Lettore Video Integrato senza plus by Yosic - MediaNav "SOLO EVOLUTION 9.1.3"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    cliomane IV restyling

    Group
    Active User
    Posts
    129
    Reputation
    +10
    Location
    Via Lattea

    Status
    Offline
    ciao a tutti, io ho la versione 9.1.3 ma non capisco se M o N (scusate la mia ignoranza) da dove lo capisco? 🤔
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,720
    Reputation
    +1,263
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Tutte le versioni sono compatibili con il firmware 9.1.3, al limite c'è da scegliere in base alle recensioni di chi le ha provate.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    cliomane IV restyling

    Group
    Active User
    Posts
    129
    Reputation
    +10
    Location
    Via Lattea

    Status
    Offline
    con la 9.1.3 confermo che va fluidissimo e perfetto. Faccio i complimenti agli sviluppatori perchè in 2 minuti si fa tutto e funziona tutto a meraviglia :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    115
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ho provato più volte a inserire il file .lgu in usb formattata fat32, ma mi esce sempre il messaggio che il dispositivo usb non contiene contenuti multimediali. Potete aiutarmi per favore?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,720
    Reputation
    +1,263
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Il messaggio del MediaNav Evolution versione firmware 9.1.3 che stà leggendo una USB attaccata che non contiene file multimediali (normalmente audio .mp3 se non altri) è proprio quello: "il dispositivo usb non contiene contenuti multimediali".
    Se al suo interno c'è solo (come dovrebbe essere) il file .lgu interessato, dopo aver chiuso il messaggio sopra citato dovrebbe apparire, in automatico, la richiesta di accettare e procedere con l'aggiornamento, che in questo caso aggiornerebbe il solo lettore per dare la possibilità di vedere i video.
    Se non viene richiesta la possibilità di aggiornare, i problemi potrebbero essere altri... chivetta USB non compatibile/difettata, file .lgu daneggiato ecc. ecc.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    115
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giova@64 @ 29/4/2020, 16:20) 
    Il messaggio del MediaNav Evolution versione firmware 9.1.3 che stà leggendo una USB attaccata che non contiene file multimediali (normalmente audio .mp3 se non altri) è proprio quello: "il dispositivo usb non contiene contenuti multimediali".
    Se al suo interno c'è solo (come dovrebbe essere) il file .lgu interessato, dopo aver chiuso il messaggio sopra citato dovrebbe apparire, in automatico, la richiesta di accettare e procedere con l'aggiornamento, che in questo caso aggiornerebbe il solo lettore per dare la possibilità di vedere i video.
    Se non viene richiesta la possibilità di aggiornare, i problemi potrebbero essere altri... chivetta USB non compatibile/difettata, file .lgu daneggiato ecc. ecc.

    Grazie per la risposta. Niente messaggio di aggiornamento , Ho provato a cambiare chiavetta e per sicurezza riscarico anche il file e domani mattina provo e vi aggiorno.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    115
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ho appena provato un’altra chiavetta col file scaricato, stavolta mi esce nessun file multimediale trovato, dopo di che si interrompe tutto.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    302
    Reputation
    +18
    Location
    casa

    Status
    Offline
    Ciao, la cosa è strana:tutto porta a far pensare dipenda dalla chiavetta. Prova ad inserire la chiavetta PRIMA dell'accensione della macchina e del medianav 9.1.3
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    115
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (markclio @ 30/4/2020, 09:32) 
    Ciao, la cosa è strana:tutto porta a far pensare dipenda dalla chiavetta. Prova ad inserire la chiavetta PRIMA dell'accensione della macchina e del medianav 9.1.3

    Ho provato, se messa prima di accendere non si avvia nemmeno la USB, se messa dopo esce il msg sopra. La cosa strana è che non parte nessuna delle due chiavette nemmeno riscaricando io file dal primo post.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,720
    Reputation
    +1,263
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    I file multimediali li legge, il MediaNav? al momento che si vuole installare, nella USB, c'è solo il file .lgu come indicato in figura nello "SPOILER"?
    Scusa per le domande banali, ma sembra veramente strana sta cosa... :facepalm:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    115
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Si si i file multimediali lì legge tranquillamente.
    Sulla USB c’è solo quel file.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,720
    Reputation
    +1,263
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ok... Tutto come hai indicato.
    A questo punto potrebbe essere che hai già provato a installare il lettore e che (come per gli aggiornamenti ufficiali) l'upgrade.lgu sia riconosciuto e non ti dia la possibilita di farlo.
    Prova a disistallare con il "tool", del prima post, e poi riprova.

    ES: con questo firmware non riesco ad installare la stessa versione, vedi Immagine:
    Dopo aver chiuso la finestra che indica "nessun file multimediale" non succede nulla.

    Avevi ragione. ;)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    115
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giova@64 @ 30/4/2020, 12:07) 
    Ok... Tutto come hai indicato.
    A questo punto potrebbe essere che hai già provato a installare il lettore e che (come per gli aggiornamenti ufficiali) l'upgrade.lgu sia riconosciuto e non ti dia la possibilita di farlo.
    Prova a disistallare con il "tool", del prima post, e poi riprova.

    ES: con questo firmware non riesco ad installare la stessa versione, vedi Immagine:
    Dopo aver chiuso la finestra che indica "nessun file multimediale" non succede nulla.

    Avevi ragione. ;)

    Ah ok grazie del riscontro, allora stasera metto su due chiavette sia il tool che disinstalla che il file video. Ci aggiorniamo.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    115
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Oggi pomeriggio ho fatto la prova che mi dicevi ed ha funzionato. Col tool ho eliminato l’installazione precedente e poi si è installata al primo colpo senza problemi l’ultima versione. Grazie mille! Se convertissi un film o un cartone animato per farlo vedere alla bimba sarebbe fattibile? Che programma posso usare per convertire un video non di YouTube ma che si trova già sul pc?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,720
    Reputation
    +1,263
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Per convertire un filmato, compatibile per il MediaNav, io ho utilizzato "FormatFactory".
    La conversione deve essere fatta in maniera di rispettare tutti i valori consigliati al primo post di questa discussione e ancora non è detto che al primo colpo si riesca ad avere il risultato voluto... per esperienza ho dovuto fare diverse prove prima di trasformare un video compatibile.
    Un consiglio potrebbe essere quello di confrontare e applicare i parametri di un filmato scaricato da YouTube e, appunto, applicarli al video che si vorrà convertire. Il programma funziona ma ci vuole pazienza.
    Sicuramente ci saranno altri programmi, io porto solamente la mia esperienza.

    Se non ricordo male ho provato con queste impostazioni:
    Non mi ricordo se funziona bene anche a "MP4 480p MPEG4", dai parametri credo di si, altrimenti si passa a quello inferiore... ;)

    Edited by giova@64 - 3/5/2020, 10:43
     
    .
83 replies since 27/12/2019, 22:33   6032 views
  Share  
.