Clio TCE 90cv gpl 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Buon giorno Max
    Concordo.. il primo avviamento (mattino) con temperature sotto lo zero passa dopo circa 2,5km.
    Gli avviamenti successivi (pomeriggio , quindi dopo circa qualche ora direi motore freddo) il passaggio a gpl è più immediato.
    Come detto in altro post, anche io utilizzo un po' di benzina , sperando di fare cosa gradita al mio motore😁
     
    .
  2. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ycio @ 18/2/2019, 09:58) 
    Gli avviamenti successivi (pomeriggio , quindi dopo circa qualche ora direi motore freddo) il passaggio a gpl è più immediato.

    Ci sono sicuramente altri "parametri" in ballo che non sono riuscito ad identificare, perchè se il primo passaggio a GPL da auto ferma una notte avviene a 61 gradi di temp acqua....... i successivi avvengono anche con temperatura acqua di 45......
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Online
    una volta gli impianti GPL erano montati dai meccanici generici e ricordo che dicevano di andare a benzina ogni tanto per lubrificare/raffreddare la pompa benzina che era meccanica e a membrana, e i relativi tubi benzina che vicino al motore si riscaldavano moltissimo e si cristallizzavano, ora è tutto elettrico e i materiali sono sicuramente cambiati quindi probabilmente non serve più questa accortezza che in ogni caso viene fatta ad ogni avviamento, mentre per la longevità del motore più che il carburante per me come già detto è l'olio che lo fa durare .
     
    .
  4. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come sempre ognuno su questi argomenti ha le sue idee....... a me è stato suggerito dal capo officina ufficiale Renault che a detta di diversi è una persona capace.......

    però anche in questo caso la certezza non c'è sicuramente.....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    cliomane IV restyling

    Group
    Active User
    Posts
    129
    Reputation
    +10
    Location
    Via Lattea

    Status
    Offline
    la Renault ti cambia l'olio motore a 30.000 km ??? se uno fa 12-15 mila chilometri l'anno è ovvio che conviene farlo da se a 15.000 e poi tanto a 30.000 km te lo fa di routine nel 2° tagliando (che credo sia obbligatorio farlo fare a loro). o sbaglio?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    No nn sbagli !!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Online
    :) sull'olio e filtri vari la questione è molto soggettiva, ognuno ha la propria esperienza da raccontare...io ad esempio intervengo ogni 2 anni a circa 20 mila km, per me così va bene e ottimizzo i costi di gestione...poi ci sarà comunque chi interviene ben prima a 10 mila , a 15 mila, e come anche ai fatidici 30 mila, è sempre stato e sempre sarà così, ma state certi che nonostante questo funzioneranno tutte lo stesso :) :) :) .
     
    .
  8. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    A 15 mila io ho sostituito anche il filtro aria e il filtro GPL....... effettivamente analizzandoli ho anticipato forse un pò troppo..... potrevo aspettare a 20 mila..... mentre dell'olio nel mio caso sono convinto sui 15 perchè già a 10 mila ho trovando del fondo nero più denso e qualche micro pagliuzza metallica......

    Quello che è veramente strano....... che il fitro GPL dotato di una freccia di montaggio...... viene attraversato dal gas in senso opposto a qualsiasi filtro olio e benzina che ho visto finora, cioè da dentro a fuori invece che dall'esterno verso l'interno....... molto inconsueto.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    94
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    a chi interessa allego fattura del 1° tagliando Clio Tce 90 GPL fatto un mese fa

    0001

    Edited by Giangiacomo Pegorini - 27/2/2019, 20:22
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    791
    Reputation
    +82

    Status
    Offline
    Scusa, ma se non interpreto male ti hanno cambiato le candele al primo tagliando oppure mi sbaglio? Se così fosse, non dovrebbero essere sostituite ad almeno 60.000 km?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    94
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Scusa, ma se non interpreto male ti hanno cambiato le candele al primo tagliando oppure mi sbaglio? Se così fosse, non dovrebbero essere sostituite ad almeno 60.000 km?

    effetivamente dovrebbe essere ogni 60.000 ma non per il GPL, così mi è stato detto, d' altra parte Renault non fornisce nessun manuale
    relativo al GPL. Comunque bene gli ha fatto la sostituzione , visto come erano ridotte, in quanto gira "meglio" e si sono ridotti i consumi.
    P.S. con Lexus e Toyota le cambio a 90.000 Km
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    GIACOMO Grazie per l info fattura.
    Quindi sul gpl a quanti km andrebbero sostituite le candele?
     
    .
  13. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giangiacomo Pegorini @ 28/2/2019, 19:24) 
    effetivamente dovrebbe essere ogni 60.000 ma non per il GPL, così mi è stato detto, d' altra parte Renault non fornisce nessun manuale

    NON è assolutamente vero !!!!! Renault fornisce una SCHEDA DETTAGLIATA PERSONALIZZATA dei componenti da ispezionare, verificare e sostituire....... basta che chiedi in officina o te la scarichi con la tua targa su My Renault.....

    Le candele di accensione, per GPL TCe 0.9, sono da sostituire a 30mila km oppure ogni 4 anni.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    94
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Quindi sul gpl a quanti km andrebbero sostituite le candele?

    praticamente ogni 30.000km. Se riesco provo a passare al Renault service dove ho fatto il tagliando per farmi dare copia del programma manutenzione Clip Tce90 GPL ( ammesso che esista)
     
    .
  15. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giangiacomo Pegorini @ 1/3/2019, 10:08) 
    praticamente ogni 30.000km. Se riesco provo a passare al Renault service dove ho fatto il tagliando per farmi dare copia del programma manutenzione Clip Tce90 GPL ( ammesso che esista)

    Alle volte.... oltre a scrivere..... bisognerebbe anche leggere !!!!!! :D :D :D :D

    #entry437639997
     
    .
156 replies since 5/1/2019, 15:39   8280 views
  Share  
.