Fari h7 e h1 led

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    568
    Reputation
    +66

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti, riuppo la discussione dato che mi sono deciso a montare i led H7.
    Mi son appuntato questi due modelli, che al momento hanno stesso prezzo

    1) più venduto (anche consigliato in post precedenti) www.amazon.it/dp/B07FF5FVWD/?colii...lv_ov_lig_dp_it

    2) più nuovo (credo) e più potente www.amazon.it/KOYOSO-Lampadine-160...customerReviews

    il 2 non vorrei fosse "troppo" bianco, inoltre non mi pare sia specificato il tipo di led? che ne pensate?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,570
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    6000k sono tendenti all'azzurrino, sempre meglio di 6500k che sono proprio azzurri
    La luce bianca è tra i 5500 e i 6000 oltre fa effetto xeno

    I led non possono che essere smd

    Comunque non aspettarti effetti strabilianti, tutte le lampade led fanno solo più luce delle tradizionali, per avere effetto profondità come i fari led nativi devi cambiare la parabola che deve essere apposita.

    Quello che otterrai è invece un'esplosione di luce tutt'intorno al faro, sarà fastidioso per chi ti incrocia e sarà fastidioso per te con forte pioggia e nebbia...

    Io punterei più su abbaglianti piuttosto che anabbaglianti...

    Ovviamente parere personale 😀
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    Aggiungo una piccola considerazione, dato che i led sono collocati su lati opposti, non hanno una diffusione del fascio di luce di 360° come le classiche lampadine, rischiando di creare un " cono" o zone prive d'illuminazione.
    Ciaoo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    568
    Reputation
    +66

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fonzie-two @ 26/1/2022, 17:43) 
    Aggiungo una piccola considerazione, dato che i led sono collocati su lati opposti, non hanno una diffusione del fascio di luce di 360° come le classiche lampadine, rischiando di creare un " cono" o zone prive d'illuminazione.
    Ciaoo

    Giusta osservazione, con questo modello penso sia più difficile avete difetti simili:
    https://www.amazon.it/dp/B09H4CK4X3/ref=cm...6H6AS45DNVMDDXD
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    568
    Reputation
    +66

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giangisbl @ 26/1/2022, 23:20) 
    KOYOSO H7 LED, il meglio mai provato e che ho sotto la mia macchina con fanale a parabola dal gennaio 2018.

    Modello?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    220
    Reputation
    +54
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    Sei riuscito a montarle?io le ho prese ma non c'è stato verso di farcele stare.
    CITAZIONE (Yield @ 25/1/2022, 14:46) 
    Ciao a tutti, riuppo la discussione dato che mi sono deciso a montare i led H7.
    Mi son appuntato questi due modelli, che al momento hanno stesso prezzo

    1) più venduto (anche consigliato in post precedenti) www.amazon.it/dp/B07FF5FVWD/?colii...lv_ov_lig_dp_it

    2) più nuovo (credo) e più potente www.amazon.it/KOYOSO-Lampadine-160...customerReviews

    il 2 non vorrei fosse "troppo" bianco, inoltre non mi pare sia specificato il tipo di led? che ne pensate?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    220
    Reputation
    +54
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    Ho montato prima l'anello, poi l'ho fissato con le mollette e poi ho cercato di infilarci la lampada ma nulla. Allora ho provato a montarla con l'anello già inserito e nulla. Perfino togliendo la molletta non si riesce ad infilarle. Il fornitore dice che c'è riuscito ma dubito avevve le stesse lampade che ha mandato a me.
    jpgjpg
     
    .
156 replies since 18/9/2018, 23:24   4655 views
  Share  
.