Illuminazione comandi clima manuale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    220
    Reputation
    +54
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    Allora, con le mie manine da fata l'unico modo per cambiarle era smontare la parte anteriore come vedete. In questo modo ci sono arrivato dopo che una mi è scivolata giu e quindi persa fino al prossimo smantaggio della consolle dell'accendisigari. Si fa con tatto e lentamente; cacciavite piatto facendo leva su 6 punti, due in alto, due a lato e due piu difficili sotto... tutto lentamente perchè dove ci son le frecce ci sono due pernetti con dietro delle molle che schizzano via; son quelli che danno lo scatto ad ogni movimento delle due manopole.
    Poi, le lempadine devono essere come quelle sulla sx perchè pur essendo T5 anche le altre il contatto non è sempre costante.
    WhatsApp_Image_2022-11-19_at_11WhatsApp_Image_2022-11-21_at_7

    Edited by Ale2020 - 21/11/2022, 08:10
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    48
    Reputation
    +2
    Location
    roma

    Status
    Offline
    salve a tutti riprendo questa discussione perche vorrei migliorare le luci appunto del clima, pulsanti vetri, pulsanti start e stop, regolazione fari, ecc perche sono a mio parere mooolto scarse, vorrei o mettere a led cosi da renderle piu vivaci oppure metterle tipo rosse, pero non so se x rendere bianche quelle attuali ce un film bianco appunto e mettendole rosse forse non rende molto bene? qualcuno ha gia fatto questa cosa ? oppure e una follia ed e meglio lasciar perdere?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Una lampadina a incandescenza col vetro trasparente rende il massimo che può rendere, se tu gli metti un film colorato sopra per cambiare colore stai, di fatto, filtrando tonalità di colore e quindi abbassando la luce emanata... per sbiancare il giallognolo delle lampadine si usa il celeste che blocca la componente arancione e da effetto sbiancato, ma questo abbassa la luce emanata dalla lampada, quindi se vuoi aumentare la luminosità punta sui led...

    Ogni parte ha il suo design e la sua illuminazione, probabilmente i tasti degli alzacristalli sono già a led, il consiglio che ti do è di verificare ogni comando per valutare la fattibilità e capire fin dove puoi spingerti
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    48
    Reputation
    +2
    Location
    roma

    Status
    Offline
    e si allora mi conviene valutare parte x parte. grazie
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    153
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Qualcuno mi sa suggerire un modello esatto di lampadine per sostituire quelle ciofeche gialle del clima manuale?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,917
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Qualche post precedente è scritto il modello
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    153
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Sì, c'è scritto che sono t5 ma non marca e modello. A quanto pare non tutte le t5 sono adatte per via della lunghezza che potrebbe non creare il contatto. Per questo chiedevo marca e modello, così da non sbagliare.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,917
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Per essere sicuri dovresti smontare
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    48
    Reputation
    +2
    Location
    roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 12/3/2023, 09:44) 
    Una lampadina a incandescenza col vetro trasparente rende il massimo che può rendere, se tu gli metti un film colorato sopra per cambiare colore stai, di fatto, filtrando tonalità di colore e quindi abbassando la luce emanata... per sbiancare il giallognolo delle lampadine si usa il celeste che blocca la componente arancione e da effetto sbiancato, ma questo abbassa la luce emanata dalla lampada, quindi se vuoi aumentare la luminosità punta sui led...

    Ogni parte ha il suo design e la sua illuminazione, probabilmente i tasti degli alzacristalli sono già a led, il consiglio che ti do è di verificare ogni comando per valutare la fattibilità e capire fin dove puoi spingerti

    dimenticavo, visto ke cambio anke luci abitacolo nn sono riuscito a trovare niente a riguardo, ma devono essere canbus i led, intendo sia abitacolo che pulsanti,
    oppure su clio 2016 nn serve?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Eh questo non saprei... la mia 2019 dentro era a led quindi presumo escludesse tali controlli, probabilmente anche quelle a incandescenza interne abitacolo per le altre versioni non sono controllate... Non avrebbe molto senso quanto lo ha invece il controllo di quelle esterne che servono per la sicurezza alla circolazione
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Potresti provare a levarne qualcuna, se hai il controllo dovrebbe segnalare in qualche modo... penso!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,917
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    nessuna luce è controllata, tranne che per le frecce, che pur non essendo controllate cambia la velocità del lampeggio, e occorre mettere una resistenza
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    48
    Reputation
    +2
    Location
    roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saverixx @ 13/3/2023, 22:46) 
    nessuna luce è controllata, tranne che per le frecce, che pur non essendo controllate cambia la velocità del lampeggio, e occorre mettere una resistenza

    quindi se si fulmina una qualsiasi luce esterna, ant o post non me lo segnala?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,917
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Ancora non mi è successo, si dovrebbe fare qualche prova, magari inserendo una lampadina già fulminata
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    48
    Reputation
    +2
    Location
    roma

    Status
    Offline
    posso provare con la più semplice da togliere, la posizione. 😅
    la tolgo e vedo se si accende la spia.
     
    .
34 replies since 13/12/2018, 20:37   2905 views
  Share  
.