[GUIDA] Attivazione LED stile guida (barra led su CdB)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    ricordo di fare sempre massima attenzione
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    41
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao, scusa se rispondo solo ora, ho usato questo OBD https://www.amazon.it/gp/product/B09J8K15X...0?ie=UTF8&psc=1 e con il software aggiornato all'ultima versione (2019).
    Ne ho comprato un altro --->>> https://www.amazon.it/gp/product/B01NAQ287...0?ie=UTF8&psc=1 ma il programma non me lo legge anche se connesso correttamente alla wifi, premetto che nella prima finestra del programma seleziono la connesione obd con Wifi e nel momento che lo faccio partire l'Obd lampeggia ma non viene riconosciuto.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Goblodox @ 18/9/2022, 03:51) 
    Ciao, scusa se rispondo solo ora, ho usato questo OBD www.amazon.it/gp/product/B09J8K15X...0?ie=UTF8&psc=1 e con il software aggiornato all'ultima versione (2019).
    Ne ho comprato un altro --->>> www.amazon.it/gp/product/B01NAQ287...0?ie=UTF8&psc=1 ma il programma non me lo legge anche se connesso correttamente alla wifi, premetto che nella prima finestra del programma seleziono la connesione obd con Wifi e nel momento che lo faccio partire l'Obd lampeggia ma non viene riconosciuto.

    prova a cambiare ancora dispositivo obd acquistandone uno di marca vgate che sembra essere compatibile con il ddt4all > #entry449094617
    www.amazon.it/s?k=vgate&i=automoti...ef=sr_nr_p_89_1
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    41
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ok grazie, appena lo prendo vi faccio sapere
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    41
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, ho acquistato l'Obd consigliato e sono riuscito ad accedere ai parametri nel dt4all, cambiando km/l e aggiungendo l'orologio sul display.
    Alla riga "Econometer On_Off" risultava Disattivato, quindi cambiato e messo su attivato e salvato le modifiche.
    Dopodiché ho accesso la macchina e il led risultava ancora spento, premetto che non ho guidato ma solo avviato il motore... Avrei una domanda, il led si accende nel momento che si inizia guidare o si accende già all'avvio, quindi a macchina ferma?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Goblodox @ 2/10/2022, 11:05) 
    Ciao ragazzi, ho acquistato l'Obd consigliato e sono riuscito ad accedere ai parametri nel dt4all, cambiando km/l e aggiungendo l'orologio sul display.
    Alla riga "Econometer On_Off" risultava Disattivato, quindi cambiato e messo su attivato e salvato le modifiche.
    Dopodiché ho accesso la macchina e il led risultava ancora spento, premetto che non ho guidato ma solo avviato il motore... Avrei una domanda, il led si accende nel momento che si inizia guidare o si accende già all'avvio, quindi a macchina ferma?

    Dopo l'attivazione di "Econometer On_Off" hai premuto anche il bottone "Ambiance" (a destra) e "Prise en compte des configurations" (in basso) nella stessa schermata del DDT4ALL?

    Comunque la spia dovrebbe accendersi anche a macchina ferma, come si vede in questo video

    https://youtu.be/z36SuZ39ODw?t=177
    Se non si accende probabilmente manca il collegamento con il led (o manca il led) oppure la tua centralina non è compatibile con questa funzione, che di serie veniva attivata solo sulle Clio 4 con sistema R-link dove è possibile anche attivare/disattivare l'indicatore dello stile di guida (econometro) dal sistema multimediale > https://it.e-guide.renault.com/ita/Clio-4-...GUIDA-ECO-GUIDA
    anche se l'econometro non è necessariamente legato al sistema multimediale ma può essere attivato sulla centralina (con il DDT4ALL) anche con il Medianav > www.youtube.com/watch?v=nNdHbmbLtTM

    Per verificare se effettivamente la spia dell'econometro è presente ed è collegata alla centralina, potrebbe essere utile fare il test delle spie del cruscotto
    ma purtroppo non ho trovato questo test sul DDT4ALL mentre sembra essere presente solo con il software PyRen
    INSTRUMENT PANEL WARNING LIGHTS

    https://youtu.be/uYrKm1hKugM?t=50

    Edited by GhostClio - 2/10/2022, 15:49
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    41
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao, ho usato Pyren per vedere se si accendeva il led e putroppo si sono accese tutte le spie tranne il led dello stile guida... Pensavo che la mia Clio iv energy intens (2018) lo avesse e invece mi ha detto male. Ti ringrazio per tutto l'aiuto, ho ricontrollato anche sul dt4all se avevo salvato su Attivato e così stava.

    https://postimg.cc/Hr0Bdc75
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    La spia dell'econometro alla prima accensione risulta spenta perché in quel momento non vi sono consumi istantanei.
    Si accenderà non appena istantaneo comincerà il conteggio
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    41
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ed é andata esattamente così, nonostante avessi fatto la prova delle spie, il led una volta iniziato a guidare si é acceso.
    Ringrazio tutti per l'aiuto dato
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Almeno sei riuscito a farlo funzionare :beer:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La barra nel cruscotto in basso che indica con le varie lucette il tipo di guida/consumi dovrebbe illuminarsi seguendo una certa procedura…….qualcuno sà qual’è.
    Grazie.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Salvatore@ @ 13/10/2023, 08:22) 
    La barra nel cruscotto in basso che indica con le varie lucette il tipo di guida/consumi dovrebbe illuminarsi seguendo una certa procedura…….qualcuno sà qual’è.
    Grazie.

    La barra nel cruscotto è l'indicatore dello stile di guida (econometro) che di serie non è attivo su tutte le Clio 4
    in genere è presente sulle Clio che hanno il sistema multimediale R-Link dal quale può essere attivato/disattivato
    sul manuale al paragrafo 2.13 è riportato il funzionamento
    CA7tG7Q
    Esiste però un modo (tramite dispositivo OBD) per attivarlo anche sulle Clio dove questa funzione non è già predisposta > #entry431755943
    qui puoi vedere anche un video del funzionamento di quel led > #entry458996571
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie. Provoo, anche se le mie conoscenze tecniche sono limitate.
     
    .
57 replies since 5/4/2018, 20:29   7918 views
  Share  
.