cambio cinghia distribuzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,559
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Online
    Bisogna capire questi 60 euro quanto consistono in percentuale rispetto al totale... Puoi trovare differenze, certo, ma un lavoro un poco complesso come questo lo puoi pagare un po' meno ma non la metà IMHO :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    336
    Reputation
    +3
    Location
    College Station, Texas

    Status
    Offline
    Per risparmiare qualcosa e andare sul sicuro consiglio di attendere la promo che ogni tanto buttano fuori dalla rete Renault.
    Attenzione che non tutte le officine praticano lo stesso prezzo, ci sono sostanziali differente.
    Il sito è fatto molto bene e in tempo reale avrete il prezzo praticato da gran parte delle officine.
    Mi sono divertito una buona oretta a visualizzarne tra numerose provincie, se non ricordo male il minore era nel mantovano e il piu alto a Monza.
    Cmq alla fine ho speso 430 tutto compreso.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,559
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Online
    Con promo o senza?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    336
    Reputation
    +3
    Location
    College Station, Texas

    Status
    Offline
    Con promo...
    Se ricordo bene con promo c era una officina in provincia di MN che faceva 390.... Di contro zona Brianza verso Monza Agrate ricordo un prezzo prossimo ai 700
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    @Simply.the.nenn
    Bisogna capire questi 60€...

    Preventivo Renault (non erano presenti offerte al momento) fatto circa un mese fa, olio,filtro, liquido raffreddamento scarico/carico e prova ~240€
    Ciaoo
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    62
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Distribuzione fatta, all'età di 5 anni e 151'000 km. Spesa 515€, lavori fatti: kit distribuzione con pompa acqua, cinghia servizi, liquido antigelo, olio motore, filtro olio, filtro gasolio, filtro aria, filtro clima. Poi c'era anche la spia del sistema anti-inquinamento che ogni tanto si accendeva e chiedeva un controllo, dopo una tirata si spegneva, mi ha detto che da diagnosi ha cambiato un sensore ossigeno sballato.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    A mio parere super prezzo !
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    26
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Posso sapere quanto hai speso x la distribuzione,grazie.
    A me hanno chiesto 650eurini.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    175
    Reputation
    +25
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Clio 3 1.5 Dci 86Cv Luxe del 2006 sostituzione cinghia distribuzione nel 2011 6 giorni prima dei 5 anni con 70750Km all'epoca la Renault diceva 5 anni o 150.000 Km, volevo aspettare la scadenza Km ma capo officina mi ha preso per un'orecchio e mi ha fatto vedere 3 Clio di cui i propietari vollero aspettare e ovviamente cinghia rotta con conseguenti danni hai motori, prezzi per aggustarle allucinanti e mi convinsi a farla
    Screenshot%202024-03-09%20083553
    Screenshot%202024-03-09%20084112
    rifatta nel 2017 €700, di nuovo nel 2020 dopo tre anni perché la sentivo strana €474 dopodiché quel motore girava come un'orologio svizzero.

    Clio 2 1.2RT non ricordo la cilindrata alimentazione a benzina (motore ovviamente aspirato) ho deciso di sostituire la distribuzione nel 2022 perché non sapevo quando papà l'avesse sostituita (so cosa pensate perché non chiederlielo??? ma è venuto a mancare nel 2015 quindi.... 😢 😢 😢 ) €420 e così ho scoperto che non l'aveva mai cambiata 24 anni e circa 90.000Km era praticamente arrivata alla frutta, il meccanico mi ha detto l'hai fatta appena in tempo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    26
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simone617 @ 9/3/2024, 08:59) 
    Clio 3 1.5 Dci 86Cv Luxe del 2006 sostituzione cinghia distribuzione nel 2011 6 giorni prima dei 5 anni con 70750Km all'epoca la Renault diceva 5 anni o 150.000 Km, volevo aspettare la scadenza Km ma capo officina mi ha preso per un'orecchio e mi ha fatto vedere 3 Clio di cui i propietari vollero aspettare e ovviamente cinghia rotta con conseguenti danni hai motori, prezzi per aggustarle allucinanti e mi convinsi a farla
    Screenshot%202024-03-09%20083553
    Screenshot%202024-03-09%20084112
    rifatta nel 2017 €700, di nuovo nel 2020 dopo tre anni perché la sentivo strana €474 dopodiché quel motore girava come un'orologio svizzero.

    Clio 2 1.2RT non ricordo la cilindrata alimentazione a benzina (motore ovviamente aspirato) ho deciso di sostituire la distribuzione nel 2022 perché non sapevo quando papà l'avesse sostituita (so cosa pensate perché non chiederlielo??? ma è venuto a mancare nel 2015 quindi.... 😢 😢 😢 ) €420 e così ho scoperto che non l'aveva mai cambiata 24 anni e circa 90.000Km era praticamente arrivata alla frutta, il meccanico mi ha detto l'hai fatta appena in tempo.

    Io non voglio aspettare alla scadenza,nn so l'offerta che ho visto vale anke x la mia che è del 2017 con 83300 km,vorrei chiedere,c'è scritto a partire da 379€🤔
     
    .
114 replies since 23/12/2019, 01:14   10850 views
  Share  
.