Clio TCE 90cv gpl 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    94
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    NON è assolutamente vero !!!!! Renault fornisce una SCHEDA DETTAGLIATA PERSONALIZZATA

    fornirà anche la scheda personalizzata ma non fornisce nessun manuale relativo al GPL ne come prima fornitura ne come after market.
     
    .
  2. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giangiacomo Pegorini @ 1/3/2019, 10:12) 
    fornirà anche la scheda personalizzata ma non fornisce nessun manuale relativo al GPL ne come prima fornitura ne come after market.

    Ma perchè scusa.....che manuale vorresti ?????

    Sulla scheda ci sono ANCHE gli interventi relativi all'impianto a gas....... filtri, controlli.... ecc......

    Sul manuale c'è descritto il funzionamento di quel solo UNICO pulsante per commutare da GPL a Benzina e il significato dei led.......

    Cosa TI serve ancora ?????? :huh: :huh:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    94
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ma tu quando acquisti qualche cosa non ti importa della manualistica?.
    Non vedo perché non siano in dotazione di serie. Sai essendo ignorante no so come comportarmi con le segnalazioni dei led quando la macchina non va a GPL oppure non suona quando retro passa a benzina e continuando quando con il serbatoio GPL vuoto non permette di fare rifornimento ecc... ecc.. È da quando l'ho acquistata che faccio spola tra varie officine senza cavare un ragno dal buco.
     
    .
  4. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giangiacomo Pegorini @ 1/3/2019, 10:28) 
    Ma tu quando acquisti qualche cosa non ti importa della manualistica?.

    Come ho scritto sopra.... nel manuale le istruzioni ci sono........
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    94
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Gentilmente potresti indicarmi le pagine del manuale dove trovo le info?
    Grazie
     
    .
  6. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bisogna cercarle.... a memoria non ricordo....... una volta che ho "letto" le istruzioni, memorizzo e poi il "libretto" non lo apro più !!!! :D :D

    E nel caso specifico...... l'ho letto 1 anno e mezzo fà !!!!! ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    94
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Io invece, essendo di memoria corta, periodicamente apro il manuale e non contento cerco in rete se vi sono aggiornamenti e a meno che non sia scritto tra le righe non trovo niente.
    Comunque ti sarei estremamente grato se riuscissi a darmi la info.
    Arrigrazie

    P.S. la mancanza di manuali mi è stata confermata vuoi dal concessionario dove ho acquistato il mezzo vuoi da tutti i service che ho fatto passare.
     
    .
  8. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque, faccio prima a spiegartelo che cercarlo il funzionamento è semplicissimo......
    Ad ogni accensione

    verde+arancio lampeggiante........ funzionamento a benzina e passaggio a GPL appena si verificano le condizioni corrette.

    verde fisso...... gpl

    arancio fisso ....... benzina.


    C'è un solo pulsante che alternativamente scambia da GPL a benzina e viceversa.
    L'impostazione resta memorizzata anche al successivo avvio motore.

    A GPL terminato vengono emessi una serie di "beep" ed avviene la commutazione a benzina. Anche dopo aver fatto il pieno di GPL occorre la commutazione manuale per tornare a GPL.

    Ci sono 4 led verdi e uno rosso che suddividono la capacità in 5 parti uguali, tutti i verdi accesi pieno, con il solo rosso acceso si riescono a percorrere circa 100km.


    Stampalo e attaccalo al vetro !!!!! :D :D :D
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    94
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Facciamo a capirci non è che non abbia capito il funzionamento la discussione volge sul fatto che come mai Renault giudica insignificante fornire le istruzioni relative al funzionamento del proprio veicolo indipendentemente dal tipo di alimentazione. In casa abbiamo 2 Kia a GPL regolarnente con istruzioni e tutti i miei conoscenti con auto a GPl di varie marche ne sono dotati


     
    .
  10. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giangiacomo Pegorini @ 1/3/2019, 11:30) 
    Facciamo a capirci non è che non abbia capito il funzionamento la discussione

    Guarda ti saluto........ stammi bene !!!!! :B):
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxxi_mo @ 1/3/2019, 10:07) 
    Le candele di accensione, per GPL TCe 0.9, sono da sostituire a 30mila km oppure ogni 4 anni.

    Grazie Max !!!! ;)
     
    .
  12. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ycio

    De nada.... figurati.......

    Se non ce l'hai scaricati la scheda dal sito My Renault....... è comoda..... ci sono tanti punti da controllare che puoi tenere d'occhio anche tu......
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Scaricata scaricata..
    Però per certe cose preferisco sentire il parere di amici.
    Non avendo tu commentato, vuol dire che 30mila o 4 anni vanno bene.Diversamente avresti consigliato altro.
    Danno anche il cambio olio e filtri a 30... ma ci vuole coraggio :wacko:
     
    .
  14. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ycio @ 1/3/2019, 15:37) 
    Non avendo tu commentato, vuol dire che 30mila o 4 anni vanno bene.Diversamente avresti consigliato altro.

    Intendi i filtri GPL ???

    Io in realtà ho cambiato il primo a 15 mila (invece di 30) e il secondo lo cambierò a 30 mila (invece che 60).

    Sul primo mi sono reso conto...... come per il filtro aria.... che sicuramente si può arrivare a 20 mila....... la prossima volta ripeterò e verificherò nuovamente.....

    #entry437609588
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Si intendevo dire filtro gpl, quello olio e olio mai arrivato a 20mila.
    Volevo anche dire dove ho comprato la macchina mi hanno rilasciato la scheda lavori...
     
    .
156 replies since 5/1/2019, 15:39   8280 views
  Share  
.