Consumi clio V gpl

Consumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    44
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gaetano70 @ 6/10/2023, 10:38) 
    MA Kaiser metterci un impianto audio più performante.....basta o smadonno, tanto ci siamo capiti (ho 53 anni, sono figlio degli HI-FI anni 80'-90' e non delle schifezze odierne).
    Da lunedì in FERIEEEEE finalmente (lavoro in un villaggio turistico).
    Buona giornata a Tutti.

    in realtà no.. io non ti ho capito.
    Negli anni 80-90 gli impianti audio delle auto uscivano in modo migliore? io non credo.

    E se vogliamo parlare dei dispositivi atti all'amplificazione, oggi siamo parecchi passi avanti rispetto agli anni 80 e 90. Comunque, se vuoi migliorare con poco l'audio della Clio, prendi 14 fogli di bitume e ci fai le portiere davanti, 5 e 5 per l'anteriore e 2 e 2 per il posteriore.

    Vedrai che l'audio si sentirà molto meglio anche solo con le casse originali, che comunque, non sono affatto male. Poi de gustibus
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    cortesemente atteniamoci al titolo della discussione, altrimenti si fa solo confusione, per altre discussioni ci sono altre sezioni, grazie
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    complimenti, sei sui 15 km/litro, e col gpl che costa 1/3 della benzina ti credo che sei MOLTO soddisfatto, come facessi 45 km con 1 litro di verde, hai dei costi chilometrici decisamente molto bassi, quasi incredibili :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    25
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ma quanto influisce la "gioventù" di un motore rispetto ai consumi? Con tratte quasi 100% autostrada, 130km/h fissi con Cruise Control la mia non riesce a fare meglio di 10.5km/l in GPL.

    Ha solamente 1800Km ma mi sembra che la differenza rispetto alle vostre sia abissale
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    :) più del rodaggio, che con 1800 km è ormai quasi concluso, posso dirti che in tutte le auto i consumi aumentano con la velocità, e l'autostrada non è il terreno ideale per fare record di risparmio di carburante soprattutto se ci vai a 130 km/h costanti, per puntare al risparmio che qui alcuni dicono devi farla a 100-110 km/h max, ma se hai fretta non c'è storia e correndo si consuma, tanto per dire sopra i 100 km/h , ogni 10 km/h in più di velocità puoi stimare un consumo che aumenta circa del 10%, e se si tiene il clima acceso anche quello consuma circa 5% in più ...quindi devi vedere tu se ti va di andare un po' più piano :) .

    sicuramente quando avrai modo di usarla in strade scorrevoli in cui vai a 70-80-90 per svariati km vedrai gli ottimi consumi sopra descritti :) .
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    25
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Grazie per l'ottima risposta!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    ...comunque guarda che è un ottimo risultato a quella velocità, poi il GPL che costa 1/3 della benzina fa il miracolo, è paragonabile a fare 30 km con un litro di verde e a ben 130 km ora...ma dove lo si trova un costo carburante così basso :)
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    25
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    In effetti, ragionando a soldi, mi tengo STRETTISSIMI i miei 10km/l
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    133
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    Per dare una idea, a 130km/h un pieno a me dura intorno ai 370km. L'ultimo viaggio in autostrada l'ho fatto a 115km/h ed il pieno è durato 440 km.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    hai reso bene l'idea sulle disparità dei consumi che ognuno rileva :) , da 115 a 130 hai consumato ben il 19% in più, e questo vale per tutte le auto, più si corre veloci e più si paga :)
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    25
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ragazzi grazie mille per i riscontri! In effetti non mi aspettavo un ~20% di consumi in più per 15Km/h
     
    .
130 replies since 13/2/2020, 06:50   27820 views
  Share  
.