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Italo.
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Salve, sono possessore da 3 mesi di una clio 1.5 90cv DUEL . Dopo un impiego di 15/20 Km in una situazione di traffico locale, parcheggiando l’auto e riutilizzandola dopo circa 1,5-2 ore, il pedale della frizione idraulica diventa ruvido nell'impiego. . Il difetto persiste e peggiora con il passare del tempo. Lasciando ferma l’auto per 10-12 ore, al riavvio la frizione è nuovamente fluida, salvo poi ripetersi quanto descritto.
Ho portato l'auto in assistenza e mi è stata sostituita per ben 2 volte la frizione, spingidisco, pompa frizione, tubazioni e pedale (1 volta).
Il problema persiste e al momento sono amareggiato. ùItalo. -
Luigintense21.
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Ciao a tutti,
da circa due settimane sono in possesso di una Clio Restyling intense DCI 90. Ho notato che percorrendo un pò di KM il pedale della frizione diventa ruvido e pesante, come se mancasse un pò di olio. La macchina ha solo 1000km. Può essere questione di rodaggio tra le parti meccaniche? Per i primi km il problema non esisteva. Siete capitati anche voi ?. -
Giulio1893.
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Sporter zen dci con 2700km nel mio caso.. Percorrenza max in un giorno per ora 300km ma quasi tutta autostrada.. Non ho mai notato il problema.. . -
joni0421.
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Bhe... che all'inizio è super morbido e dopo diventa più duro è normale...anche io quando l'ho guidata la prima volta era morbidissimo il pedale..ora un po meno! Anche se ho fatto 20mila km...comunque è normale ma se hai qualche dubbio fai in concessionaria e ti informi . -
Michaelzizi.
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È un po che spingendo il pedale della frizione avverto un cigolio (è la molla che si trova al pedale) . Piu recentemente invece oltre a auel cigolio che sembra diminuito avverto un rumore e uno scattino come un rumore di plastica . . È abbastanza fastidioso sembra come se ci fosse un piccolo scalino nel pistoncino o non saprei. Qualcuno ha riscontrato problemi simili? . -
Manuel Bottiglieri.
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Ciao io ho acquistato una clio del 2013 dieci giorni fa e mentre l'auto era spenta ho notato questo cigolio, ho messo in moto e ineffetti il cigolio resta. Non riesco a capire se derivi dalla molla del pedale o da qualcos'altro. Comunque oltre a quello noto anche una leggera difficoltà ad inserire le marce, soprattutto le pare ma non capisco se sia io che devo abituarmi ancora al cambio o al motore diesel. Comunque posterò questa discussione fra qualche giorno..sto tempestando il forum di domande xD . -
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Clio TCe 90benzina un.mese di vita oggi usandola nel traffico di Milano.
Il pedale della frizione ogni tanto faceva rumore mettendo la prima marcia allo staccare faceva clac e mi sembra un Po dura sono arrivato a casa che mi faceva male il piede
Magari e una mia in pressione!
Ma avevo Meriva 190 mila km
Mai avuto problemi
Poi non parliamo dei rumori sembra senza ammortizzatori
Ma non so se ho fatto bene con Renaut. -
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Salve ragazzi, ho una clio iv con 1500 km, appena finito rodaggio ma gia dai primi km ho notato che il pedale della frizione dopo pochi km inizia a vibrare sia a rilascio che all'attacco.
La mattina a freddo è fluidissima come un olio, morbida, ma dopo pochi km in mezzo al traffico sento questa vibrazione sul pedale, come fosse ruvido. Per caso è successo anche a voi? Come avete risolto?. -
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Salve italo, siccome anche a me succede la stessa cosa, tu alla fine come hai risolto? Io la devo portare tra pochi giorni in officina renault, ma ero curiosi di sapere quale è il danno . -
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stesso problema della mia! (clio intens 1.5 dci 90cv, 1500 km, su strada da un mese)
l'avevo già scritto su altre discussioni...insieme al problema del pedale del freno -> #entry423666473
comunque più che vibrare, diventa rugoso nell'ultimo tratto verso fine corsa, sia premendolo che al rilascio
a freddo va liscio, poi ad es. faccio 40 minuti per arrivare a lavoro (prevalentemente superstrada) e quando arrivo a destinazione tra città e parcheggio prima di lasciare l'auto il pedale della frizione non è più liscio come prima, certe volte si avverte anche la molla di ritorno del pedale che fa una serie di micro-scatti rendendo il pedale rugoso
l'ho già fatta vedere al meccanico della renault che ha notato il problema e devo lasciarla qualche giorno la settimana prossima per risolvere il problema
secondo lui, siccome la frizione è idraulica, potrebbe essere la pompa che sta dietro al pedale della frizione. -
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non avevo notato questa discussione sul problema della frizione che ho anch'io
ho appena risposto qui -> #entry423732102
e da questa discussione vedo che il problema può essere la pompetta della frizione, come è stato detto anche a me.... -
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Io ho preso appuntamento per lunedi 27 alla renault di roma, se tu la porti prima fammi sapere com'è andata, perche spesso alla renault per questo problema dicono che è normale essendo alcune parti in plastica che possono fare attrito, e ti liquidano cosi.
Fammi sapere se la porti prima di me, cosi gia so cosa dirgli:). -
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io devo lasciare lunedi 20, appena me la riconsegnano ti faccio sapere
comunque quando il meccanico in renault l'ha provata ha riconosciuto che non è normale e probabilmente è uno dei problemi noti per i quali hanno delle note tecniche di intervento da parte di renault, visto che la prima cosa che mi ha detto è che poteva essere la pompa della frizione che è esattamente lo stesso intervento che è stato fatto ad altri utenti su clio pre-restyling nell'altra discussione -> http://lamiaclioiv.forumcommunity.net/?t=58617075. -
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Ciao ghostclio, novita sulla frizione? Io ho provato a spruzzare un po di lubrificante nel pistoncino dietro il pedale della frizione, all'inizio sembrava andare bene ma poi tutto come prima, sempre ruvido . -
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ho lasciato oggi la macchina in officina renault, domani mi faranno sapere qualcosa
immagina come mi sento oggi con macchina nuova già in assistenza ed io a piedi....