[DDT4ALL] - Lista Aggiornata Modifiche OBD

Solo modifiche testate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Se può interessare a qualcuno, sono riuscito a disattivare il messaggio dal CDB "0 CINTURE POST. ALLACCIATE" che si presenta ogni volta che si entra in macchina, anche solo aprendo la porta anteriore e accendendo l'auto.Il percorso in DDT4ALL è il seguente:

    Disattivare Messaggio “Cinture Post. Allacciate”
    Disattiva il messaggio nel CDB che riguarda il numero di cinture posteriori allacciate
    Percorso in DDT4ALL: Tableau de bord (Cluster/TDB)> Cluster X98_X87_X82_xHA_X98ph2_X87ph2_xHAph2_v7.8>Ecran Configuration TdB > Config Generale 2
    Paramentro: Rear_Sbr_Present => "Without REAR SBR”

    Inoltre io che odio le luci diurne sempre accese ho provato e sembra funzionare, si impostano per non tenerle sempre accese e si accendono solo accendendo le luci di posteriori.Cioè dando solo mezzo giro sull'interruttore delle luci.Il percorso da modificare in DDA4ALL è il seguente:

    Luci Diurne sempre spente (si accendono solo insieme alle luci di posizione)
    Tiene le luci anteriori diurne a led sempre spente e si accendono solo insieme alle luci di posizione posteriori.
    Percorso in DDT4ALL: EMM (UPC/EMM)> EMM_EDISON_DDT2000_SW15_2_V1.0 > EMM_Lighting > EMM_Lighting – Configuration
    Paramentri: Nbx_DRL_ACTIVE_CF => "0"

    Edited by giova@64 - 30/8/2019, 20:59
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    98
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro Raia @ 18/2/2019, 17:16) 
    Se può interessare a qualcuno, sono riuscito a disattivare il messaggio dal CDB "0 CINTURE POST. ALLACCIATE" che si presenta ogni volta che si entra in macchina, anche solo aprendo la porta anteriore e accendendo l'auto.Il percorso in DDT4ALL è il seguente:

    Disattivare Messaggio “Cinture Post. Allacciate”
    Disattiva il messaggio nel CDB che riguarda il numero di cinture posteriori allacciate
    Percorso in DDT4ALL: Tableau de bord (Cluster/TDB)> Cluster X98_X87_X82_xHA_X98ph2_X87ph2_xHAph2_v7.8>Ecran Configuration TdB > Config Generale 2
    Paramentro: Rear_Sbr_Present => "Without REAR SBR”

    Inoltre io che odio le luci diurne sempre accese ho provato e sembra funzionare, si impostano per non tenerle sempre accese e si accendono solo accendendo le luci di posteriori.Cioè dando solo mezzo giro sull'interruttore delle luci.Il percorso da modificare in DDA4ALL è il seguente:

    Luci Diurne sempre spente (si accendono solo insieme alle luci di posizione)
    Tiene le luci anteriori diurne a led sempre spente e si accendono solo insieme alle luci di posizione posteriori.
    Percorso in DDT4ALL: EMM (UPC/EMM)> EMM_EDISON_DDT2000_SW15_2_V1.0 > EMM_Lighting > EMM_Lighting – Configuration
    Paramentri: Nbx_DRL_ACTIVE_CF => "0"

    Ottimo, mi interessa soprattutto disattivare il messaggio delle cinture posteriori!! Tu hai già effettuato il cambiamento con successo??

    Edited by giova@64 - 30/8/2019, 21:02
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Ottimo, mi interessa soprattutto disattivare il messaggio delle cinture posteriori!! Tu hai già effettuato il cambiamento con successo??
    [/QUOTE]

    Si, adesso la provo per dei giorni, ma sembra tutto apposto.E'un inutile messaggio.
     
    .
  4. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alessandro Raia @ 18/2/2019, 17:16) 
    Inoltre io che odio le luci diurne sempre accese ho provato e sembra funzionare, si impostano per non tenerle sempre accese e si accendono solo accendendo le luci di posteriori.

    Intanto è posdibile citare i messaggi solo in parte per accorciare e rendere piu leggibile il forum.
    A parte questo è intetessante peccato solo che è obbligatorio avere le luci DRL accese e se ti fermano o in revisione sei nei guai.....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maxxi_mo @ 18/2/2019, 17:59) 
    CITAZIONE (Alessandro Raia @ 18/2/2019, 17:16) 
    Inoltre io che odio le luci diurne sempre accese ho provato e sembra funzionare, si impostano per non tenerle sempre accese e si accendono solo accendendo le luci di posteriori.

    Intanto è posdibile citare i messaggi solo in parte per accorciare e rendere piu leggibile il forum.
    A parte questo è intetessante peccato solo che è obbligatorio avere le luci DRL accese e se ti fermano o in revisione sei nei guai.....

    Lo so, ma non le sopportavo.Ma comunque si accendono nel momento in cui si accendendo le luci posterirori.
     
    .
  6. william1979
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alessandro Raia @ 18/2/2019, 17:16) 
    Se può interessare a qualcuno, sono riuscito a disattivare il messaggio dal CDB "0 CINTURE POST. ALLACCIATE" che si presenta ogni volta che si entra in macchina, anche solo aprendo la porta anteriore e accendendo l'auto.Il percorso in DDT4ALL è il seguente:

    Disattivare Messaggio “Cinture Post. Allacciate”
    Disattiva il messaggio nel CDB che riguarda il numero di cinture posteriori allacciate
    Percorso in DDT4ALL: Tableau de bord (Cluster/TDB)> Cluster X98_X87_X82_xHA_X98ph2_X87ph2_xHAph2_v7.8>Ecran Configuration TdB > Config Generale 2
    Paramentro: Rear_Sbr_Present => "Without REAR SBR”

    Ciao ma sei sicuro che quel messaggio sia così inutile? Di fatto la cintura allacciata dovrebbe indicare alla centralina la presenza di un passeggero dietro, se si hanno bambini è invece utilissimo
    Ti sconsiglio inoltre vivamente la procedura Disattivazione avviso cinture di sicurezza, potrebbe inibire insieme al cicalino il normale funzionamento degli airbag.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Non ci sarebbe la possibilità, sempre tramite DDT4ALL, di tenere spente di giorno l'illuminazione del tachimetro, e far si che si che si illumini solo nel momento in cui si accendono le luci esterne?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro Raia @ 3/3/2019, 20:04) 
    Non ci sarebbe la possibilità, sempre tramite DDT4ALL, di tenere spente di giorno l'illuminazione del tachimetro, e far si che si che si illumini solo nel momento in cui si accendono le luci esterne?

    nel DDT4ALL al percorso Cluster/TDB > Cluster X98_X87_X82 > Config Generale 2, trovi il parametro Day_Backlights_Present per attivare/disattivare la retroilluminazione del cdb di giorno (con fari anabbaglianti spenti)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,748
    Reputation
    +1,270
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Non è una novità, ma non è stata ancora inserita in prima pagina, (testata e documentata personalmente...) se può interessare.
    - Indicatore del cambio marcia
    Distattiva la freccetta del cambio di marcia che appare sul CDB:
    Percorso in DDT4ALL: Tableau de bord > Cluster X98_X87_X82 > Config Generale 2
    Paramentro: Freeshift_Management_Present => "Without Freeshift"
    Note: Ci sono tre parametri che possono essere impostati, 1) quello configurato, 2) quello da me inserito e un terzo che non ho testato. Quello da me inserito (Without Freeshift) mi fa vedere per alcuni secondi sul CDB il messaggio - "ANTIPATTINAMENTO ATTIVATO" (o qualcosa di simile).

    Immagini nello SPOILER:
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,570
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Antipattinamento attivato è comparso anche a me in diverse occasioni alla prima accensione del motore dopo aver disabilitato l'avviso acustico della cintura di sicurezza.
    Dalla seconda accensione motore in poi tutto regolare...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,748
    Reputation
    +1,270
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ah! Allora potrebbe essere la stessa cosa? Alla prossima accensione controllo...
    Grazie Simply.the.nenn
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    265
    Reputation
    +53

    Status
    Offline
    Si, lo ha fatto anche a me dopo che avevo disabilitato lo Stop&Start, e anche dopo che ho giocato un po' col fusibile 13 (ASR/ABS), cosa che sconsiglio a tutti di fare, perché al primo avviamento si accende la spia della chiave inglese e la macchina va la metà, al secondo avviamento si accende la spia dello "Stop immediato" e sembra di essere dentro una discoteca. Poi ho dovuto azzerare codici di errore su codici di errore, che mi ci è voluto anche PyRen..
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    33
    Reputation
    +4
    Location
    Ireland

    Status
    Offline
    For those having trouble getting Welcome/Goodbye lights to work on their Clio 4


    hello - I just wanted to be helpful and relay the findings I have regarding activating Welcome and Goodbye Lights feature for those without LED lighting or Intens clio.

    My Clio Mk IV is a Dymanique 2016 model with halogen Head-Lights and LED DRL in the Radiator Grille and EMM of : EMM EDISON DDT2000 SW15_2 V1.0

    Here are my findings:

    The setting that seems to do the magic is :

    NSX Singlebulb DRL TAIL CF - it has value of min. 0 and Max 3

    If you set this to :

    0 = no Driving lights (DRL)
    1= DRL on with Auto (DRL go out when headlights are turned on)
    2= DRL on Full Brightness (but DIM when Headlights are turned on)
    3= DRL on Full Brightness (and still on full brightness when headlights are on) But - Welcome & Goodbye lights Feature works (the DRL's Stay on for a while when you unlock the door or when you walk away from the car ) = Welcome & Goodbye lights feature

    Hope this helps people for when even they have enabled 'welcome & Goodbye lights on their non intens/non LED headlamps clio in DDT4ALL and still not get the welcome & Goodbye light function to work

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    ciao - volevo solo essere d'aiuto e inoltrare i risultati che ho sull'attivazione della funzione Welcome and Goodbye Lights per chi non ha illuminazione a LED o Intens clio.

    My Clio Mk IV è un modello Dymanique 2016 con fari alogeni e LED DRL nella griglia del radiatore ed EMM di: EMM EDISON DDT2000 SW15_2 V1.0

    Ecco i miei risultati:

    L'impostazione che sembra fare la magia è:

    NSX Singlebulb DRL TAIL CF - ha un valore di min. 0 e max 3

    Se lo imposti su:

    0 = nessuna luce di guida (DRL)
    1 = DRL acceso con Auto (il DRL si spegne all'accensione dei fari)
    2 = DRL in piena luminosità (ma DIM quando i fari sono accesi)
    3 = DRL in piena luminosità (e ancora in piena luminosità quando i fari sono accesi) Ma - Luci di benvenuto e arrivederci Funzionalità funziona (il DRL rimane acceso per un po 'quando si apre la portiera o quando ci si allontana dall'auto) = Benvenuto & Addio funzione luci

    Spero che questo aiuti le persone quando anche loro hanno abilitato le luci di benvenuto e di addio sui loro fari non intens / non a LED clio in DDT4ALL e non riescono ancora a far funzionare la funzione di benvenuto e di addio luci



    singlebulb

     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    76
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Quindi se imposto il parametro a 3 si dovrebbe attivare la funzione welcome goodbye?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    33
    Reputation
    +4
    Location
    Ireland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (leo90clio @ 13/9/2019, 05:14) 
    Quindi se imposto il parametro a 3 si dovrebbe attivare la funzione welcome goodbye?

    pensa di sì, ovviamente anche tu devi cambiare nbx_welcome_goodbye_cf anche da '0' a '1' - e sembra impostare NSX Singlebulb DRL TAIL CF su '3' sebbene accenda le tue luci di guida a LED quando i fari sono accesi a piena luminosità tuttavia, questo è un avvertimento


    think so, obviously as well you have to change nbx_welcome_goodbye_cf fom '0' to '1' too - and it seems setting NSX Singlebulb DRL TAIL CF to '3' though does turn on your LED driving lights when the headlights are on at full brightness though, that is the caveat

     
    .
53 replies since 10/5/2018, 13:34   58300 views
  Share  
.