[PROBLEMI ALLA FRIZIONE] - Ruvidità e rumorosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AmOk!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Seguo anche io... Aggiornaci! Vedi il lato positivo, nulla di grave e lavorazioni in garanzia ;-)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    69
    Reputation
    +6
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Seguo, ho notato anche io la "ruvidità" della frizione dopo un po'. Nulla di invalidante eh, ma devo portarla anche io per un controllo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    72
    Reputation
    +2
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ghost facci sapere qualcosa..siamo in ansia per l'esito della macchina :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Manuelj83 @ 21/3/2017, 17:29) 
    Ghost facci sapere qualcosa..siamo in ansia per l'esito della macchina :)

    Ciao, ho letto il tuo messaggio email... rispondo qui per condividere queste informazioni con tutti gli interessati

    Oggi ho chiamato in officina renault e mi hanno detto che hanno risolto il problema del pedale della frizione ruvido, domani vado a riprendere l'auto e chiedo cosa hanno fatto, sperando che abbiano realmente eliminato il problema

    Oltre a questo avevo chiesto anche di dare un'occhiata al servofreno per l'altro problema sul pedale del freno che a motore acceso sbuffa e diventa duro con qualche pressione ripetuta, ma secondo loro questo è del tutto normale

    Inoltre non ho potuto ritirare la macchina oggi perchè dopo l'intervento al pedale l'hanno portata anche in carrozzeria per un altro tentativo per poter risolvere il problema dei fruscii e sistemare un graffio allo specchietto retrovisore che mi hanno fatto durante il precedente intervento al finestrino per i fruscii :angry:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    Clio ritirata...

    Per il pedale della frizione ruvida, mi hanno detto di aver risolto cambiando in garanzia la pompa del circuito idraulico della frizione posta dietro il pedale della frizione
    Oggi l'ho guidata solo dalla concessionaria a casa, 15 minuti, quindi non ho avuto modo di provarla a fondo, visto che in genere il problema si presentava a caldo dopo almeno mezz'ora di guida, domani verifico se è sparito realmente

    Riguardo invece il pedale del freno mi hanno detto che sono intervenuti sulla centralina e non c'era nessuna anomalia al servofreno... io però non ho notato nessuna differenza, il pedale del freno continua a sbuffare quando viene premuto e diventa duro dopo qualche pressione ripetuta con motore accesso e macchina ferma...ma per loro è normale :huh:

    Per i fruscii, hanno continuato ad accanirsi contro le guarnizioni alla base del triangolino di vetro su entrambi gli sportelli, domani in superstrada saprò se è cambiato qualcosa :unsure:

    dimenticavo... graffio allo specchietto eliminato
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    72
    Reputation
    +2
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ok..siamo tutti curiosi di sapere come va...diciamo ci stai facendo da cavia :) scherzo ovviamente.
    Più che altro perché è un problema che affligge molte delle nostre auto, almeno sappiamo cosa dire ai meccanici renault ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    Parziale delusione...
    Il pedale della frizione ruvido a caldo si sente ancora, anche se molto meno rispetto a prima
    purtroppo con la sostituzione della pompa il problema non si è risolto completamente...
    al momento devo accontentarmi di questo parziale risultato...non posso lasciare di nuovo la macchina per 3 giorni in assistenza per risolvere 3 problemi e ritrovarmene risolto parzialmente solo 1! <_<
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    72
    Reputation
    +2
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Nuoooooo!! Ho appuntamento lunedi mattina alle 8.30, ci parlo chiaramente e gli dico di capire questa ruvidità da dove proviene oltre che dalla pompa. Ghost tu di dove sei se posso? Io sono di roma e la macchina mi è arrivata intorno al 15 febbraio, magari è una serie di auto fabbricate nello stesso stoc che è difettato, anche perché sto riscontrando amche io problemi col pedale del freno, fruscii e vibrazioni dei sportelli e specchietti laterali montati lenti.
    Ammazza che delusione ste clio
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Manuelj83 @ 24/3/2017, 20:03) 
    Nuoooooo!! Ho appuntamento lunedi mattina alle 8.30, ci parlo chiaramente e gli dico di capire questa ruvidità da dove proviene oltre che dalla pompa. Ghost tu di dove sei se posso? Io sono di roma e la macchina mi è arrivata intorno al 15 febbraio, magari è una serie di auto fabbricate nello stesso stoc che è difettato, anche perché sto riscontrando amche io problemi col pedale del freno, fruscii e vibrazioni dei sportelli e specchietti laterali montati lenti.
    Ammazza che delusione ste clio

    Caserta con auto consegnata il 14 febbraio
    comunque l'intervento alla frizione conviene farlo, si sente molto meno rispetto a prima e magari nel tuo caso risolvono completamente
    per il pedale del freno che sbuffa, è rumoroso al rilascio e diventa duro, sembra non ci sia soluzione ed è "normale"
    per i fruscii stesso discorso... dopo 2 interventi non ho notato il minimo miglioramento, come se non avessero fatto nulla, ma su quello probabilmente non sanno neanche loro dove mettere le mani :blink:
     
    .
  10. joni0421
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io invece riguardo alla frizione ho un altro problema , mi spiego.
    Dopo un bel Po di Km e quindi a motore caldo quando parto di prima e metto la seconda l'auto trema appena lascio la frizione ...come se la frizione perdesse tempo ad "attaccare il motore" perché succede questo? Il pedale è normale
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    72
    Reputation
    +2
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, oggi ho ritirato la clio dall'assistenza per il priblema della ruvidità della frizione, in poche parole per loro è normale, lo fanno tutte le clio e sto avvelenato perchè mi hanno liquidato cosi.
    Voi avete risolto?
    Ghost la tua frizione come va? Ancora ruvida?
     
    .
  12. Cliot1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi anche la mia frizione strappava portata in concessionario cambiata in garanzia con 20mila km se il concessionario e serio la cambia senza problemi in garanzia.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Manuelj83 @ 29/3/2017, 17:38) 
    Ciao ragazzi, oggi ho ritirato la clio dall'assistenza per il priblema della ruvidità della frizione, in poche parole per loro è normale, lo fanno tutte le clio e sto avvelenato perchè mi hanno liquidato cosi.
    Voi avete risolto?
    Ghost la tua frizione come va? Ancora ruvida?

    Hai lasciato l'auto in assistenza e non ti hanno voluto sostituire neanche la pompa della frizione? :blink:
    la mia è tornata a farlo come prima, sempre ruvida a caldo dopo 30-40 minuti di utilizzo

    Non lo fanno tutte le clio, fosse stato un problema cosi diffuso come i fruscii questa discussione sarebbe piena di interventi
    qui invece siamo in pochi ad avere questo problema e questo forum ha 4600 utenti...

    Edited by ghostclio - 29/3/2017, 21:12
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    72
    Reputation
    +2
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Asp, strappava in partenza o il pedale diventava ruvido dopo circa 30/40 minuti di traffico?
    A me non strappa, l'unico problema è questa benedetta ruvidità del pedale come se avesse il cavo da ingrassare, ma essendo idrauliche non so proprio da cosa sia dato

    No ghost il meccanico renault dice che all'inizio voleva sostituire la pompa della frizione ma poi si è messo a provare anche altre clio e ha visto che questo difetto lo fanno tutte, e quindi per lui tutto normale. Secondo me siamo noi che abbiamo il piede bionico da sentire le minime vibrazioni ahahah

    Oggi però tornando a casa ho fatto caso ad una cosa; a freddo era liscia, poi dopo una quarantina di minuti di traffico il pedale ha incominciato ad essere ruvido, poi però arrivato quasi a casa è tornato di nuovo quasi liscio, morbido -.-
    Sta cosa è strana :-o
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cliot1 @ 29/3/2017, 20:59) 
    Ragazzi anche la mia frizione strappava portata in concessionario cambiata in garanzia con 20mila km se il concessionario e serio la cambia senza problemi in garanzia.

    che cosa ti hanno cambiato per risolvere il problema della frizione che strappava?

    ho letto nell'altra discussione che hai fatto sistemare anche gli spifferi... appena ritiri l'auto puoi farci sapere cosa hanno fatto per i fruscii e se noti miglioramenti? grazie
     
    .
381 replies since 12/12/2015, 20:47   14526 views
  Share  
.