Aggiornamento medianav

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giovanni Uccellari
        Like  
     
    .

    User deleted


    c'è un modo per aggiornare il navigatore alla versione 9.13 senza utilizzare il toolbox?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giovanni Uccellari @ 21/8/2018, 16:02) 
    c'è un modo per aggiornare il navigatore alla versione 9.13 senza utilizzare il toolbox?

    puoi scaricare l'aggiornamento 9.1.3 da qui
    www.renault-multimedia.nl/media-nav-evolution
    https://drive.google.com/open?id=1Fky5O6Kl...Up1q5kJsljKoI14

    oppure da qui
    https://drive.google.com/drive/folders/0B1...aFYyd1V4eXJDd1U

    se non hai nessuna mod installata, scarica il file upgrade.lgu della versione 9.1.3 e copialo su una usb vuota
    quindi inserisci la usb nel medianav acceso sulla home, conferma il messaggio di aggiornamento e attendi la fine dell'installazione
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao a tutti voi esperti :D io ho il medianav evolution con sopra il soft. 8.05 , o 8.5 insomma quello lì !! posso aggiornare alla vers. 9.1.3 seguendo le indicazioni sopra ? siccome dopo aggiornamento gratutito disponibile, avevo anche comprato un pacchetto mappe europa occidentale, facendo l'aggiornamento mi rimangono o perdo qualcosa ? e per arrivare ad una versione con mappe aggiornate gratuitamente devo ancora andare oltre negli aggiornamenti softw.??? grazie per le indicazioni !!!!!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zibafpaz @ 30/8/2018, 11:56) 
    ciao a tutti voi esperti :D io ho il medianav evolution con sopra il soft. 8.05 , o 8.5 insomma quello lì !! posso aggiornare alla vers. 9.1.3 seguendo le indicazioni sopra ? siccome dopo aggiornamento gratutito disponibile, avevo anche comprato un pacchetto mappe europa occidentale, facendo l'aggiornamento mi rimangono o perdo qualcosa ? e per arrivare ad una versione con mappe aggiornate gratuitamente devo ancora andare oltre negli aggiornamenti softw.??? grazie per le indicazioni !!!!!!

    l'aggiornamento a 9.1.3 puoi farlo anche col file "upgrade.lgu" postato sopra, ma la procedura ufficiale richiede l'aggiornamento tramite il software per pc Renault Media Nav Toolbox che trovi qui dopo aver selezionato come device il "Media Nav Evolution"
    https://renault.naviextras.com/shop/portal/downloads
    oppure da questo link diretto
    https://renault.naviextras.com/shop/portal...-toolbox/engine

    qui trovi il video con la procedura da seguire (sul medianav e sul pc con il toolbox)
    https://renault.naviextras.com/shop/portal...e?guide=Toolbox
    la procedura per l'aggiornamento del software del medianav è la stessa di quella per aggiornare le mappe, a meno dei passaggi dove nel video vengono acquistate anche le mappe tramite il toolbox
    facendola non perdi le mappe già presenti, anche se sono state acquistate ed aggiornate successivamente

    se è presente un aggiornamento delle software del medianav (9.1.3 nel tuo caso) il toolbox scaricherà prima quello e solo rifacendo la procedura dall'inizio verificherà se è presente anche un aggiornamento delle mappe o ti permetterà di aggiornarle a pagamento
    l'aggiornamento delle mappe è gratuito solo nei primi 90 giorni dal ritiro dell'auto, dopo è possibile aggiornarle solo a pagamento (come hai già fatto in precedenza) usando sempre il software Renault Media Nav Toolbox anche per il pagamento, oppure tramite il sito naviextras.com
    https://renault.naviextras.com/shop/portal...g?selectedTab=3
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille GhostClio per la risposta .cercherò di seguire tutti i consigli gia presenti nel forum !!!!!!!!!!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao oggi ho fatto regolare aggiornamento alla versione 9.1.3 poi volevo abilitare DAB. Ho scaricato il file per espandere il menu del micom, quello presente nel tutorial. è un file zippato che ho decompresso in una usb vuota fat32 ma è un file di 0 bites e non mi fa fare niente si apre micom con i suoi codici regolarmente ma in formato ridotto. Può essere il file non corretto? Devo eventualmente cercarlo da qualche altra parte ? E comunque col file giusto l'abilitazione del DAB andrà a buon fine ??. Grazie
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zibafpaz @ 31/8/2018, 20:51) 
    Ciao oggi ho fatto regolare aggiornamento alla versione 9.1.3 poi volevo abilitare DAB. Ho scaricato il file per espandere il menu del micom, quello presente nel tutorial. è un file zippato che ho decompresso in una usb vuota fat32 ma è un file di 0 bites e non mi fa fare niente si apre micom con i suoi codici regolarmente ma in formato ridotto. Può essere il file non corretto? Devo eventualmente cercarlo da qualche altra parte ? E comunque col file giusto l'abilitazione del DAB andrà a buon fine ??. Grazie

    per accedere al micom manager su medianav 9.1.3 devi inserire su usb un file ini vuoto (è normale che sia 0 byte) avente esattamente questo nome
    mcmtest_activate_4medianav.ini
    lo puoi creare come file di testo oppure scaricarlo da quel link

    dopo aver inserito nel medianav la usb con quel file ini, vai in Impost > Sistema > Versione del sistema, ed esegui in ordine i 5 tocchi per entrare nella TEST MODE


    nella TEST MODE inserisci 2383 e premi OK
    cancella i 4 asterischi con il bottone < poi inserisci 3748 e premi OK


    ottenendo questa schermata con il bottone MICOM TEST attivo


    premi MICOM TEST per entrare nel micom manager
    Media_Screen_20171204_175718

    il bottone DAB si trova al centro dell'ultima riga
    premendolo passerà da DAB Off a DAB On (e viceversa)

    la funzione DAB però è attivabile solo se il tuo medianav evolution è dotato di antenna DAB altrimenti sarà inutile attivarla dal micom manager
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    GRAZIEEE.... GRAZIEEEE pensavo che si aprisse già in esteso, non avevo capito di dover premere micomtest ancora grazie :D :D :D
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    allora aggiorno !!!!!!!!!!!!! eseguita tutta la procedura con successo, ma all'abilitazione on del DAB, nella finestra a discesa della radio non compare l'opzione DAB, probabilmente essendo la macchina marzo 2016 non aveva la possibilità fisica di avere il DAB ... Pazienza !!!!!!!!!!
     
    .
  10. Albertikko
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi!
    Ho da poco una Clio e vorrei fare l'aggiornamento gratuito previsto nei primi 90 giorni ma non riesco a utilizzare il Media Nav Toolbox.
    Utilizzo un mac e nella pagina del sito ufficiale mi da solamente il download per windows; tuttavia sempre sul sito ho trovato il link di installazione anche per mac ma risulta per Media Nav Evolution (late 2018).

    Adesso, io non so se il mio rientri nel late 2018 o meno, fatto sta che dopo averlo installato ho effettuato l'impronta del mio media nav ma una volta inserita l'USB nel pc rimane sempre la schermata con le istruzioni e la voce "Please insert your USB flash drive".

    E' capitato a qualcun'altro? Per gli utenti mac non c'è alternativa?

    Grazie in anticipo!
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Albertikko @ 17/9/2018, 12:47) 
    Ciao Ragazzi!
    Ho da poco una Clio e vorrei fare l'aggiornamento gratuito previsto nei primi 90 giorni ma non riesco a utilizzare il Media Nav Toolbox.
    Utilizzo un mac e nella pagina del sito ufficiale mi da solamente il download per windows; tuttavia sempre sul sito ho trovato il link di installazione anche per mac ma risulta per Media Nav Evolution (late 2018).

    Adesso, io non so se il mio rientri nel late 2018 o meno, fatto sta che dopo averlo installato ho effettuato l'impronta del mio media nav ma una volta inserita l'USB nel pc rimane sempre la schermata con le istruzioni e la voce "Please insert your USB flash drive".

    E' capitato a qualcun'altro? Per gli utenti mac non c'è alternativa?

    Grazie in anticipo!

    Purtroppo per il medianav standard ed il medianav evolution (attualmente prodotti) il toolbox Renault è solo per windows e non c'è una alternativa per mac

    Il medianav evolution "late 2018" si riferisce al prossimo modello di medianav evolution (new medianav evolution basato su linux) che al momento non è ancora montato su nessuna Clio prodotta
    ed il nuovo toolbox sviluppato per questo medianav non è compatibile anche con i "vecchi" medianav per i quali va utilizzato il Renault toolbox versione 3.18.5 per windows
    https://renault.naviextras.com/shop/portal/downloads
    SqMKh7V

    mentre solo per il nuovo medianav evolution è previsto un nuovo Renault toolbox sia per windows che per mac
    https://renault.welcome.naviextras.com/index_it.html
    get_update_image
     
    .
  12. Marek907
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve ho una clio lV anno 2014 volevo delle informazioni riguardo il medianav ho una versione aggiornata al 4.0.3 vorrei aggiornarla alla versione piu recente mi potete indicare la versione attuale e se possibile un modo dove poter cambiare sfondi icone e altro non ne capisco granche ho letto anche del medianav plus volevo sapere se e supportato sul mio se non sbaglio ho quello standard!!
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marek907 @ 11/10/2018, 12:00) 
    Salve ho una clio lV anno 2014 volevo delle informazioni riguardo il medianav ho una versione aggiornata al 4.0.3 vorrei aggiornarla alla versione piu recente mi potete indicare la versione attuale e se possibile un modo dove poter cambiare sfondi icone e altro non ne capisco granche ho letto anche del medianav plus volevo sapere se e supportato sul mio se non sbaglio ho quello standard!!

    per il medianav standard (come il tuo) l'ultima versione del software è la 4.1.0 che puoi aggiornare con il software Renault Medianav Toolbox
    https://renault.naviextras.com/shop/portal/deviceSelect
    da quella pagina seleziona "Renault cars" e poi "Media Nav"
    quindi scegli "supporto, assistenza clienti" e quindi il link "SCARICA LO STRUMENTO PER PC RENAULT MEDIA NAV TOOLBOX"
    nella stessa pagina trovi anche un video che illustra come fare l'aggiornamento ufficiale del tuo medianav

    per cambiare gli sfondi e personalizzare l'interfaccia grafica del medianav puoi usare anche la mod "medianav plus" ma quella non è l'unica funzione del plus, che principalmente viene utilizzato per modificare il navigatore e poter aggiornare le mappe scaricate da internet
    per medianav standard l'ultima versione di questa mod è il plus 4.1 (da non confondere con l'ultima versione del software ufficiale del medianav standard cioè 4.1.0)
    www.mondoduster.it/2018/01/medianav...a-versione-4-0/
    nella stessa pagina trovi il pdf delle istruzioni (fai riferimento a quelle v4.0) dove trovi maggiori dettagli sulle funzioni del plus e sui passi da seguire per poterlo installare sul medianav

    altrimenti se la tua necessità è solo modificare gli sfondi ed altri elementi della grafica del medianav standard puoi anche utilizzare i tool e seguire le indicazioni che trovi qui
    https://lamiaclioiv.forumcommunity.net/?t=60664047
    https://lamiaclioiv.forumcommunity.net/?t=60111613
     
    .
  14. Marek907
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie sei
    Un grande meglio di cosi non potevi spiegarmelo ✋😉
     
    .
  15. Lucio Roblegg
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alla fine dell'installazione mi chiede il PIN.
    POTETE AIUTARMI per favore???
     
    .
121 replies since 25/2/2017, 09:37   14949 views
  Share  
.