Clio TCE 90cv gpl 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,929
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Ad ora sono sui 50 km effettuati, ma dischi e pastiglie bosch
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Per ora pastiglie Renault (ho fatto fare mentre avevano la macchina per la multi valvola)
    Prossimo giro sicuramente non Renault.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Volevo aggiornare e correggere un dato , per correttezza per non passare da banfer.
    L'anno passato in autostrada ho fatto quasi 500km con il pieno di GPL.
    Quest'anno ho guardato 3 pieni non scendendo mai sotto i 130km/h ho fatto 425 - 408 - 396 km.
    Devo dedurre che i quasi 500km dell'anno passato fossero frutto di una multivalvola già difettosa.
    Non avendo guardato durante il rifornimento prezzo/litri credo fossero entrati nel serbatoio i 42/43 piuttosto che i 32/33 (attuali) che hanno permesso di effettuare tale kilometraggio.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    20
    Reputation
    +9
    Location
    San Benedetto del Tronto

    Status
    Offline
    È possibile.
    Considera che la chiusura all'80% è un dato indicativo, essendovi una tolleranza non proprio severissima nel dispositivo meccanico, che è davvero elementare (il braccetto del galleggiante è bloccato da un fermo all'angolo corrispondente).
    Soprattutto sui toroidali, dove la corsa è breve, un piccolo errore sposta un +/-7/8%, ma ci può stare tranquillamente
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Prima delle ferie mi è stata sostituita la multivalvola, proprio perché iniziando a buttare un occhio ho visto che i litri in entrata passavano da 37 a 43.
    L'anno passato mi era stato domandato se avessi fatto davvero 500km con un pieno , mi sembrava doveroso chiarire che probabilmente quei kilometri erano il risultato di 42/43 L piuttosto che 33/34.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    3
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno.
    Avrei bisogno di alcuni pareri in merito, visto che la mia Clio IV del 2017 sembra avere dei tempi di commutazione inconsistenti. Premetto che prima avevo il metano quindi non so se le mie perplessità sono cose normali oppure c'è qualche anomalia.

    In particolare in caso di partenza a freddo, in estate commuta dopo qualche centinaio di metri, a volte 100 altre volte 500.
    In inverno a 5° richiede 6km circa per la commutazione, mentre anche adesso che ci sono 11-14°C me ne richiede almeno 4Km .

    Sono prove fatte sullo stesso tragitto casa-lavoro, a temperature controllate sul display di bordo.
    L'impianto è un Landi Renzo e l'auto è un usato preso a febbraio e consegnato tagliandato.

    Se servono altre informazioni sono ben lieto di fornirle.

    Grazie in anticipo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Kraken Lord
    Ho spostato in una delle discussioni in cui si parla della commutazione.
    Cortesemente, prima di postare utilizza il CERCA, se non trovi nulla che riguarda la problematica, apri una nuova discussione.
     
    .
156 replies since 5/1/2019, 15:39   8280 views
  Share  
.