[GUIDA] Modificare Skin del Medianav

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ken1968 @ 8/4/2018, 10:57) 
    CITAZIONE (Ghostclio @ 5/4/2018, 17:12) 
    le due icone escono sulla barra in alto solo se hai correttamente associato il tuo telefono al medianav tramite bluetooth
    fino ad oggi non hai mai collegato il telefono al medianav in bluetooth?
    per farlo attiva il bluetooth sul telefono (attivando anche la visibilità del dispositivo dalle impostazioni del telefono) e dal medianav vai in Impost > Bluetooth > Ricerca dispositivo Bluetooth
    quindi una volta trovato il dispositivo, inserisci sul telefono il codice mostrato sul medianav
    fatto questo sulla barra in alto vedrai l'icona dello stato della batteria e del segnale dell'antenna del telefono

    poi con il tool puoi eventualmente modificare le 2 icone da quelle originali (bianche) a quelle colorate (verde/rossa in base allo stato) O24Qelc PqUfgWt
    ma non puoi forzare la loro visualizzazione, che può essere ottenuta solo facendo l'associazione tra medianav e telefono

    Ho verificato con il telefono collegato tramite bluetooth edho modificato i colori sia alla barra della linea sia alla batteria . Ma l'icona dell'antenna non esce non c'e'

    Non ho capito se è la prima volta che colleghi il telefono al medianav, oppure l'avevi già collegato in passato (prima di modificare la skin) e le icone dell'antenna e la batteria prima c'erano o meno...
    comunque per essere sicuro che non è un problema della skin che hai modificato, prova a ripristinare tutta la grafica originale del medianav evolution, poi se tutto ritorna come prima (incluse le icone dell'antenna e della batteria del telefono sulla barra) allora rifai le modiche che avevi prima, eventualmente lasciando quella delle due icone come ultima modifica (cioè modificandole solo in un secondo momento)

    Per il ripristino della grafica originale del Medianav Evolution (Renault o Dacia) il file upgrade.lgu da installare lo trovi qui:
    Ripristino completo skin 7.0.5.zip
    Ripristino completo skin 8.0.5.zip
    Ripristino completo skin 9.1.1.zip
    scarica ed installa quello per la versione del tuo medianav evolution
    verrà ripristinata la grafica originale di tutte le schermate del medianav (home, radio, media, ecc...) inclusi i testi originali
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    29
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ghostclio @ 8/4/2018, 16:51) 
    CITAZIONE (Ken1968 @ 8/4/2018, 10:57) 
    Ho verificato con il telefono collegato tramite bluetooth edho modificato i colori sia alla barra della linea sia alla batteria . Ma l'icona dell'antenna non esce non c'e'

    Non ho capito se è la prima volta che colleghi il telefono al medianav, oppure l'avevi già collegato in passato (prima di modificare la skin) e le icone dell'antenna e la batteria prima c'erano o meno...
    comunque per essere sicuro che non è un problema della skin che hai modificato, prova a ripristinare tutta la grafica originale del medianav evolution, poi se tutto ritorna come prima (incluse le icone dell'antenna e della batteria del telefono sulla barra) allora rifai le modiche che avevi prima, eventualmente lasciando quella delle due icone come ultima modifica (cioè modificandole solo in un secondo momento)

    Per il ripristino della grafica originale del Medianav Evolution (Renault o Dacia) il file upgrade.lgu da installare lo trovi qui:
    Ripristino completo skin 7.0.5.zip
    Ripristino completo skin 8.0.5.zip
    Ripristino completo skin 9.1.1.zip
    scarica ed installa quello per la versione del tuo medianav evolution
    verrà ripristinata la grafica originale di tutte le schermate del medianav (home, radio, media, ecc...) inclusi i testi originali

    il telefono lo gia' collegato anche prima ma non ho visto mai l'icona antenna adesso non so se il medianav che ho e senza icona antenna . Ma se faccio il ripristino perdo anche le skin che ho messo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ken1968 @ 8/4/2018, 18:34) 
    CITAZIONE (Ghostclio @ 8/4/2018, 16:51) 
    Non ho capito se è la prima volta che colleghi il telefono al medianav, oppure l'avevi già collegato in passato (prima di modificare la skin) e le icone dell'antenna e la batteria prima c'erano o meno...
    comunque per essere sicuro che non è un problema della skin che hai modificato, prova a ripristinare tutta la grafica originale del medianav evolution, poi se tutto ritorna come prima (incluse le icone dell'antenna e della batteria del telefono sulla barra) allora rifai le modiche che avevi prima, eventualmente lasciando quella delle due icone come ultima modifica (cioè modificandole solo in un secondo momento)

    Per il ripristino della grafica originale del Medianav Evolution (Renault o Dacia) il file upgrade.lgu da installare lo trovi qui:
    Ripristino completo skin 7.0.5.zip
    Ripristino completo skin 8.0.5.zip
    Ripristino completo skin 9.1.1.zip
    scarica ed installa quello per la versione del tuo medianav evolution
    verrà ripristinata la grafica originale di tutte le schermate del medianav (home, radio, media, ecc...) inclusi i testi originali

    il telefono lo gia' collegato anche prima ma non ho visto mai l'icona antenna adesso non so se il medianav che ho e senza icona antenna . Ma se faccio il ripristino perdo anche le skin che ho messo

    sulla barra in alto non vedi solo l'icona del segnale antenna del telefono o anche quello della batteria?
    l'icona del segnale antenna e della batteria dovrebbero sempre essere presenti sulla barra quando il telefono è collegato via bluetooth al medianav, a meno di una incompatibilità del telefono con il medianav... nel menu "Tel" del medianav riesci a vedere la rubrica del telefono con tutti tuoi contatti?

    ti ho consigliato di ripristinare tutta la skin originale per capire se effettivamente nel collegamento bluetooth il medianav non riceve dal telefono queste due informazioni (segnale antenna e livello di carica della batteria del telefono) oppure se è un problema della skin modificata
    purtroppo facendo questo ripristino perderesti tutte le skin che hai messo sul medianav... che però puoi sempre rimettere se hai conservato i file upgrade.lgu con i quali le avevi fatte oppure riutilizzando di nuovo il tool e rifacendo i passaggi per modificare le skin
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    Come anticipato un po di tempo fa anche su questa discussione, ho completato una prima versione di un nuovo tool per modificare la skin della home in maniera più semplice rispetto alle guide riportate in prima pagina per la creazione delle icone della home per medianav standard e medianav evolution 7.0.5/8.0.5

    Il tool e la guida all'utilizzo è riportata qui -> https://lamiaclioiv.forumcommunity.net/?t=60664047
    il vantaggio di questo tool è quello di essere utilizzabile per qualsiasi versione del medianav (4.0.x 6.0.x 7.0.5 8.0.5 9.1.1) e di poter modificare i bottoni della home usando immagini (bmp oppure png) delle icone senza passare per la creazione dei bottoni del medianav oppure senza dover creare uno sfondo della home con le icone "incollate" sullo sfondo (perdendo quindi la sensazione di pressione dell'icona sullo schermo del medianav)
    Il tool infatti permette di mantenere il feedback della pressione dell'icona sullo schermo del medianav anche utilizzando icone in trasparenza sullo sfondo, cioè simili a quelle delle app di uno smartphone...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    45
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Buona serata a tutti qualcuno mi può aiutare a modificare il mio medianav per cambiare lo sfondo perché quando inserisco un’immagine nella cartella sfondi quando iniziò la procedura avviando il programma mi dice che non c’è nessuna immagine nella cartella sfondi 😔
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pietro78 @ 17/4/2018, 20:39) 
    Buona serata a tutti qualcuno mi può aiutare a modificare il mio medianav per cambiare lo sfondo perché quando inserisco un’immagine nella cartella sfondi quando iniziò la procedura avviando il programma mi dice che non c’è nessuna immagine nella cartella sfondi 😔

    quale immagine hai messo nella cartella Sfondi?
    hai un medianav standard o evolution?
    controlla che il nome dell'immagine sia corretto in base al tipo di medianav

    ad esempio per lo sfondo della home per medianav evolution il file deve essere "home_bg.bmp"

    inoltre attiva le estensioni per i file conosciuti per evitare che windows nasconda l'estensione bmp, perchè con l'estensione nascosta se poi aggiungi .bmp al nome del file il risultato sarà quello di un'estensione doppia (del tipo home_bg.bmp.bmp) che non permette al tool di riconoscere correttamente i file nella cartella Sfondi
    se puoi invia una foto fatta ai file che hai messo nella cartella sfondi e all'errore che ti segnala il tool, cosi da capire meglio quale può essere il problema
     
    .
  7. Rehovy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho letto i vari commenti e descrizioni, volevo sapere se qualcuno mi poteva aiutare, ho acquistato una clio duel con aggiornamento nav 9.1.1, non avendo un un pc ho scaricato sul mio Samsung il link con colore blu per i media, caricato sulla chiavetta lo inserisco nell nav, mi chiede di effettuare aggiornamento e procedo a farlo, si carica, il nav si riavvia, ma dopo di che mi ritrovo con la stessa schermata viola!
    Non cambia nulla.
    Qualcuno mi può dire come mai?
     
    .
  8. Claudio1988
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao... la schermata non cambia; cambiano alcune impostazioni... per esempio la versione 9.1.3 va a togliere il consumo totale nella scgermata driving, migliora la qualità del volume ed altre cose, ma l’interfaccia non cambia!
     
    .
  9. Rehovy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi mi devo tenere per forza il colore fucsia nel media ??
     
    .
  10. Claudio1988
        Like  
     
    .

    User deleted


    No no... puoi scaricare su internet la skin colore blu e fai la stessa procedura che hai fatto per l’aggiornalento e lui in automatico tu mette la schermata che vuoi
     
    .
  11. Rehovy
        Like  
     
    .

    User deleted


    E questo io
    Problema, la macchina L ho già comprata con quel aggiornamento, non è stato fatto da me..
    Scarico sul mio telefono la schermata blu, lo copio sulla chiavetta, nel momento in cui lo inserisco nel media mi chiede di far L aggiornamento, fa tutto la procedura, e dopo che si è riavviato non cambia nulla! Continua a darmi i media fucsia invece che blu...
     
    .
  12. Claudio1988
        Like  
     
    .

    User deleted


    Magari scarichi la skin sbagliata...
     
    .
  13. Rehovy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi fa strano perché la scarico direttamente dal link in questa discussione
     
    .
  14. Claudio1988
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo link ti manda alla skin per dacia! Anche io avevo fatto così...
    se trovo ti giro il file dove puoi trovarli...
    Eccolo!!

    http://www.mediafire.com/folder/18l99c99gu...IANAV_EVOLUTION
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rehovy @ 29/7/2018, 16:26) 
    Mi fa strano perché la scarico direttamente dal link in questa discussione

    in realtà questa non è la discussione della modifica della skin multimedia blu...
    ti ho risposto qui -> #entry434032546
     
    .
915 replies since 2/7/2017, 12:06   95583 views
  Share  
.