Cambio olio e tagliando fai da te

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    lo dicono ma a giochi fatti e c'è riportato anche in fattura
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    355
    Reputation
    +22
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 4/7/2019, 23:22)
    Sono tenuti a dirmi tutto quello che si fa sull'auto, e nel caso se la macchina va diversamente me ne accorgo quindi non sarebbe difficile farsi caricare la mappa vecchia

    Quasi Quasi torno in officina e chiedo spiegazioni dettagliate...Così la macchina è veramente ridicola..Se poi accendi AC sembra di guidare una Panda 30 ..
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    144
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    col caro e vecchio cric alzi da una parte e sviti...poi alzi dall'altra e sviti le viti dall'altra parte. Mi sono arrivati pezzi di ricambio...stasera procedo e ti so dire quanto difficile è.

    io devo ancora provare a metterla a tavoletta dopo che mi hanno fatto l'aggiornamento. mi ricordo che sul foglio di richiamo c'era scritto chiaro e tondo, non verranno modificate le prestazioni dell'auto....mi sembra utopia che abbiano tolto 15Cv...ma qualcuno l'ha messa sul banco di prova?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    355
    Reputation
    +22
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dadee86 @ 8/7/2019, 13:24)
    io devo ancora provare a metterla a tavoletta dopo che mi hanno fatto l'aggiornamento. mi ricordo che sul foglio di richiamo c'era scritto chiaro e tondo, non verranno modificate le prestazioni dell'auto....mi sembra utopia che abbiano tolto 15Cv...ma qualcuno l'ha messa sul banco di prova?

    Io sarei tentato ma costa un pò..Ma ti assicuro che prima a lanciarla arrivai a 185 una volta..Adesso per arrivare a 175 ci vuole la discesa...Che tristezza..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    98
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, pronto per il tagliando di Agosto! E, visto che in concomitanza uscirò dalla garanzia di 2 anni, mi sono attrezzato per un bel tagliando fai da te!

    20190708-185519

    Qualcuno ha qualcos'altro da consigliare e/o controllare??
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    355
    Reputation
    +22
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Hai fatto bene !! I prossimi tagliandi me lo faccio da solo pure io tanto la mia scade ad ottobre.Hai optato per il filtro aria lavabile..Buono..Nella mia vecchia clio avevo un BMC. Questa volta ho messo un Bosch che già è migliore dell'originale ma il prossimo sarà BMC o K&N pure io.Come mai hai optato per Castrol e non ELF ? Sulla mia vecchia mettevo lo Shell Ultra..Anche esagerato sinceramente ma la macchina andava bene..
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    98
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alex74 @ 9/7/2019, 12:59) 
    Hai fatto bene !! I prossimi tagliandi me lo faccio da solo pure io tanto la mia scade ad ottobre.Hai optato per il filtro aria lavabile..Buono..Nella mia vecchia clio avevo un BMC. Questa volta ho messo un Bosch che già è migliore dell'originale ma il prossimo sarà BMC o K&N pure io.Come mai hai optato per Castrol e non ELF ? Sulla mia vecchia mettevo lo Shell Ultra..Anche esagerato sinceramente ma la macchina andava bene..

    Ho optato per il Castrol per due motivi principali, me ne hanno sempre parlato bene (l'ho sempre condiderata una delle migliori marche), ma soprattutto perché la Renault presto passerà ad equipaggiare le proprie auto con lubrificante Castrol e non più Elf! Anche il Castrol Edge dovrebbe essere esagerato, ma rispetta la specifica Renault richiesta e l'ho pagato 39.99 ogni 4 litri, per quel prezzo l'ho preso al volo senza nemmeno pensarci troppo!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    144
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Il ricambio in scatola originale dietro quello quadrato che cosa è?

    Il banco di prova toglierebbe ogni dubbio su quel richiamo
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    98
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dadee86 @ 9/7/2019, 19:19) 
    Il ricambio in scatola originale dietro quello quadrato che cosa è?

    I due ricambi originali sono: filtro olio (piccolino davanti) ed il filtro abitacolo antipollini (presi entrambi originali per scoprire cosa utilizzasse Renault ed i rispettivi codici OEM
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MeloTCe90 @ 9/7/2019, 13:09) 
    Ho optato per il Castrol per due motivi principali, me ne hanno sempre parlato bene

    CiaoMeloTCe90
    Su auto non saprei dirti , perché non l'ho mai usato (credo sia un super olio per le auto che avevo :lol: ) ma sulle moto ho sempre usato Castrol !
    Anche su due tempi molto spinti 350/500 sempre e solo Castrol, mai avuto problemi.
    Secondo me vai sul sicuro.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    355
    Reputation
    +22
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io sulla moto sempre Bardhal mai problemi..Anzi..Il cambio è perfetto
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Per il 1.5 DCI 75CV Sporter ho optato per questo kit, tutto originale tranne il filtro abitacolo, il tutto a 74€ compreso spedizione.

    www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO-ORIG...872.m2749.l2649

    Edited by Alessandro Raia - 10/7/2019, 12:31
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alex74 @ 10/7/2019, 07:01) 
    Io sulla moto sempre Bardhal mai problemi..Anzi..Il cambio è perfetto

    Ottimo olio... secondo me va a braccetto con Castrol!
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    144
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Castrol sono anch io d accordo che è uno scalino superiore ad elf. Ma bardhal è ancora più alto. La tecnologia c60 al fullerene non ha pari. Mi sa che è un loro brevetto. Parola di chimico.

    Io penso che siano oli un po sprecati per nostro motore standard...75 o 90 cv che sia

    Alessandro io ho preso il set di ricambi col filtro intero a 10euro in più.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Avevo visto che era disponibile anche col filtro gasolio intero, ma visto che l'auto è nuova e credo anche la custodia del filtro, ho deciso di prenderlo più in là.....
     
    .
101 replies since 17/6/2019, 18:53   3569 views
  Share  
.