Consiglio assetto

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  1. Gabryclio
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    Sono indeciso se fare un assetto fisso o regolabile 😣😣
     
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  2. RogerK9K
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    Ciao, posso darti la mia opinione? Secondo me dipende da un paio di fattori la scelta:
    1. Lo fai solo per estetica o vuoi un assetto da poter regolare in base al tragitto da fare (casa/lavoro, mare, montagna, autostrada, ecc..)
    2. Il portafogli. Non voglio farti i conti in tasca, non mi permetterei mai.

    Per quanto riguarda i distanziali, io li ho e mi ci trovo da Dio. Prima scivolava sul posteriore e teneva poco la strada una volta arrivata al suo limite, ora scivola ancora sul posteriore, ma in maniera più controllabile e piacevole e ti dirò, sarà che oramai sono 8 mesi che li ho sotto e giudo tutti i giorni, ma a me piace sempre più.

    Riguardo all'assetto, io, ad esempio, sono uno che ci passerebbe ore attaccato all'auto, essendo la mia passione, ma ho problemi di budget perciò, per non andare troppo ot, mi sono trovato nella tua stessa scelta e ho optato per attendere ancora un po' e montare un b14pss regolabile da ben 1000+ euro. Logicamente la parola d'ordine è degustibus, ma se ti piace smanettare sull'auto per trovare il tuo feeling prendi i regolabili, non le molle sugli originali che dopo 30000 km di guida come si deve cedono sotto a una buca perché lo stelo è già al 30% (approssimativente parlando, per i più pignoli :P ) più compresso rispetto al normale.

    Spero che tra le opinioni di tutti tu riesca a trovare la scelta più giusta per te.

    Saluti
    RogerK9K
     
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  3. Gabryclio
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    CITAZIONE (RogerK9K @ 1/6/2017, 12:39) 
    Ciao, posso darti la mia opinione? Secondo me dipende da un paio di fattori la scelta:
    1. Lo fai solo per estetica o vuoi un assetto da poter regolare in base al tragitto da fare (casa/lavoro, mare, montagna, autostrada, ecc..)
    2. Il portafogli. Non voglio farti i conti in tasca, non mi permetterei mai.

    Per quanto riguarda i distanziali, io li ho e mi ci trovo da Dio. Prima scivolava sul posteriore e teneva poco la strada una volta arrivata al suo limite, ora scivola ancora sul posteriore, ma in maniera più controllabile e piacevole e ti dirò, sarà che oramai sono 8 mesi che li ho sotto e giudo tutti i giorni, ma a me piace sempre più.

    Riguardo all'assetto, io, ad esempio, sono uno che ci passerebbe ore attaccato all'auto, essendo la mia passione, ma ho problemi di budget perciò, per non andare troppo ot, mi sono trovato nella tua stessa scelta e ho optato per attendere ancora un po' e montare un b14pss regolabile da ben 1000+ euro. Logicamente la parola d'ordine è degustibus, ma se ti piace smanettare sull'auto per trovare il tuo feeling prendi i regolabili, non le molle sugli originali che dopo 30000 km di guida come si deve cedono sotto a una buca perché lo stelo è già al 30% (approssimativente parlando, per i più pignoli :P ) più compresso rispetto al normale.

    Spero che tra le opinioni di tutti tu riesca a trovare la scelta più giusta per te.

    Saluti
    RogerK9K

    Ciao scusami e questo l'assetto che hai appena citato sopra ?
    Attached Image
    Screenshot_20170601-141054

     
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  4. Zappa_rulez
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    Quello però è per l'rs...
     
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  5. Gabryclio
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    CITAZIONE (Zappa_rulez @ 1/6/2017, 15:25) 
    Quello però è per l'rs...

    Sisi ho letto e stato il primo che mi e uscito e ho postato questo, cmq e lui giusto ?
     
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  6. RogerK9K
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    CITAZIONE
    ... cmq e lui giusto ?

    Lui è lui, ma quello non lo monti se non hai una RS, come ha detto Zappa_rulez.
    Quello che dico io se vuoi il link te lo invio per mp, perché sennò se lo condivido qua poi va a ruba e io non lo compro più ahaha scherzo dai, il forum serve a condividere info per aiutarsi, perciò ecco il link :
    http://m.ebay.it/itm/Assetto-Bilstein-B14-...5-/121925118845
    ;)
     
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    Per sicurezza scrivi al produttore, perché non vorrei che per le gt line fosse diverso ancora...
     
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  8. RogerK9K
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    Quoto in pieno ciò che dice Samugtline, io parlavo del mio modello di auto. In ogni caso sul GT, a patto di non dire una castroneria, dovrebbero andare bene quelli del 90 cv, ma non essendo sicuro di ciò contatta pure che è meglio, a meno che non hai un rivenditore di pezzi di ricambio e tuning a cui chiedere, io fortunatamente mi rivolgo al negozio tuning a pochi km da casa mia, fornitissimo, basta chiedere e ti dice la compatibilità dei pezzi in base al modello e se non hanno in casa ordinano su richiesta. Loro mi hanno consigliano anche i KW, ma non ricordo il modello, rifiutato per via del prezzo... se vuoi provo a chiedere per la GT e vediamo che mi dicono, però di solito vanno in base al VIN le ricerche, dunque non so. Ti aggiorno se ho notizie Gabry. ;)
     
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  9. Gabryclio
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    CITAZIONE (RogerK9K @ 1/6/2017, 17:38) 
    Quoto in pieno ciò che dice Samugtline, io parlavo del mio modello di auto. In ogni caso sul GT, a patto di non dire una castroneria, dovrebbero andare bene quelli del 90 cv, ma non essendo sicuro di ciò contatta pure che è meglio, a meno che non hai un rivenditore di pezzi di ricambio e tuning a cui chiedere, io fortunatamente mi rivolgo al negozio tuning a pochi km da casa mia, fornitissimo, basta chiedere e ti dice la compatibilità dei pezzi in base al modello e se non hanno in casa ordinano su richiesta. Loro mi hanno consigliano anche i KW, ma non ricordo il modello, rifiutato per via del prezzo... se vuoi provo a chiedere per la GT e vediamo che mi dicono, però di solito vanno in base al VIN le ricerche, dunque non so. Ti aggiorno se ho notizie Gabry. ;)

    Ok grazie mille se riesci a chidere mi fai un grosso favore

    Raga o sarò scemo io o non so. Sono arrivato a 4600 km all attivo e la macchina mi sembra che vada di piu ha piu spinta ecc ho letto sul libretto e dice che al superamento dei 6000 km l'auto rende di piu. Secondo voi soni scemo io o cosa ?
     
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  10. RogerK9K
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    Avrei solo bisogno di qualche dettaglio in più, esempio motorizzazione, cv e se cambio automatico. Scusa, ma non avendo il GT non lo conosco bene come la mia. Dovrebbero bastare questi dettagli per farmi dire qualcosa di preciso, dovrei riuscire a passare domani se non ho impegni, al massimo lunedì.

    Comunque io sono a 31'000km con la mia e, seppur come modello base e meno potente del tuo, dai 15/16'000 ho notato un leggero miglioramento, ovvio nel mio caso leggero. In ogni caso è normale, in casa madre i motori li rodano già, dunque l'auto è pre-rodata, ha solo bisogno di adattarsi al tuo stile di guida, detta papale papale.
     
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  11. Gabryclio
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    CITAZIONE (RogerK9K @ 1/6/2017, 18:34) 
    Avrei solo bisogno di qualche dettaglio in più, esempio motorizzazione, cv e se cambio automatico. Scusa, ma non avendo il GT non lo conosco bene come la mia. Dovrebbero bastare questi dettagli per farmi dire qualcosa di preciso, dovrei riuscire a passare domani se non ho impegni, al massimo lunedì.

    Comunque io sono a 31'000km con la mia e, seppur come modello base e meno potente del tuo, dai 15/16'000 ho notato un leggero miglioramento, ovvio nel mio caso leggero. In ogni caso è normale, in casa madre i motori li rodano già, dunque l'auto è pre-rodata, ha solo bisogno di adattarsi al tuo stile di guida, detta papale papale.

    Ciao
    L'auto e una renault clio sport gt-line 1.5 dci 110 cv anno marzo 2017 cambio manuale 6 marce

    CITAZIONE (RogerK9K @ 1/6/2017, 16:09) 
    CITAZIONE
    ... cmq e lui giusto ?

    Lui è lui, ma quello non lo monti se non hai una RS, come ha detto Zappa_rulez.
    Quello che dico io se vuoi il link te lo invio per mp, perché sennò se lo condivido qua poi va a ruba e io non lo compro più ahaha scherzo dai, il forum serve a condividere info per aiutarsi, perciò ecco il link :
    http://m.ebay.it/itm/Assetto-Bilstein-B14-...5-/121925118845
    ;)

    Non penso vadino bene per la mia questa e per la 75 cv
     
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  12. RogerK9K
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    CITAZIONE
    Non penso vadino bene per la mia questa e per la 75 cv

    Questi sono per la mia di fatti, 75 cv, ma non fanno solo questo modello e non solo per il mio modello di auto. Dovrebbero esserci anche per la tua, dato che ha equipaggiamento migliore e sopratutto un po' di potenza in più rispetto alla mia. Pensaci, le hanno fatte per quella base, la mia, non li fanno per il GT? Come ti dicevo appena riesco passo a chiedere e di sicuro torno con qualche info in più.
     
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    CITAZIONE (Gabryclio @ 1/6/2017, 18:26) 
    CITAZIONE (RogerK9K @ 1/6/2017, 17:38) 
    Quoto in pieno ciò che dice Samugtline, io parlavo del mio modello di auto. In ogni caso sul GT, a patto di non dire una castroneria, dovrebbero andare bene quelli del 90 cv, ma non essendo sicuro di ciò contatta pure che è meglio, a meno che non hai un rivenditore di pezzi di ricambio e tuning a cui chiedere, io fortunatamente mi rivolgo al negozio tuning a pochi km da casa mia, fornitissimo, basta chiedere e ti dice la compatibilità dei pezzi in base al modello e se non hanno in casa ordinano su richiesta. Loro mi hanno consigliano anche i KW, ma non ricordo il modello, rifiutato per via del prezzo... se vuoi provo a chiedere per la GT e vediamo che mi dicono, però di solito vanno in base al VIN le ricerche, dunque non so. Ti aggiorno se ho notizie Gabry. ;)

    Ok grazie mille se riesci a chidere mi fai un grosso favore

    Raga o sarò scemo io o non so. Sono arrivato a 4600 km all attivo e la macchina mi sembra che vada di piu ha piu spinta ecc ho letto sul libretto e dice che al superamento dei 6000 km l'auto rende di piu. Secondo voi soni scemo io o cosa ?

    Stesse sensazioni identiche, più passano i km e più alzo il ritmo più la macchina si slega... Ce ne si accorge soprattutto nelle manovre di partenza, lente, anche di frizione si vede che tira di più.

    CITAZIONE (RogerK9K @ 1/6/2017, 19:52) 
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    Non penso vadino bene per la mia questa e per la 75 cv

    Questi sono per la mia di fatti, 75 cv, ma non fanno solo questo modello e non solo per il mio modello di auto. Dovrebbero esserci anche per la tua, dato che ha equipaggiamento migliore e sopratutto un po' di potenza in più rispetto alla mia. Pensaci, le hanno fatte per quella base, la mia, non li fanno per il GT? Come ti dicevo appena riesco passo a chiedere e di sicuro torno con qualche info in più.

    Sicuramente per la gt sono diverse, dobrebbero essere quelle della rs, per la gt line diesel penso siano diverse ancora.
     
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    Buongiorno, un consiglio. Mia moglie ha una clio IV 0.9 tce 90cv del 2013 cin 130000 km, da un anno vorrebbe abbassarla per migliorare l'estetica, quindi cambiare solo le molle (io lo feci sulla golf 7 e a parte un po' di scomodità mi trovai bene a livello di guida nornale) x abbassarla di 25/30 mm. Non avrà problemi di fondo corsa o comportamenti strani abbassando di poco? So che sarebbe meglio fare anche gli ammortizzatori, ma non vuole spendere. Grazie
     
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    Più che altro le sospensioni arriveranno a fondo corso molto più facilmente. Magari dovresti puntare ad un assetto più leggero di 30mm se non vuoi cambiare gli ammo.
     
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