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Punti di vista, io ho avuto auto sempre nuove e poi le ho portate a percorrenze molto elevate, un paio oltre i 300.000km.
Se parliamo di utilitarie allora il discorso dei costi va ben valutato, su auto da 10-15 mila euro da nuove interventi di manutenzione da oltre 2000 euro dopo magari 8-10 anni e 150.000km bisogna considerare lo stato di tutte le altre componenti, se è tutto in ordine non esiste vi sia convenienza nel comprare una nuova vettura da 10-15 mila euro a fronte di una riparazione anche da 2.000 euro.. In questo è solo il marketing che gioca con la nostra psicologia, del "comprate nuovo avrete sempre il meglio"...Che in parte è varo ma si spende anche 6 volte tanto, grazie che è meglio!
Sulle auto di grossa cilindrata e alta gamma percorrenze elevate significano ben altri numeri allora lì può essere ancora più sensato riparare.
Il consumismo (ora le norme antinquinamento) cercano di convincerci della obsolescenza dei veicoli, quando in realtà le cose sarebbero ben diverse... -
140 mila km.
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Aggiornamento ho toccato soglia 235.000 km .... . -
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complimenti e vai sempre avanti, sono 100000 km in meno, comunque via via dovresti aggiornare anche il nome . -
giuseppepin.
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Motore stra-collaudato su clio precedenti è facile trovare anche percorrenze superiori a 300000....
Sono invece curioso di sapere circa l'affidabilità dei piccoli turbo.. -
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Grande, sei di incoraggiamento per noi (quasi) novellini 💪. -
140 mila km.
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Grazie ragazzi..... certo il peso dei kilometri a livello elettronica si fà sentire.... ma il motore è inarrestabile.... un orologio svizzero.....
Sempre manutenzione scrupolosa da parte mia.....taglianti anticipati a 20k e ogni volta filtro olio....
Staremo a vedere.... spero di tirarla un altro pò.... anche perchè comprare un auto nuova per ora nn se ne parla.... troppi soldi..... -
140 mila km.
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Aggiorno la situazione al 2.12.2019 quota 270.000 mila km.... a breve 2 kit cinghia distribuzione.....😁 . -
giuseppepin.
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Ottimo... una curiosità il tuo consumo di olio?? è normale secondo te 1 lt ogni 5000 km ? . -
140 mila km.
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CITAZIONEil tuo consumo di olio?? è normale secondo te 1 lt ogni 5000 km
premetto che faccio il cambio ogni 20.000 per precauzione e non a 30.000 come la renault consiglia.. comunque tra un cambio ed un'altro consuma circa 250-300 grammi d'olio al massimo al 1/2 kg non arrivo...
Io ho la 1.2 16 v. olio 5w40 ..
1 kg ogni 5.000 secondo me è sintomo di un problema al motore.... -
giuseppepin.
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Boh parlando col mio meccanico dice che è normale per via del gpl, la casa madre ritiene tollerabile anche 500 ml ogni 1000 km (esagerato).
🤔 e ho solo da poco superato i 100.000. -
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Purtroppo se vai in Renault (ma come era anche Fiat)
Ti dicono che rientra nelle tolleranze.
Si vero Giuseppe i loro parametri sono quelli.. -
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complimenti per la percorrenza, io continuando così credo non ci arriverò mai 😀 ora sono a 54 mila,
devo dire che come motore va bene, l'unico problema sono delle vibrazioni attorno a 2000 giri circa, sento un qualcosa che sferraglia/sbatocchia e credo sia o lo scarico o qualcosa attorno, avete qualche dritta a riguardo?. -
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Probabilmente quello strato in alluminio tra marmitta e carrozzeria. . -
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e vai cosi, secondo me sei la persona che ha più chilometraggio in assoluto (ogni tanto fermati a prendere un caffè ) . -
140 mila km.
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CITAZIONEPurtroppo se vai in Renault (ma come era anche Fiat)
Ti dicono che rientra nelle tolleranze.
ogni 5.000 km un litro...?
ovvero io ogni 20.000 km dovrei rabboccare 4 kg di olio.... con tutto il rispetto avrei rottamato la macchina...
sarò fortunato io , avrò fatto tagliandi srcupolosi il mio 1.2 a 270.000 km consuma 250 grammi di olio ogni 20.000....