Retrocamera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    potrebbe essere cosi, ma va verificato con un tester da elettrauto o con un tester, anche se in realtà i cavi che ti servirebbero sono nero e viola ma manca il cavo video.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    38
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho portato il cavo vga e più e meno della video camera ... domanda nel caso lo spinotto alla fine non riesco ad usarlo il più va con il pin 3 poi va messo il più del video e ok

    Ma i meno vanno messi tutti e due insieme nel meno del video o ci sono due pin separati ?
    Grazie
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    il meno della telecamera lo attacchi al portellone (massa) il filo di 6m (nella foto tua postata) il filo rosso va al pin 3 (segnale retromarcia) e dallo stesso filo il cavo rca giallo va inserito al pin 10 (positivo) e al pin 22 (negativo) inserito con due faston al pin 10 e 22 e fatto uscire a rca, qualora non riesci a recuperare lo spinotto, puoi tagliare rca (giallo) e innestato direttamente al rispettivi pin 10 e 22 ricorda il rosso che è all'interno al pin 10, per far un lavoro + ordinato puoi sempre acquistare rca da assemblare o online o da qualsiasi negozio ricambi autoradio.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    38
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    perfetto ora ho capito... una cosa però mi sfugge il piu e meno della telecamera sono i fili piu grossi uno nero e uno rosso... provato ad alimentarla con un alimentatore ed attaccarla a uno schermino esterno funziona

    però mi chiedo quel filo rosso che sbuca dall rca che caspita è? quello non ho provato ad attaccarlo io per provarla ho attaccato piu e meno a un alimentatore e l ho collegata con il vga a un monitor ma lasciando staccato quel cavetto che sbuca dall rca quindi non capisco a cosa serve

    quindi in pratica il meno l ho portato davanti per niente :(

    grazie mille saverixx per l aiuto
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    il filo rosso che sbuca dall'rca va collegato al pin 3 e serve pre alimentare la retrocamera al momento che innesti la retromarcia (altrimenti non quando si deve accendere o rimarrebbe sempre accesa :D ) per il filo nero (massa) eh si fatica sprecata bastava collegarlo sotto al portellone. di niente per cosi poco
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    la tua prova va bene ma in questo caso è sempre attiva, ed ecco che il + della telecamera va al pin 3 che da corrente nel momento che inserisci la retromarcia, puoi provare anche con un tester da elettrauto e cosi è molto + chiaro.

    https://it.aliexpress.com/item/New-6V-12V-...iceBeautifyAB=0 tipo questo (ed ora ci sono anche i saldi anniversario)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    38
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ho guardato nella foto della tua retrocamera e tu hai solo il piu che esce dall rca io in pratica mi trovo con due piu quale dei due devo collegare al pin 3? quello dell rca o quell altro se guardi la foto in pratica ho anche un altro piu oltre a quello del rca

    altra domandina giusto per stressarti ancora un po i faston iso dove posso trovarli oltre che su internet? nel caso lo spinotto che ho comprato non andasse beneIMG_2076

    grazie come sempre
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    devi collegare il cavo rosso quello che esce dall'rca (giallo) l'altro cavo è massa se puoi rimandare una foto dove si vede meglio entrambi i cavi, la foto che ho postati con i collegamenti fatti era solo per farti vedere i morsetti rubacorrente e non va presa in considerazione avendo installato anche la telecamera anteriori. i faston li puoi sempre trovare nei negozi per ricambi stereo o radiotecnici. poi chiedi pure no problem ;)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    38
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Altre foto purtroppo non ne ho in pratica io mi trovo con un più e meno che sono quelli che si vedono in foto .... e quello come il tuo che sbuca dal rca spero si capisca

    Non riesco a capire se devi collegare al pin 3 quello dal rca o quell altro più quello che ho usato per fare la prova in teoria chiaramente nella prova che ho fatta la retrocamera stava sempre accesa ma collegandolo al pin 3 del mn dovrebbe avere corrente solo quando metto la retro se ho capito bene

    Quindi del cavo che esce dal rca non me ne farei niente in teoria
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    allora partendo dalla telecamera escono 2 spinotti cavo rca (giallo) e cavo rosso (alimentazione) dopo di che collega quel pezzo di cavo che ha lo spinotto rosso a quello rosso della telecamera, poi dall'altra estremità escono 2 fili rosso e nero, il nero va a massa e il filo rosso va collegato ad un'estremità del cavo di 6 m sempre al cavo rosso e lo spinotto mentre rca con quello rca della telecamera (questi collegamenti dietro al cofano) poi passando il cavo da 6 m dietro il mn va collegato il caco rosso al pin 3 e il cavo video al pin 10 + e 22- (dopo fatto gli attacchi con i faston) puoi anche tagliare l'rca e inserirlo direttamente al pin 10 e 22 ( ma è un lavoro meno professionale) ora forza e procedi senza timore. ;)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    38
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Niente ahaha sono una causa persa proverò e spero si non fare danni... io non riesco proprio a capire perché c’è in alimentazione dove dici tu dallo spinotto rosso è un cavetto nel rca ....
    se io lasciando staccato quel cavetto rosso dall rca quando ho fatto la prova fuori dalla macchina la telecamera andava in teoria attaccando quel più al pin 3 del mn dovrebbe andare chiaramente solo quando la retrò sarà inserita ma rimane sempre quel maledetto cavetto che esce dall rca che in pratica non è collegato a niente non so se riesco a spiegarmi ...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    [IMG][/IMG] guarda cosa ti ho realizzato (la scritta in alto che non si vede completamente è il cavo da 6m) e vai approfitta di queste feste, io devo aspettare dopo le feste per andare avanti con i lavori sospesi.

    meglio di cosi penso non si può
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    38
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Madonna grazie mille ora ho capito cosa intendevi .... il problema che tu hai il filo rosso da entrambe le parti dell rca da me c’è solo da una parte sola 😭😭
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    prova a togliere la guaina dal filo dall'altra parte (se c'è da un lato il filo rosso ci dovrebbe essere anche dall'altro
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    38
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ah può essere 😊 mi tocca smontare tutto o ormai posso usare il più che tanto L ho prolungato fino davanti ? Dovrebbe essere la stessa cosa in teoria
     
    .
150 replies since 20/3/2018, 21:05   7501 views
  Share  
.