[PROBLEMI ALLA FRIZIONE] - Ruvidità e rumorosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Italo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve, sono possessore da 3 mesi di una clio 1.5 90cv DUEL . Dopo un impiego di 15/20 Km in una situazione di traffico locale, parcheggiando l’auto e riutilizzandola dopo circa 1,5-2 ore, il pedale della frizione idraulica diventa ruvido nell'impiego. . Il difetto persiste e peggiora con il passare del tempo. Lasciando ferma l’auto per 10-12 ore, al riavvio la frizione è nuovamente fluida, salvo poi ripetersi quanto descritto.
    Ho portato l'auto in assistenza e mi è stata sostituita per ben 2 volte la frizione, spingidisco, pompa frizione, tubazioni e pedale (1 volta).
    Il problema persiste e al momento sono amareggiato. ùItalo
     
    .
  2. Luigintense21
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    da circa due settimane sono in possesso di una Clio Restyling intense DCI 90. Ho notato che percorrendo un pò di KM il pedale della frizione diventa ruvido e pesante, come se mancasse un pò di olio. La macchina ha solo 1000km. Può essere questione di rodaggio tra le parti meccaniche? Per i primi km il problema non esisteva. Siete capitati anche voi ?
     
    .
  3. Giulio1893
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sporter zen dci con 2700km nel mio caso.. Percorrenza max in un giorno per ora 300km ma quasi tutta autostrada.. Non ho mai notato il problema..
     
    .
  4. joni0421
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bhe... che all'inizio è super morbido e dopo diventa più duro è normale...anche io quando l'ho guidata la prima volta era morbidissimo il pedale..ora un po meno! Anche se ho fatto 20mila km...comunque è normale ma se hai qualche dubbio fai in concessionaria e ti informi
     
    .
  5. Michaelzizi
        Like  
     
    .

    User deleted


    È un po che spingendo il pedale della frizione avverto un cigolio (è la molla che si trova al pedale) . Piu recentemente invece oltre a auel cigolio che sembra diminuito avverto un rumore e uno scattino come un rumore di plastica . . È abbastanza fastidioso sembra come se ci fosse un piccolo scalino nel pistoncino o non saprei. Qualcuno ha riscontrato problemi simili?
     
    .
  6. Manuel Bottiglieri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao io ho acquistato una clio del 2013 dieci giorni fa e mentre l'auto era spenta ho notato questo cigolio, ho messo in moto e ineffetti il cigolio resta. Non riesco a capire se derivi dalla molla del pedale o da qualcos'altro. Comunque oltre a quello noto anche una leggera difficoltà ad inserire le marce, soprattutto le pare ma non capisco se sia io che devo abituarmi ancora al cambio o al motore diesel. Comunque posterò questa discussione fra qualche giorno..sto tempestando il forum di domande xD
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    24
    Reputation
    0
    Location
    Cernusco sul Naviglio

    Status
    Offline
    Clio TCe 90benzina un.mese di vita oggi usandola nel traffico di Milano.
    Il pedale della frizione ogni tanto faceva rumore mettendo la prima marcia allo staccare faceva clac e mi sembra un Po dura sono arrivato a casa che mi faceva male il piede
    Magari e una mia in pressione!
    Ma avevo Meriva 190 mila km
    Mai avuto problemi
    Poi non parliamo dei rumori sembra senza ammortizzatori
    Ma non so se ho fatto bene con Renaut
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    72
    Reputation
    +2
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, ho una clio iv con 1500 km, appena finito rodaggio ma gia dai primi km ho notato che il pedale della frizione dopo pochi km inizia a vibrare sia a rilascio che all'attacco.
    La mattina a freddo è fluidissima come un olio, morbida, ma dopo pochi km in mezzo al traffico sento questa vibrazione sul pedale, come fosse ruvido. Per caso è successo anche a voi? Come avete risolto?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    72
    Reputation
    +2
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Salve italo, siccome anche a me succede la stessa cosa, tu alla fine come hai risolto? Io la devo portare tra pochi giorni in officina renault, ma ero curiosi di sapere quale è il danno
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    stesso problema della mia! (clio intens 1.5 dci 90cv, 1500 km, su strada da un mese)
    l'avevo già scritto su altre discussioni...insieme al problema del pedale del freno -> #entry423666473
    comunque più che vibrare, diventa rugoso nell'ultimo tratto verso fine corsa, sia premendolo che al rilascio
    a freddo va liscio, poi ad es. faccio 40 minuti per arrivare a lavoro (prevalentemente superstrada) e quando arrivo a destinazione tra città e parcheggio prima di lasciare l'auto il pedale della frizione non è più liscio come prima, certe volte si avverte anche la molla di ritorno del pedale che fa una serie di micro-scatti rendendo il pedale rugoso

    l'ho già fatta vedere al meccanico della renault che ha notato il problema e devo lasciarla qualche giorno la settimana prossima per risolvere il problema
    secondo lui, siccome la frizione è idraulica, potrebbe essere la pompa che sta dietro al pedale della frizione
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    non avevo notato questa discussione sul problema della frizione che ho anch'io
    ho appena risposto qui -> #entry423732102
    e da questa discussione vedo che il problema può essere la pompetta della frizione, come è stato detto anche a me...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    72
    Reputation
    +2
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io ho preso appuntamento per lunedi 27 alla renault di roma, se tu la porti prima fammi sapere com'è andata, perche spesso alla renault per questo problema dicono che è normale essendo alcune parti in plastica che possono fare attrito, e ti liquidano cosi.
    Fammi sapere se la porti prima di me, cosi gia so cosa dirgli:)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    io devo lasciare lunedi 20, appena me la riconsegnano ti faccio sapere
    comunque quando il meccanico in renault l'ha provata ha riconosciuto che non è normale e probabilmente è uno dei problemi noti per i quali hanno delle note tecniche di intervento da parte di renault, visto che la prima cosa che mi ha detto è che poteva essere la pompa della frizione che è esattamente lo stesso intervento che è stato fatto ad altri utenti su clio pre-restyling nell'altra discussione -> http://lamiaclioiv.forumcommunity.net/?t=58617075
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    72
    Reputation
    +2
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao ghostclio, novita sulla frizione? Io ho provato a spruzzare un po di lubrificante nel pistoncino dietro il pedale della frizione, all'inizio sembrava andare bene ma poi tutto come prima, sempre ruvido :(
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    ho lasciato oggi la macchina in officina renault, domani mi faranno sapere qualcosa
    immagina come mi sento oggi con macchina nuova già in assistenza ed io a piedi... :angry:
     
    .
381 replies since 12/12/2015, 20:47   14526 views
  Share  
.