auto elettriche o auto diesel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    vedremo se con il mio pronostico (fatto qualche post precedente) ci azzecco :D
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    424
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    mi accodo con chi lo ha già detto, le auto elettriche, prenderanno piede tra moooolti anni. anche se la Zoe l'avevo presa in considerazione al posto della clio al momento dell'acquisto, per mia moglie, che in settimana, con casa-lavoro e alcuni spostamenti non arriva a 250km di percorrenza, andava molto bene, con una bella ricarica nel week sarebbe stata sempre a posto, però il costo, 32mila euro all'epoca e/o le batterie a noleggio mi hanno fatto dirottare con più certezza verso la clio che ho tuttora.

    Altra storia il diesel, con terrorismo sempre più crescente, "strozzature antinquinamento" da mente malata, il rischio di comprare un'auto oggi, per poi rischiare di averla fuorilegge dopo anche un solo anno di vita, fanno puntare ad altre tipologie di motorizzazioni.

    l'ho sempre detto, sono stato un gran sostenitore dei motori diesel, mai un pentimento sulle vecchie auto avute con quell'alimentazione, ma se nel giro di 1 o 2 anni dovessi cambiare auto, punterei sull'ibrido, di una nota casa costruttrice che ne è leader(e per la quale lavoro, quindi ne conosco la qualitá) e che promette anche ottimi consumi(testati).
    e tutto questo in merito al fatto che cambio auto dopo almeno 10 anni, e in questo clima preferico avere un'auto alla quale per un pò non rompano con vari balzelli antinquinamento.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Altra novità:

    Sta nascendo il mercato nero delle batterie rubate.👮
    Però!!
    Ancora non ci sono macchine che circolano ma si stanno organizzando !!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    485
    Reputation
    +41
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Io consiglio per chi fa pochi chilometri di acquistare un cavallo o asino sicuramente più economico 🤣
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Ycio questa notizia purtroppo (visto l'andamento sempre a publiccizzare l'elettrico) era da aspettarselo visto che l'elettrico è la novità del mercato (mi ricordo quando erano usciti i cerchi in lega, ti ritrovavi la macchina sui mattoni,) assolutamente non bisogna comprare cose da un mercato illecito, altrimenti si innesca un effetto domino
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    nuovi aggiornamenti https://ambiente.tiscali.it/sospianeta/art...te-turbodiesel/
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    mentre si parla sempre di più di auto elettriche, sembra tornare alla ribalta l'idrogeno (accantonato per anni) staremo a vedere https://www.tecnoandroid.it/2019/12/16/die...-il-2030-641104
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    È da quando sono bambino che sento queste parole "nel giro di 10/15 anni l'idrogeno sarà la principale fonte di energia per i trasporti su ruote..."
    Oggi ho quasi 40 anni e la leggo ancora... 🤔
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    solo il tempo ci dirà, per ora le macchine elettriche anche se risolvono in parte il problema inquinamento (c'è poi il problema smaltimento e cosa da non sottovalutare il rischio esplosioni cosi come è accaduto per le batterie dei cellulari) comunque al di là di tutto ciò siamo ancora in tempo per vedere le future evoluzioni (visto che siamo quasi coetanei)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Di certo, qualunque auto mi passi per le mani da qui in futuro così come è stato in passato, ecologica o bomba ecologica sarà solo per MIA convenienza e mai per altri motivi.
    Non dico che del mondo non me ne freghi nulla, ma se il gioco è questo io faccio la mia partita, gli altri continuino a propagandare quello che gli dice il momento...👍
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Concordo con quello che dici Simply.

    Per ora posso dirti pienamente soddisfatto del Gpl come risparmio(calcolo fatto:
    gpl + benzina + additivi gpl).
    Circa 300€ nell'arco di un anno a parità di km con il diesel...
    In più le quasi 200€ di bollo esente.

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    ci sono due marchi che si affacciano verso l'auto elettrica, uno lo conosciamo benissimo (sono i nostri cugini) l'altro è totalmente nuovo per il mondo dell'auto, si tratta di sony presentata al ces 2020
    https://motori.virgilio.it/green/dacia-aut...ow-cost/136388/
    https://www.repubblica.it/dossier/tecnolog...audi-245362880/
    ora mi chiedo sono tutti attenti all'ambiente, o semplicemente hanno fiutato la gallinella dalle uova d'oro 🤔
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    La seconda senza dubbio!
    Altrimenti avrebbero bandito ciò che inquina e dato ecoincentivi veri per ciò che forse e dico forse inquina meno.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    e già concordo in pieno il tuo pensiero che è anche come la penso io
    mi sa che tra qualche anno bisogna rispolverare i (vecchi) mezzi di locomozione, il cavallo che qui a Siena non manca di certo (tradizione millenaria) che sicuramente inquina zero 😁
    ma sopratutto non c'è tutto questo business
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    527
    Reputation
    +133
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saverixx @ 13/1/2020, 01:26) 
    mi sa che tra qualche anno bisogna rispolverare i (vecchi) mezzi di locomozione, il cavallo che qui a Siena non manca di certo (tradizione millenaria) che sicuramente inquina zero 😁

    A quanto pare alcuni pensano che, anche se in quantità non definibile, anche gli equini e gli altri ruminanti emettano CO2 e metano... 😱

    www.sicurezzalimentare.it/vari/eff...-metropolitane/
     
    .
43 replies since 23/11/2019, 19:58   669 views
  Share  
.