Led rigenerazione FAP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paol
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ieri la mia clio è andata in rigenerazione e purtroppo il led non si è accesso,peccato.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paol @ 18/12/2017, 15:19) 
    Ragazzi ieri la mia clio è andata in rigenerazione e purtroppo il led non si è accesso,peccato.

    l'aumento dei giri era cosi evidente che sei sicuro sia andata in rigenerazione?
    possibile abbiano tolto l'accensione dello sbrinatore dello specchietto durante la rigenerazione...? hai provato a vedere se lo specchietto era caldo?
     
    .
  3. paol
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono sicuro al 100%. Giri del motore più alti,puzza incredibile,start e stop non disponibile.Purtroppo non pensò che gli specchietti erano caldi perchè altrimenti si sarebbe accesso il led e comunque non ci ho fatto caso.Non so se si accende solo in determinate occasioni lo sbrinamento degli specchietti e di conseguenza anche il led.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    20
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti,

    circa una settimana fa poco la mia intens dci 75 cv con circa 4500 km ha fatto una rigenerazione. Scendendo dall'auto per aprire il box ho sentito il sound cupo del motore e i giri molto vicini a 1000. Era una situazione che non si era mai presentata prima di quel momento, non avendo nessun led installato ho toccato gli specchietti ed erano gelidi. Ho atteso in auto e ad un certo punto i giri si sono abbassati con un borbottio del motore come se stesse per spegnersi, sarà durato un paio di secondi e poi il motore è tornato silenzioso come al solito, la lancetta dei contagiri sotto i 1000 giri.
    Non avevo nessun dispositivo di sbrinamento o ventole accese.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    161
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Interessante. Possibile che la nostra Clio non accenda l'ho sbrinatore allora. Tocca lavorare sulla centralina.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    920
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    Magari il fap sulla clio è efficente a livello di rigenerazione e non ha bisogno di artifizi.
     
    .
  7. paol
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non saprei,io alla fine lo lascio il led perchè non mi da fastidio.Se si dovesse accendere alla prox rigenerazione ve lo farò sapere.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    424
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    non é che se hai un'altro "carico" di assorbimento, tipo l'A/C accesa, non va a crearne altri e quindi non ha acceso lo sbrinatore?
     
    .
  9. paol
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quella sera non avevo altri "carichi" di assorbimento accesi,quindi non penso.
     
    .
  10. FedericoC
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sapreste per caso indicarmi quanti Km sono necessari prima che la Clio raggiunga la temperatura adeguato alla rigenerazione? Grazie
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Salve ragazzi sono in attesa della prima rigenerazione fap, sto a 1700km e ho già pronto un led dietro la semitrasparenza dello specchio sx per sfatare o confermare il mito della rigenerazione con sbrinamenti disattivati... chi di voi ricorda a quanti km circa è avvenuta la prima rigenerazione? Dci 90
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 22/3/2019, 23:08) 
    Salve ragazzi sono in attesa della prima rigenerazione fap, sto a 1700km e ho già pronto un led dietro la semitrasparenza dello specchio sx per sfatare o confermare il mito della rigenerazione con sbrinamenti disattivati... chi di voi ricorda a quanti km circa è avvenuta la prima rigenerazione? Dci 90

    sarebbe interessante capire se quel metodo funziona ancora...
    io in 28.000 km non mi sono mai accorto di nulla, ma magari è stata sempre fatta in superstrada o in autostrada quindi a quella velocità e con quei giri motore è difficile capire la differenza

    comunque tramite OBD collegandosi alla centralina con il DDT4ALL forse è possibile anche trovare informazioni su quando è stata effettuata l'ultima rigenerazione del FAP con il parametro Distance since last regeneration end
    TKCgPEm
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Bene ho visto che lo screen è fatto in demo mode, sarebbe interessante cercare qualcosa a riguardo in live
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 23/3/2019, 21:07) 
    Bene ho visto che lo screen è fatto in demo mode, sarebbe interessante cercare qualcosa a riguardo in live

    ho fatto lo screen da pc per mostrare il percorso in DDT4ALL
    per chi vuole provare il parametro viene visualizzato in quella cella appena viene letto dalla centralina
    non c'è nessuna modifica da fare quindi non è necessario scrivere nulla sulla centralina
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    78
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno, installato anch'io il led sullo specchietto da qualche settimana, attualmente la vettura Km 5600 e a tutt'oggi non ho avuto modo di vederla accesa. Quello che posso asserire con lo stesso sistema sulla Opel Insignia di mia figlia funziona, comunque ho costatato che, al momento dell'avvio della rigenerazione la vettura mostra una sorta di abbasamento dei giri come avviene quando uno accende l 'aria condizionata, e per poter far terminare al più presto questa fase bisogna tener costante i giri dela vettura al di sopra dei 2000 giri.
     
    .
44 replies since 7/12/2017, 00:10   5604 views
  Share  
.