[DDT4ALL] - Lista Aggiornata Modifiche OBD

Solo modifiche testate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    avrei da fare presente un'errata corrige nei parametri di alcune funzioni.....

    Econometro percorso:
    DDT4ALL: Tableau de bord > Cluster X98_X87_X82 > Ecran configuration Tdb > Config Generale2
    Paramentro: Econometer_On_Off => "Activated"

    Tra l'altro..... di menù "Cluster X98_X87_82.V24"..... perché con quel nome di sono 4 menù......

    Start&Stop
    ho trovato e seguito le impostazioni, ma anche variando l'impostazione..... non si disattiva.....
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxxi_mo @ 12/8/2018, 20:30) 
    avrei da fare presente un'errata corrige nei parametri di alcune funzioni.....

    Econometro percorso:
    DDT4ALL: Tableau de bord > Cluster X98_X87_X82 > Ecran configuration Tdb > Config Generale2
    Paramentro: Econometer_On_Off => "Activated"

    Tra l'altro..... di menù "Cluster X98_X87_82.V24"..... perché con quel nome di sono 4 menù......

    Start&Stop
    ho trovato e seguito le impostazioni, ma anche variando l'impostazione..... non si disattiva.....

    il software DDT4ALL viene aggiornato di frequente e nelle varie versioni cambiano anche i nomi di alcuni menu ed in altri casi i parametri vengono spostati sotto voci diverse
    ad esempio ora il menu "Config Generale2" si trova nella ECU Cluster/TDB > Cluster X98_X87_X82...
    l'ultima versione disponibile è datata 09/08/2018 quindi conviene far riferimento al link del post del sito russo che si occupa dell'aggiornamento del DDT4ALL invece che al link diretto dove scaricare una versione che non è più l'ultima
    www.drive2.com/b/498093336985338243/
    per mostrare il link del DDT4ALL è necessario premere il bottone Original (RU) in alto a destra nella pagina

    per lo stop&start è stato derivato da questo post ed è stato provato dallo stesso autore della guida
    #entry425863771
    anche in questo caso il software utilizzato è una vecchia versione del DDT4ALL per cui il parametro si trovava in un percorso diverso, ma comunque si riesce a ritrovare il parametro dello stop&start in un percorso simile anche nelle ultime versioni del DDT4ALL
    una volta messo il parametro E_B_STOPSTARTINHIBIT_CF su "true" ed aver premuto "send", il parametro rimane su "true" se ti ricolleghi con il dispositivo OBD e vai nella stessa pagina del DDT4ALL?
     
    .
  3. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao GostClio......

    si che i nomi delle funzioni cambiano a seconda della versione del DDT4ALL ma sopratutto cambierà la centralina....... l'ho fatto presente perché ad esempio nel menù che iniziano con la scritta Cluster X98_X87_X82 ce ne sono 4 e se non specifichi...... diventa complicato capire quale percorso seguire.....

    Essendo perito elettronico con un po' di esperienza (una 20ina d'anni anche se un po' arrugginito) ed essendo che è dall'85 che "pistolo" con dei computer, lo faccio abitudine di verificare che il valore impostato sia diventato effettivo...... ma ovviamente mille GRAZIE del consiglio !!!! :D

    Quello che è strano è che il valore varia.... resta salvato.... il menù è quello corretto e dal nome è abbastanza indubbio che la funzione sia quella giusta, ma...... non si è disattivato né il cicalino cinture (fastidiosissimo) e nemmeno quel cavolo di start e stop, mentre per l'ovale verde/rosso dello stile di guida..... me lo aspettavo che non funzionasse !!!!

    Tra l'altro....... e questo non me l'aspettavo...... prende tutte le impostazioni e variazioni ad auto SPENTA e chiave DISINSERITA....... cioè se vado a modificare un parametro lo salva senza problemi....

    Se hai suggerimenti....... resto in ascolto !!!!!

    Edited by Maxxi_mo - 13/8/2018, 14:27
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    23
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, secondo voi io potrei farlo con gli Energy del 2013? Ho sensori pioggia ed anche luci
     
    .
  5. Luca Cassani
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alessandroiascone @ 17/11/2018, 07:27) 
    Ciao a tutti, secondo voi io potrei farlo con gli Energy del 2013? Ho sensori pioggia ed anche luci

    Al primo post é spiegato tutto bene. Nelle "Note" sono riportate varie informazioni, che devi leggere prima di metterti all'opera.
    In particolare, avendo una Clio del 2013, non avrai le centraline aggiornate.
    Ciò vuol dire che, nelle note dove é riportato che é necessario avere una centralina aggiornata, non potrai attivare i rispettivi parametri.
    Viceversa, se nelle note non é specificato nulla, puoi procedere all'attivazione dei parametri corrispondenti.
     
    .
  6. Gladiateur
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, mi congratulo con te per il tuo notevole lavoro che hai fatto, ho imparato molto con la tua esperienza ... e mi prendo la libertà di intervenire su questo argomento, interrompendo il filo della discussione, vorrei proporvi alcuni Interessanti cambiamenti addizionali sulla Clio, che sono l'accensione alternativa tra il lampeggio e la luce LED (come nel seguente video) ... E anche l'avviamento del motore remoto con il telecomando ...

    Se qualcuno può aiutarci a farlo. Sono disposto a testarlo .. Ho fatto una scansione ECU "EMM" del mio GRAZIE.

    Pubblicherò dopo le foto del risultato della scansione dell'ECU "EMM"

     
    .
  7. Luca Cassani
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gladiateur @ 27/11/2018, 22:01) 
    Ciao, mi congratulo con te per il tuo notevole lavoro che hai fatto, ho imparato molto con la tua esperienza ... e mi prendo la libertà di intervenire su questo argomento, interrompendo il filo della discussione, vorrei proporvi alcuni Interessanti cambiamenti addizionali sulla Clio, che sono l'accensione alternativa tra il lampeggio e la luce LED (come nel seguente video) ... E anche l'avviamento del motore remoto con il telecomando ...

    Se qualcuno può aiutarci a farlo. Sono disposto a testarlo .. Ho fatto una scansione ECU "EMM" del mio GRAZIE.

    Pubblicherò dopo le foto del risultato della scansione dell'ECU "EMM"

    www.youtube.com/watch?v=R6t613jrEdQ

    Se sei disponibile a testare, abbiamo alcune novità che potrebbero interessarti ma che non sono ancora state testate.
    La prima é settare "GearBox_Type" (Presente in ClusterX98-> Config Generale 1) su "Renault Sport Automatic gearbox".
    Pensiamo possa permettere la visualizzazione delle marce sul CDB come su R.S., ma va testata.
    Se vuoi testare, facci sapere che succede.
    Per il video che hai postato, darò un'occhiata domani!
     
    .
  8. Gladiateur
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Luca Cassani @ 28/11/2018, 00:57) 
    QUOTE (Gladiateur @ 27/11/2018, 22:01) 
    Ciao, mi congratulo con te per il tuo notevole lavoro che hai fatto, ho imparato molto con la tua esperienza ... e mi prendo la libertà di intervenire su questo argomento, interrompendo il filo della discussione, vorrei proporvi alcuni Interessanti cambiamenti addizionali sulla Clio, che sono l'accensione alternativa tra il lampeggio e la luce LED (come nel seguente video) ... E anche l'avviamento del motore remoto con il telecomando ...

    Se qualcuno può aiutarci a farlo. Sono disposto a testarlo .. Ho fatto una scansione ECU "EMM" del mio GRAZIE.

    Pubblicherò dopo le foto del risultato della scansione dell'ECU "EMM"

    www.youtube.com/watch?v=R6t613jrEdQ

    Se sei disponibile a testare, abbiamo alcune novità che potrebbero interessarti ma che non sono ancora state testate.
    La prima é settare "GearBox_Type" (Presente in ClusterX98-> Config Generale 1) su "Renault Sport Automatic gearbox".
    Pensiamo possa permettere la visualizzazione delle marce sul CDB come su R.S., ma va testata.
    Se vuoi testare, facci sapere che succede.
    Per il video che hai postato, darò un'occhiata domani!

    ciao, grazie mille, per la tua reazione molto veloce, sono disposto a fare questa manipolazione, ma ho un cambio manuale e non automatico. Penso che non possa funzionare .. Spero che troverai come attivare l'accensione degli indicatori di direzione in opposizione di fase con DRL, come nel video, è da tanto che non cerco questa funzione. puoi vedere la mia macchina nella sezione di presentazione.
     
    .
  9. Luca Cassani
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gladiateur @ 28/11/2018, 10:56) 
    CITAZIONE (Luca Cassani @ 28/11/2018, 00:57) 
    Se sei disponibile a testare, abbiamo alcune novità che potrebbero interessarti ma che non sono ancora state testate.
    La prima é settare "GearBox_Type" (Presente in ClusterX98-> Config Generale 1) su "Renault Sport Automatic gearbox".
    Pensiamo possa permettere la visualizzazione delle marce sul CDB come su R.S., ma va testata.
    Se vuoi testare, facci sapere che succede.
    Per il video che hai postato, darò un'occhiata domani!

    ciao, grazie mille, per la tua reazione molto veloce, sono disposto a fare questa manipolazione, ma ho un cambio manuale e non automatico. Penso che non possa funzionare .. Spero che troverai come attivare l'accensione degli indicatori di direzione in opposizione di fase con DRL, come nel video, è da tanto che non cerco questa funzione. puoi vedere la mia macchina nella sezione di presentazione.

    In realtà é proprio questo l'obiettivo. Ovvero fare in modo che anche su cambio manuale appaiano le marce sul computer di bordo come su un cambio automatico! Quindi, se vuoi, potresti provare anche se hai cambio manuale!

    Per il discorso led, oggi provo a guardare ma penso sia merito di un modulo aggiuntivo.
     
    .
  10. Gladiateur
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Luca Cassani @ 28/11/2018, 10:59) 
    QUOTE (Gladiateur @ 28/11/2018, 10:56) 
    ciao, grazie mille, per la tua reazione molto veloce, sono disposto a fare questa manipolazione, ma ho un cambio manuale e non automatico. Penso che non possa funzionare .. Spero che troverai come attivare l'accensione degli indicatori di direzione in opposizione di fase con DRL, come nel video, è da tanto che non cerco questa funzione. puoi vedere la mia macchina nella sezione di presentazione.

    In realtà é proprio questo l'obiettivo. Ovvero fare in modo che anche su cambio manuale appaiano le marce sul computer di bordo come su un cambio automatico! Quindi, se vuoi, potresti provare anche se hai cambio manuale!

    Per il discorso led, oggi provo a guardare ma penso sia merito di un modulo aggiuntivo.

    OK. quindi ci proverò stasera, e ti darò la risposta ..

    per l'accensione degli indicatori di direzione in opposizione di fase con le luci DRL, anche io penso che abbiano usato un relè. ma normalmente è possibile con ddt4all
     
    .
  11. Luca Cassani
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gladiateur @ 28/11/2018, 11:44) 
    CITAZIONE (Luca Cassani @ 28/11/2018, 10:59) 
    In realtà é proprio questo l'obiettivo. Ovvero fare in modo che anche su cambio manuale appaiano le marce sul computer di bordo come su un cambio automatico! Quindi, se vuoi, potresti provare anche se hai cambio manuale!

    Per il discorso led, oggi provo a guardare ma penso sia merito di un modulo aggiuntivo.

    OK. quindi ci proverò stasera, e ti darò la risposta ..

    per l'accensione degli indicatori di direzione in opposizione di fase con le luci DRL, anche io penso che abbiano usato un relè. ma normalmente è possibile con ddt4all

    Ok perfetto!
     
    .
  12. Gladiateur
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Luca Cassani @ 28/11/2018, 11:52) 
    QUOTE (Gladiateur @ 28/11/2018, 11:44) 
    OK. quindi ci proverò stasera, e ti darò la risposta ..

    per l'accensione degli indicatori di direzione in opposizione di fase con le luci DRL, anche io penso che abbiano usato un relè. ma normalmente è possibile con ddt4all

    Ok perfetto!

    ciao, scusa per il ritardo, ero molto impegnato, ho potuto testare la manipolazione che mi hai consigliato su "GearBox_Type" (Presente in ClusterX98-> Config Generale 1) su "Renault Sport Automatic Gearbox". MA purtroppo non ha funzionato. Ho il messaggio "Gear box to control" che viene visualizzato sul computer a bordo. Ero spaventato;).




    è un peccato.
    Altrimenti hai qualcosa di nuovo sull'attivazione degli indicatori di direzione con luci DRL, plz
     
    .
  13. Luca Cassani
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gladiateur @ 30/11/2018, 14:40) 
    CITAZIONE (Luca Cassani @ 28/11/2018, 11:52) 
    Ok perfetto!

    ciao, scusa per il ritardo, ero molto impegnato, ho potuto testare la manipolazione che mi hai consigliato su "GearBox_Type" (Presente in ClusterX98-> Config Generale 1) su "Renault Sport Automatic Gearbox". MA purtroppo non ha funzionato. Ho il messaggio "Gear box to control" che viene visualizzato sul computer a bordo. Ero spaventato;).

    (IMG:http://i65.tinypic.com/2qwk2gx.jpg)
    (IMG:http://i64.tinypic.com/2r4ipux.jpg)

    è un peccato.
    Altrimenti hai qualcosa di nuovo sull'attivazione degli indicatori di direzione con luci DRL, plz

    Ok allora non proseguire e riportalo all'originale!
    Per gli indicatori di direzione ho dato un'occhiata ma purtroppo non ho trovato nulla. Sembra che sia necessario un modulo aggiuntivo
     
    .
  14. Gladiateur
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Luca Cassani @ 30/11/2018, 14:43) 
    QUOTE (Gladiateur @ 30/11/2018, 14:40) 
    ciao, scusa per il ritardo, ero molto impegnato, ho potuto testare la manipolazione che mi hai consigliato su "GearBox_Type" (Presente in ClusterX98-> Config Generale 1) su "Renault Sport Automatic Gearbox". MA purtroppo non ha funzionato. Ho il messaggio "Gear box to control" che viene visualizzato sul computer a bordo. Ero spaventato;).

    (IMG:http://i65.tinypic.com/2qwk2gx.jpg)
    (IMG:http://i64.tinypic.com/2r4ipux.jpg)

    è un peccato.
    Altrimenti hai qualcosa di nuovo sull'attivazione degli indicatori di direzione con luci DRL, plz

    Ok allora non proseguire e riportalo all'originale!
    Per gli indicatori di direzione ho dato un'occhiata ma purtroppo non ho trovato nulla. Sembra che sia necessario un modulo aggiuntivo

    È un peccato non essere in grado di visualizzare la scatola del cambio RS, altrimenti sì, naturalmente, sono già tornato allo stato originale, non preoccuparti.

    È anche un peccato non essere in grado di attivare le luci lampeggianti con le luci a LED. SO PIS.
    hai un'altra cosa da provare. perché sono in modalità "tester"

    GRAZIE




    Edited by Gladiateur - 30/11/2018, 15:17
     
    .
  15. Luca Cassani
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiunta al primo post la modifica - Luci Posteriori sempre accese
     
    .
53 replies since 10/5/2018, 13:34   58309 views
  Share  
.