Eccola ve la ri-presento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,332
    Reputation
    +185

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saverixx @ 18/10/2023, 20:44) 
    Devo dire che sono pienamente soddisfatto, sono fiscale con i tagliandi ogni 15k
    per le cromature ormai sono fermo non ho più niente da cromare a parte la vernice 😁😁🤣🤣 ma per le future auto purtroppo non si potranno avere più le scelte eco le hanno bandite 😢

    Hanno messo al bando le cromature??? Era ora 🤣
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,917
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Eh si ormai stanno andando su vernice nera o wrappare, ma secondo me più che per la scelta eco è una scelta di portafoglio
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,332
    Reputation
    +185

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saverixx @ 18/10/2023, 20:56) 
    Eh si ormai stanno andando su vernice nera o wrappare, ma secondo me più che per la scelta eco è una scelta di portafoglio

    Il business comanda sempre. E ce lo spacciano per ecologia...
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,917
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    resoconto dei primi 10 anni con la mia clio, essendo stata la mia prima renault in assoluto ero un pò scettico con l'acquisto, ma mi sono ricreduto:
    parto dai consumi, straordinari (1.5 dci 75 cv life) 1000/1100 km su autostrada/superstrada ovviamente scendono in città e quando la guido io
    manutenzione straordinaria, quasi niente, kit distribuzione completo (anticipato a 120k), batteria a 3 anni e mezzo, pistoni baule, 2 cuffie anteriori giunto ruota, 4 treni di ruote (compreso quello di fabbrica) 1 treno appena messo, pastiglie freni (2 volte sostituite con quelle originali, non andando oltre i 30k ) e altre 2 volte con quelle bosch, dischi bosch
    manutenzione ordinaria ho perso il conto, ma tantissima facendo quasi tutto in autonomia con la collaborazione di un amico riesco a fare tutto nel range di 90/100 euro (tutto originale e cambiando sempre tutti e 4 i filtri) ovviamente l'olio e non andando oltre i 15k
    da fare gommini barra stabilizzatrice, supporti motore, e ammortizzatori posteriori (tutti lavori che non sono urgenti)
    passiamo con le noti dolenti fruscii ai finestrini, e scricchiolii vari, ma niente di esagerato, freni leggermente inferiori di diametro (per questo c'è un consumo eccessivo di pastiglie, ovviato con il cambio marca) non proprio brillante nelle ripartenze e salite (ma è pur sempre un 75 cv e station wagon è stata una scelta forzata visto che ero rimasto a piedi, quindi preso la prima disponibile)
    raggiunto quasi quota 200k (185k) vediamo dove arriva
    nel complesso molto molto soddisfatto, e sicuramente la ricomprerei
    effettuati molti lavori di "abbellimento" vedasi post precedenti e vari
    ps scusate se mi sono prolungato troppo
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    141
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Bel resoconto saverixx, il 1.5 dci è un gran, gran motore! Alcune cose sull'auto potevano essere migliori , ma per essere un'utilitaria direi che è tutto più che accettabile! Una cosa per chi come me ama il silenzio, la Clio 3 era più insonorizzata, sia dalle ruote che dai fruscii.
    Quella l'ho avuta con il 1.5 dci 86 , arriva a 300.000km venduta funzionante, grande auto.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,917
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    purtroppo tutte le cose prima le facevano per durare, ma nel complesso sono molto soddisfatto
     
    .
80 replies since 13/8/2019, 18:11   1579 views
  Share  
.