Discontinuità intensità/velocità ventole clima

Alla massima velocità le ventole del clima non sono costanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 13/12/2023, 19:33) 
    Esatto, sono arrivato alla medesima conclusione quando quest'anno ho cambiato auto e ho potuto constatare che sia la ventola che i tergi presentano lo stesso comportamento della Clio... Tutto merito della carica intelligente gestita da centralina e sensore IBS posto sul cavo del negativo...

    In che senso i tergi? Perchè anche io noto una cosa strana sui tergi anteriori, nel mio caso, a volte la funzione che con i tergi attivi di continuo sospendono un attimo in caso di sosta al semaforo, non funziona e vanno ugualmente. Da notare che io ho disattivato la funzione automatica da centralina e ho l'intermittenza.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    50
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Credo (attendiamo conferma da altri) che sia una funzione che a prescindere dall’ automatismo dei tergi, rallenta i battiti quando la macchina è ferma al semaforo (ma diminuisce solo la frequenza, non ferma il tergi) che riprende appena la macchina riparte
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tharros59 @ 15/12/2023, 14:09) 
    Credo (attendiamo conferma da altri) che sia una funzione che a prescindere wdall’ automatismo dei tergi, rallenta i battiti quando la macchina è ferma al semaforo (ma diminuisce solo la frequenza, non ferma il tergi) che riprende appena la macchina riparte

    Si, intendo quella funzione, a volte a me non funziona.
    Si, però se il tergi è impostato appunto ad intermittenza, in caso di poca pioggia, in caso di fermata ad un semaforo, il tergi si ferma per poi riprendere alla ripartenza dell'auto. Ecco, a me a volte non si ferma.

    Edited by Alessandro Raia - 15/12/2023, 15:44
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    50
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Avevo capito male la tua domanda. Ora ho capito cosa intendi. La funzione che citi era perfetta con la mia vecchia clio III. Funzionamento intermittente e al semaforo rallentava di molto la frequenza per poi riprendere al ritmo normale appena ripartito. Non ho ancora notato se la V, che ho da appena un mese, faccia la stessa cosa. Ha piovuto poco in questo mese e sono stato distratto da altre cose nuove per me. Ci farò caso alla prossima pioggia.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Si o tergi in continuo vanno a intermittenza a marcia arrestata. Non ricordo se l'intermittenza la prende dalla posizione che ha la ghiera di intermittenza oppure va sempre e solo al minimo...
    Mi pare di ricordare più il primo caso...

    Quello a cui alludevo io era la velocità dei tergi che a volte sono un pelo più rapidi del normale, soprattutto in rilascio dell'acceleratore
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 15/12/2023, 18:38) 
    Si o tergi in continuo vanno a intermittenza a marcia arrestata. Non ricordo se l'intermittenza la prende dalla posizione che ha la ghiera di intermittenza oppure va sempre e solo al minimo...
    Mi pare di ricordare più il primo caso...

    Quello a cui alludevo io era la velocità dei tergi che a volte sono un pelo più rapidi del normale, soprattutto in rilascio dell'acceleratore

    Ah, capisco, a questo sulla mia Clio non ho fatto caso.....
     
    .
80 replies since 17/5/2019, 02:03   3380 views
  Share  
.