[LUCI ABITACOLO] - Anteriori e posteriori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lele clioIV
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Ezekielelupo, per me l'idea di mettere la plafoniera in posizione laterale è ottima anche perché metterla centrale è un po complicato per esperienza non è semplice far passare i cavi.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    137
    Reputation
    +15
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    La mia fortuna è quella di avere una megane in attesa di rottamazione in garage dalla quale ho già recuperato piattine e plafoniere quindi non è tanto un problema di difficoltà...
    Più che altro voglio che sia un risultato "come di fabbrica" e non so se il design della plafoniera centrale sia una buona scelta.
    Di contro con quella avrei la possibilità di accenderla indipendentemente dall'apertura delle porte cosa che non potrei fare con quelle laterali.
    Nella brochure della scenic ho visto che monta delle piccole plafoniere identiche (almeno come forma) a quelle della Clio.
    Se avessi un dialogys aggiornato potrei cercare codice e prezzo e valutare il lavoro...
     
    .
  3. gianluca66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravo Beltrust ! Bella e comoda modifica! Dietro gli occupanti in caso di necessità non vedono un tubo !
    Sinceramente è una pecca di non poco conto per un'auto nob avere una illuminazione adeguata dell'abitacolo !
     
    .
  4. alberto2
        Like  
     
    .

    User deleted


    SimoTCE ci stai facendo penare con questa attesa 😊
     
    .
  5. SimoTCE
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alberto2 @ 6/1/2017, 17:40) 
    SimoTCE ci stai facendo penare con questa attesa 😊

    Sto lavorando alla cosa, vorrei proporre la soluzione definitiva mi serve ancora un po di tempo
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    42
    Reputation
    +1
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SimoTCE @ 6/1/2017, 19:36) 
    Sto lavorando alla cosa, vorrei proporre la soluzione definitiva mi serve ancora un po di tempo

    Aspetto con ansia!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Online
    oltre a queste idee, vi suggerisco anche di mettere delle luci led a batterie che ormai ce ne sono tantissime, costano pochi euro, e senza fili sono facili da installare, magari di lato senza tagliare il cielo, poca spesa tanta resa ;) certo vanno accese/spente con l'interruttore a mano.

    Edited by tizioclio - 17/1/2017, 14:56
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    42
    Reputation
    +1
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    Sicuramente hai ragione tizioclio ma si vedrebbe, però, lontano 1km che sono aftermarket ed è una cosa che personalmente non amo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    137
    Reputation
    +15
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Poi solitamente vanno incollate quindi anche loro rovinano il cielo. ;)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    137
    Reputation
    +15
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    La cosa mi sta sfuggendo di mano...
    Sono un semiperfezionista e quando faccio una modifica in macchina mi piace che sembri nata con lei.
    Ho trovato cavi e connettori per preparare un sistema "plug&play" ma la cosa non è economicissima.
    La mia idea è creare una prolunga "rubacorrente" in modo da non tagliare cavi e azzerare o quasi la possibilità di fare ca**te.
    Vorrei realizzare anche una dima per il taglio sempre per il motivo di cui sopra
    Alla fine scelto 3 opzioni e prezzi che dipendono dal tipo di plafoniera utilizzata.
    Le opzioni in ordine di costo:

    1)plafoniera megane/scenic 2 (quella che tengo con la mano nella foto di qualche post fa)circa 50€
    2) plafoniera clio IV (quella ordinata da pupu)circa 70€
    3)utilizzare le plafoniere della Clio intens o scenic V che possono essere installare lateralmente o centro cielo. Questa sarebbe la soluzione più bella e conforme al design dell'auto ma il prezzo è proibitivo visto che ognuna costa, secondo dialogys, 81€ +iva solo la luce... Secondo me siamo sui 200€

    Ho escluso le plafoniere senza pulsante perché penso sia meglio che siano indipendenti dall'apertura delle porte.

    Non ho intenzione di mettermi a vendere plafoniere ma se devo fare un acquisto meglio farlo cumulativo...
    Qualcuno potrebbe essere interessato?
     
    .
  11. Benedetto Russo Pill
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SimoTCE @ 6/1/2017, 19:36) 
    CITAZIONE (alberto2 @ 6/1/2017, 17:40) 
    SimoTCE ci stai facendo penare con questa attesa 😊

    Sto lavorando alla cosa, vorrei proporre la soluzione definitiva mi serve ancora un po di tempo

    seguo ;)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    98
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Salve a Tutti, ho visto che vicino alle maniglie reggi passeggero posteriori (per capirci quelle poste in alto ) c'è un vano con una apertura di plastica quadrata dove si potrebbe alloggiare una lampadina simile a questa

    https://www.amazon.it/Ungfu-Mall-2-pezzi-5...ta+lampada+auto

    qualcuno di voi ha mai pensato o realizzato una cosa di questo tipo?
    Farebbero luce abbastanza??

    Avendo già accesso nel copritetto non dovrebbe essere difficile con un cavo pilota raggiungere la plafoniera anteriore e allacciarvi i cavi e si spenderebbe una piccola cifra senza stravolgere nulla.

    Che ne pensate??

    grazie

    Antonio
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    98
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Questo è coperchio dove mettere la lampada..


    Antonio

     
    .
  14. Pietro83
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella idea.... ;)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    50
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Vi rispondo anche qui:
    la modifica l'ho fatta io, al momento ho preso un semplice punto led (ma ho modificato anche le luci anteriori con delle luci a led che in pratica illuminano già anche i sedili posteriori).

    Ecco qui il punto led che ho messo:
    www.ebay.it/itm/LED-BIANCO-METALLIC...mm/172125642655
    Ma è risultato davvero poco luminoso, quindi presto lo sostituirò con questo pannello 3x3:
    www.ebay.it/itm/Pannello-Luce-Inter...W-/351360754049

    La modifica delle luci anteriori con quelle a LED invece è questa:
    www.ebay.it/itm/KIT-FULL-LED-INTERN...K-/181412161392

    Ecco le foto:
    Led Posteriori Clio Sporter

    Se avete domande e dubbi, chiedete pure!!
     
    .
370 replies since 7/9/2015, 15:09   11743 views
  Share  
.