Consumi clio V gpl

Consumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    26
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta... Sto cercando tra i manuali che mi hanno fornito se c'è qualcosa ma vedo solo 4 manuali Renault (libretto di istruzioni, EASY LINK - guida rapida, EASY LINK multimediali e guida rapida). Potrebbe essere presente in uno di questi?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    26
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Correggo; ho trovato un manuale per la versione GPL. Sto leggendo se c'è qualcosa. Qualora trovassi le indicazioni richieste le posterò sul forum come richiestomi
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    26
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ycio @ 5/10/2020, 11:23) 
    Clopin8 se il manuale GPL Landi indica un modo di reset per i livelli, gentilmente puoi postare una foto, potrebbe essere utile ai possessori clio 5 ma credo anche 4, perché sui manuali Landi per la 4 non è specificato nulla riguardo il reset
    Grazie.

    Purtroppo nemmeno sul manuale della V è specificato nulla riguardo il reset... ho provato con la pressione prolungata del tasto ma non succede nulla
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    26
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Scusate l'insistenza, vorrei porre un'ulteriore domanda. Ho effettivamente notato di come il serbatoio GPL della Clio V sia di 32 L ma ogni volta che faccio il pieno la quantità di gas che mi viene inserita è sempre prossima ai 40 L. Potrebbe essere questo il problema che lamento per quanto riguarda l'indicatore GPL? Tra l'altro non so nemmeno se tutto ciò sia pericoloso o normale. Grazie a tutti
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    8
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Clopin8 @ 5/10/2020, 15:00) 
    Scusate l'insistenza, vorrei porre un'ulteriore domanda. Ho effettivamente notato di come il serbatoio GPL della Clio V sia di 32 L ma ogni volta che faccio il pieno la quantità di gas che mi viene inserita è sempre prossima ai 40 L. Potrebbe essere questo il problema che lamento per quanto riguarda l'indicatore GPL? Tra l'altro non so nemmeno se tutto ciò sia pericoloso o normale. Grazie a tutti

    questo penso sia strano, a me il pieno segna sempre 28/29 litri considerando che arrivo che non è del tutto finito mi sembra in linea con i 32 dichiarati
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    26
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Il pieno mi è sempre costato sui 22 euro, che diviso il prezzo del GPL (mediamente siamo sui 0.57 centesimi) fa 39/40 L. Mi sorge un dubbio... Non è che i problemi di rilevazione del segnalatore GPL siano dovuti dal fatto che viene inserito troppo gas?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    26
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Strano...io mi segno sempre i vari pieni di GPL e costi e il massimo che ho fatto è stato per un paio di volte 34l con cui ho fatto 530km di percorrenza
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    26
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Allora... La macchina è nuova e di pieni ne ho fatti solo 3.Il primo (appena presa, in riserva) mi è costato 17 euro circa ed infatti, eseguendo le operazioni matematiche, escono fuori circa 30 L di gas. Il sensore del GPL si è tarato al pieno dopo pochi metri e quindi tutto è entrato nella norma. Il secondo è il terzo pieno, invece, mi sono costati 22 euro (quindi circa 39 L di gas) e dopo questi ho notato problemi con l'indicatore di gas. Sono molto molto confuso
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    26
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    A questo punto farei un salto in concessionaria, il pieno lo segnala subito accendendo l'auto e non dopo un paio di m ... Strano
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    26
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ho chiamato la concessionaria e mi è stato detto che tutto ciò è davvero strano. Dato che un serbatoio di 32 L non può mai contenerne 39, mi ha consigliato di fare la seguente cosa:la prossima volta che necessito di un pieno di GPL devo rivolgermi ad un altro distributore rispetto ai due precedenti e chiedere di fare il pieno nuovamente; se dopo questo rifornimento il volume di GPL caricatomi torna ai livelli naturali (quindi attorno a valori prossimi ai 30 L) vuol dire che sono stato truffato dai due distributori (anche se la cosa mi sembra strana, dato che il primo pieno l'ho eseguito proprio da uno di questi due e non ho avuto problemi), altrimenti porto la macchina da loro.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    133
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Clopin8 @ 5/10/2020, 17:42) 
    Ho chiamato la concessionaria e mi è stato detto che tutto ciò è davvero strano. Dato che un serbatoio di 32 L non può mai contenerne 39, mi ha consigliato di fare la seguente cosa:la prossima volta che necessito di un pieno di GPL devo rivolgermi ad un altro distributore rispetto ai due precedenti e chiedere di fare il pieno nuovamente; se dopo questo rifornimento il volume di GPL caricatomi torna ai livelli naturali (quindi attorno a valori prossimi ai 30 L) vuol dire che sono stato truffato dai due distributori (anche se la cosa mi sembra strana, dato che il primo pieno l'ho eseguito proprio da uno di questi due e non ho avuto problemi), altrimenti porto la macchina da loro.

    Le bombole GPL vengono riempite all'80% per questioni di sicurezza, quindi la clio dovrebbe montare una bombola da 40L ma riempirsi sempre al massimo a 32L. Nel tuo caso, probabilmente c'è la pompa del distributore che non "sente" il pieno e quindi non chiude a 32 oppure hai un problema sulla valvola del tuo impianto.
    Giusto il consiglio di provare con un altro distributore, ma chiedi di controllare che non superi i 32L: non succede niente, però non è bene riempire del tutto la bombola.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    26
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ma quindi il serbatoio ha una capienza di 40 L effettiva? Io ero a conoscenza del fatto che i serbatoi venissero riempiti solo fino all'80%, ma mi sono fatto confondere dai dati che ho trovato su internet. Il serbatoio di GPL della clio viene dichiarato come serbatoio da 32 L; la mia domanda è: i 32 L dichiarati sono quelli che vanno riempiti (seguendo la regola dell'80%)? Io pensavo fossero 32 L effettivi. Quindi il mio problema è che la bombola (da 40 L) anziché essere riempita all'80% viene riempita completamente. Sbaglio?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    133
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    Esatto: il serbatoio è da 40 litri fisicamente, mentre per l'utilizzo devi sempre considerare i 32 litri.
    Il tuo pieno corretto deve essere sempre sotto i 32 litri, se lo supera spesso e di tanto vuol dire che c'è un problema.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    26
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Sei stato gentilissimo, ti ringrazio davvero tanto. La prossima volta farò attenzione a comunicare di non superare mai i 32 L. Quindi ho dedotto che i problemi del segnalatore GPL siamo dovuti proprio ai litri in eccedenza.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    133
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    Di niente, il problema dell'indicatore è facilmente dovuto a quello. Poi tutto può essere, ma questa è l'ipotesi altamente probabile dati i sintomi.
     
    .
130 replies since 13/2/2020, 06:50   27820 views
  Share  
.