secondo voi cosa devo fare?
    grazie ancora a tutti

    Anche a me, qualche giorno fa, si è azzerato da solo il contakm parziale.
    È capitato anche a qualcun altro?
    Saluti.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao, hai poi mica capito a cosa poteva essere dovuto l'azzeramento anomalo del contakm parziale?

    A me oggi ha dato lo stesso problema e contemporaneamente sono passato da 180 km di autonomia residua a 120.
    ho tenuto ferma la macchina per 1h circa, alle 19, l'ho ripresa e dopo 30 secondi di movimento.. si è azzerato!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    16
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao,
    non mi è più successo dalla prima volta e non sono riuscito a capire il motivo.
    Saluti.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    291
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Salve a tutti, qualcuno di voi dopo l aggiornamento ha trovato qualche miglioria ingenerale sull auto, tipo reattività,consumi ed elettronica.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    31
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jonnyk7 @ 20/12/2020, 00:27) 
    davidenet si funziona, hai 3 tipi di contakm contagiri, (in realtà sono 4 ma eco è uguale a standard quindi ne conto 3
    🤐 ) che puoi modificare solo in modalità mysense, non sport non eco, mentre puoi modificare il colore dello sfondo del contakm contagiri di ognuna delle 3 modalità.

    Ma solamente avendo il MULTI-SENSE si può cambiare lo stile del cruscotto? Perchè ieri sono andato a ritirare la Clio di mia moglie dal gommista per il cambio gomme...

    Prima era così...

    large_dmove_Z5A_6931

    Ora invece è così...

    articolo-123233

    Ho provato a cercare in tutti i menu, sia del cruscotto che dell'impianto multimediale, ma non ho trovato nulla al riguardo. Ho sfogliato anche tutti i manuali che abbiamo sulla macchina...ma niente...
    Ha fatto qualche aggiornamento/impostazione il gommista? La Clio può ricevere aggiornamenti OTA? E' il risultato di qualche aggiornamento e non si può più tornare indietro? C'è qualche modo per tornare al precedente? E' l'auto aziendale di mia moglie (lei preferiva l'estetica del precedente cruscotto) e ce l'ha da circa un mese...

    Se può servire è una CLIO V E-tech ZEN + sensori di parcheggio posteriori + ruotino di scorta
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    291
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Se vai ai post dietro sembrerebbe un bug del software, altri dicono che nn stai facendo una guida eco quindi sparisce il verde.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    31
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Le foto che ho riportato mi sembrano oggettivamente diverse.
    Non è sparito solo il verde...è cambiata la grafica della circonferenza (prima era "liscia" ora ha delle tacche)...è apparsa, tutto a destra, una zona rossa che prima non c'era...il cursore prima era bianco, ora è rosso...la macchina prima era bianca ora sembra più scusa...per non parlare ovviamente della prima metà che prima era sempre verde, ora è tutta bianca...
    Non mi sembra un semplice bug...ma una configurazione proprio diversa del cruscotto.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    267
    Reputation
    +48
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gaimo @ 22/10/2021, 09:48) 
    Ma solamente avendo il MULTI-SENSE si può cambiare lo stile del cruscotto? Perchè ieri sono andato a ritirare la Clio di mia moglie dal gommista per il cambio gomme...

    Prima era così...

    (IMG:https://cdn.dmove.it/images/21943/large_dmove_Z5A_6931.jpg)

    Ora invece è così...

    (IMG:https://images.everyeye.it/img-singole/articolo-123233.jpg)

    Ho provato a cercare in tutti i menu, sia del cruscotto che dell'impianto multimediale, ma non ho trovato nulla al riguardo. Ho sfogliato anche tutti i manuali che abbiamo sulla macchina...ma niente...
    Ha fatto qualche aggiornamento/impostazione il gommista? La Clio può ricevere aggiornamenti OTA? E' il risultato di qualche aggiornamento e non si può più tornare indietro? C'è qualche modo per tornare al precedente? E' l'auto aziendale di mia moglie (lei preferiva l'estetica del precedente cruscotto) e ce l'ha da circa un mese...

    Se può servire è una CLIO V E-tech ZEN + sensori di parcheggio posteriori + ruotino di scorta

    Ti ha palesemente frugato qualcosa di cui tu non sei a conoscenza… è come se ti avesse cambiato il contakw e colore dello sfondo (cosa che io faccio avendo multisense), sei sicuro di non averlo? (Scusa la domanda ma da ciò che ricordo di aver sentito o letto, puoi modificare alcuni sfondi anche senza multisense.)
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    31
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Jonnyk7 ho provato a guardare ovunque nei menu ma del MULTISENSE non c'è traccia. E non c'è neanche nessuna voce o impostazione che modifichi il cruscotto. Magari è possibile che si possa modificare qualcosa attraverso la presa OBD? Comunque per sicurezza, lunedì proverò a fare un salto dal gommista e chiedere se ha fatto qualcosa.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    267
    Reputation
    +48
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Leggo mysense nel display, potrai mettere anche eco? Cambia qualcosa se metti ECO? Non avendo multisense magari non puoi mettere SPORT ma eco si 🤷🏻
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    31
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Le foto le ho prese da internet come esempio. Non avevo a portata di mano l'auto. Sulla mia Clio non c'è la scritta MySENSE in basso a sinistra...però non ho provato a mettere in ECO dopo il cambio gomme...prima non cambiava niente del cruscotto, appariva solo la scritta ECO in basso a sinistra 🤔
     
    .
33 replies since 6/11/2020, 22:45   3799 views
  Share  
.