[PNEUMATICI, SCELTA] - Gomme Estive, Invernali & 4 Stagioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    93
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Grazie mille Federico...davvero gentilissimo.
    Che robe strane però, diventa davvero difficile così confrontare i prezzi sui vari siti, considerando tra l'altro che il prodotto più "aggiornato" con codice EAN: 5452000803542 è praticamente introvabile (esaurito o su siti esteri).

    Grazie e buona giornata
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Expert E-Tech
    Posts
    510
    Reputation
    +318

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mmjc23 @ 16/2/2022, 12:37) 
    Grazie mille Federico...davvero gentilissimo.
    Che robe strane però, diventa davvero difficile così confrontare i prezzi sui vari siti, considerando tra l'altro che il prodotto più "aggiornato" con codice EAN: 5452000803542 è praticamente introvabile (esaurito o su siti esteri).

    Grazie e buona giornata

    Se è introvabile quello più recente significa che prima di acquistarlo in stock nuovi i dealer o rivenditori cercano di smaltire le scorte di magazzino per questo puoi trovare lo stesso pneumatico a prezzi ribassati in quanto probabilmente è stato prodotto non di recente ed è uno stock di magazzino.

    In merito alla vendibilità come prodotto nuovo sono andato a verificare, e in Italia vale la norma UNI11061 per i pneumatici che stabilisce che se un pneumatico è correttamente conservato e stoccato è considerato nuovo anche se è stato prodotto entro 3 anni dalla data di fabbricazione.

    Per i prezzi, sui pneumatici in particolare, purtroppo concordo che diventa difficile fare dei confronti, anche perché se vale quanto detto sopra, 3 anni son un periodo abbastanza lungo in cui di cose ne possono succedere, anche se è vero che se hanno considerato quel periodo di tempo evidentemente i pneumatici correttamente stoccati non subiscono degradi apprezzabbili.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    Saluti a tutti, vorrei sapere se qualcuno del forum monta/ha provato pneumatici estivi hankook k115, che sono di fatto delle Continental ecocontact5 aggiornate.
    Sono graditi pareri anche su altre gomme che avete usato/testato.
    Ciao
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    38
    Reputation
    +13
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    salve a tutti
    mi trovo a dover cambiare i 2 pneumatici anteriori della mia clio v serie tce GPL 100 CV comprata nuova 26 mesi fa.
    Continental eco contact 6 misura 195/55/16 87H
    km percorsi 30000
    residuo della parte centrale circa 2 mm
    le spalle sia esterna che interna sono molto usurate già dai 25000 pur avendo sempre tenuto la giusta pressione.
    Tipo di guida
    in autostrada vado molto piano, quel che basta a non dare mai fastidio ai camion, tra 95 / 110 . ai 130 avrò percorso 1000 km
    percorro spesso la statale 45 da Genova a Piacenza, tutta curve e saliscendi, qui l'andatura non è più da pensionato....
    CONCLUSIONI
    molto silenziose
    durata tra discreto e buono in rapporto al mio stile di guida,
    affidabili e sicuri sul bagnato, un po meno per acquaplaning
    buone sull'asciutto.
    probabilmente le ricompro, anche se sono tentato dalle good year Efficient Grip Performance, ma non vorrei cedessero troppo presto nelle spalle.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,919
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    per un consumo omogeneo dei pneumatici, andrebbero invertiti ogni 10/15 k con controllo equilibratura, e sui 50/60 k sostituiti tutti e 4
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Se nonostante le pressioni accuratamente mantenute hai comunque le spalle più usurate, penso sarebbe una buona idea aumentare di qualcosina la pressione stessa sulle nuove per aumentare la durata... Detto ciò 30000km non sono un cifrone da capogiro però considerando che ti restava qualcosina sulla parte centrale, con una pressione adeguata sulle nuove penso che facile a 40000 ci arrivi IMHO :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    io ti suggerisco di provare le good year :) ho notato che hanno una mescola molto longeva e con ottima tenuta, per il mio stile di guida tranquillo sempre in pianura le ho trovate fantastiche :) , nella mia golf cambiate a 70 mila km, nella clio cambiate a 70 mila perchè "vecchie" ma visivamente come battistrada potevano ancora andare, con le continental precedenti a 50 mila erano finite...lasciami dire che che nel tuo caso facendo sempre una strada saliscendi con molte curve e andatura allegra, non credo sia l'ideale per avere una durata performante delle gomme :)
     
    .
96 replies since 19/3/2019, 21:35   4582 views
  Share  
.