Secondo Tagliando - Manutenzione B

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. allergomento
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao e Buongiorno giusto questa mattina ho sottoposto le fatture dei miei tagliandi al concessionario ( a sua volta meccanico) x avere un parere
    sui prezzi sue parole ti hanno rubato soldi un tagliando 250€ secondo senza filtro gasolio olio carissimo se ti può consolare
     
    .
  2. Rei Uccello Di Nanto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Samugtline io per le stesse cose ho speso 423 €!clio 1,5 diesel
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    920
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rei Uccello Di Nanto @ 14/6/2017, 08:33) 
    Samugtline io per le stesse cose ho speso 423 €!clio 1,5 diesel

    423 euro mi sembra molto, cosa ti hanno fatturato?

    CITAZIONE (allergomento @ 12/6/2017, 11:42) 
    Ciao e Buongiorno giusto questa mattina ho sottoposto le fatture dei miei tagliandi al concessionario ( a sua volta meccanico) x avere un parere
    sui prezzi sue parole ti hanno rubato soldi un tagliando 250€ secondo senza filtro gasolio olio carissimo se ti può consolare

    290 euro ma l'utente qui sopra ha cambiato anche le pastiglie dei freni che già quelle ti fanno pagare oro, non mi pare quella cifra... Ti riferivi a lui vero?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Active User
    Posts
    2,911
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    In effetti 290 é poco Per la toba descritta sopra, in concessionaria???

    Solo l'olio quasi ovunque in officina sta a 20 euro il kg (90 euro circa), i freni anteriori altri 40 euro, i vari filtri 80 euro, manodopera almeno 4 ore e mezza vengono fatturati (manodopera reale 2 ore e mezza)

    Tot circa 375 euro, e sono stato basso, credo che 400-425 sia più realistico
     
    .
  5. Enigma01
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao , io i tagliandi in renault li faccio solo i primi 2 anni se no perdo la garanzia , poi meccanico di fiducia e risparmi i 40%
     
    .
  6. luciolo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Enigma01 @ 18/6/2017, 11:57) 
    ciao , io i tagliandi in renault li faccio solo i primi 2 anni se no perdo la garanzia , poi meccanico di fiducia e risparmi i 40%

    Se utilizzati ricambi originali ed olio consono non perdi niente
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    389
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Mitico Paglini .
    A quanto pare sei di zona varese.
    Io ho chiesto il preZzo del primo e del secondo tagliando ed erano su quelle cifre.
    Il primo 150 e il secondo 270.
    Ti dico sono andato all'officina di Renault di solbiate Arno sopra il tigros e devo dire che sono stati gentilissimi e bravissimi. 88 euro primo tagliando e ti dice anche bene cosa fa.
    Un altro annedoto.
    Purtroppo a gennaio mi hanno rotto la guaina che fa da guida al finestrino davanti e mi hanno rotto il vetro.
    Ok il vetro assicurato ma la guaina no.
    L'ho ordinata da PAGLINI.
    Primo giorno vado e ordino.
    Il secondo mi chiamano vado ritiro e il pezzo era sbagliato. Era venerdì.
    Martedì mi chiamano. Vado altra volta pezzo sbagliato.. venerdì mi chiamano e me lo montano. 40 euro di guaina e 4 volte andata e ritorno fate voi.. a me personalmente non mi vedranno più
     
    .
  8. dario_costumenational
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    ho aperto il post ma poi sono stato assente dal Forum per un po'!
    Vedo che un po' tutti hanno avuto lo stesso problema. Questa per me è stata la prima auto nuova che acquistavo in vita mia quindi ho pensato che l'estensione di garanzia ci stesse. Ovviamente ora che è terminata, mi ci metto io a fare i lavori.

    In questi giorni mi attiverò per acquistare un filtro olio e l'olio di ricambio ma il problema principale rimane sempre quello di trovare un ponte su cui alzare la macchina. Avete consigli su olio / filtro olio?


    CITAZIONE (ArnyGT @ 4/7/2017, 21:28)
    Mitico Paglini .
    A quanto pare sei di zona varese.
    Io ho chiesto il preZzo del primo e del secondo tagliando ed erano su quelle cifre.
    Il primo 150 e il secondo 270.
    Ti dico sono andato all'officina di Renault di solbiate Arno sopra il tigros e devo dire che sono stati gentilissimi e bravissimi. 88 euro primo tagliando e ti dice anche bene cosa fa.
    Un altro annedoto.
    Purtroppo a gennaio mi hanno rotto la guaina che fa da guida al finestrino davanti e mi hanno rotto il vetro.
    Ok il vetro assicurato ma la guaina no.
    L'ho ordinata da PAGLINI.
    Primo giorno vado e ordino.
    Il secondo mi chiamano vado ritiro e il pezzo era sbagliato. Era venerdì.
    Martedì mi chiamano. Vado altra volta pezzo sbagliato.. venerdì mi chiamano e me lo montano. 40 euro di guaina e 4 volte andata e ritorno fate voi.. a me personalmente non mi vedranno più

    Guarda la mia macchina è sfigatissima ed è dovuta finire 2 volte in carrozzeria ( non per colpa mia) e devo dire che il responsabile del reparto carrozzeria è molto bravo. Per il resto non ci ho avuto molto a che fare anche perché dopo aver fatto il tagliando di cui parlavo ad inizio post, sono stato a km di distanza! :D Però tengo in considerazione quello di cui parlavi tu a Solbiate. Grazie
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dario_costumenational @ 27/8/2017, 16:10) 
    ...Avete consigli su olio / filtro olio?

    Per quanto riguarda l'olio, verifica che rispetti la normativa RN720, tipo quello segnato nella fattura del 1° post, oppure altra marca, ma conforme al RN720, per il filtro, qualsiasi negozio di ricambi auto, dando il n° di telaio ti trova il filtro originale / compatibile.
    Ciaoo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    389
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Per l'olio mi hanno detto in officina per la mia clio 1.2 turbo Renault elf 5w30
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    791
    Reputation
    +82

    Status
    Offline
    Direi che nella officina dove ti sei informata sono stati veramente troppo generici. Presumo che tu abbia una tce120. La sigla 5w30 non dice quasi nulla circa le performances di un olio; se vai in qualunque centro commerciale trovi olio Elf con questa sigla, ma ti potrebbe rovinare egualmente il motore (in particolare la turbina). E' infatti fondamentale che sia presente anche la specifica RN0710 (dove RN stá per Renault). Nel mio caso (tce90) è chiaramente indicata nel foglio di manutenzione. Ovviamente potrebbe andar bene anche olio di marca diversa e non necessariamente Elf (ad esempio alcuni olii Castrol hanno questa specifica). Rimango sempre allibito quando vedo tanto pressapochismo anche in chi si reputa un "professionista" del settore.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    44
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Salve raga.

    A Ottobre devo fare il secondo tagliando alla mia clio 4.
    Primo preventivo da officina Renault:

    €240,00 x tagliando + cambio filtro olio & abitacolo
    oppure
    €340,00 se cambio anche filtro Aria & Gasolio (che al limite potrei cambiare anche tra 10000Km...)

    + pasticche freni...da valutare sul momento....

    Secondo voi, potrei cercare x alternative migliori...?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    485
    Reputation
    +41
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Io pagato 200 tagliando a e b sempre in renault
     
    .
  14. Salvogallo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Puoi farlobfal tuo meccanico di fiducia basta che metti i ricambi originali . E la garanzia non scade e risparmi un botto di soldi.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    173
    Reputation
    +19
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    ciao a tutti, sono in procinto di fare il 2 tagliando (25.000 km/2 anni) alla mia 0.9 TCe benzina/gpl. Leggendo qua e la sul forum vedo cifre intorno ai 200/250€ in media. Ho letto però pochi esempi di qualcuno di noi che ha una GPL con il TCe che ha fatto questo tagliando.. qualcuno può confermare che la cifra è circa quella o mi devo aspettare sorprese? 🙄
     
    .
57 replies since 18/12/2014, 15:25   2986 views
  Share  
.