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che cambiare il gruppo molle ammo, con qualcosa di piú serio rispetto all'originale, sia sempre meglio non lo metto in dubbio.
la mia voleva solo essere una considerazione per un risparmio, visto che da come ho capito, li metterebbe solo con maggior fine estetico. e non investire 1000 euro, ma invece solo 200 per le sole molle, quando cmq ha su degli ammo "freschi".. -
Gabryclio.
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Apparte l'estetica io li metterei anche perché sinceramente come tiene la macchina in curva non mi piace balla troppo sembra di essere su una barca rispetto alla mini Cooper che avevo senza assetto . -
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Il problema è che con alcuni ammortizzatori cambiando solo le molle lavorano in modo non ottimale essendo stati progettati in una determinata maniera... Mentre invece degli ammo studiati apposta per stare a quella altezza e per dare determinate risposte danno un risultato completamente diverso. Dal mio punto punto di vista non cambierei mai solo le molle rischiando di peggiorare la situazione iniziale.. . -
Gabryclio.
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Io infatti cambio tutto . -
Gabryclio.
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Ragazzi ma il tasto eco quanti cv toglie? . -
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con un -3 di molle posso garantirti che non succede assolutamente niente con ammo originali.
tanto é vero che se prendiamo proprio in considerazione i bilstein
i b6, che sono per molle fino a -3,5, non sono a stelo corto ma hanno solo una taratura poco piú rigida dei b4
i b8, che sono quelli del kit b12, sono per molle fino a -5, hanno anche lo stelo corto
poi ripeto, se si vogliono spendere 1000 euro per tutto il kit b12 bene, ma se uno vuole farsi l'assetto per estetica e senza rischiare niente basta sostituire solo le molle e con 200 euro se la cava.
perché poi alla fine stare a fare un assetto per avere piú tenuta per poi metterci 4 distanziali non ha senso.
i distanziali sono solo per pura estetica, peggiorano un sacco la dinamica dell'auto.
un TA deve essere piú largo sull'avantreno e piú stretto al retrotreno.
se vai a montare un 1.5 ant e 2.0 post praticamente pareggi le misure
e allargando la carreggiata,con distanziale, hai una risposta piú morbida dell'ammo.. -
Gabryclio.
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con un -3 di molle posso garantirti che non succede assolutamente niente con ammo originali.
tanto é vero che se prendiamo proprio in considerazione i bilstein
i b6, che sono per molle fino a -3,5, non sono a stelo corto ma hanno solo una taratura poco piú rigida dei b4
i b8, che sono quelli del kit b12, sono per molle fino a -5, hanno anche lo stelo corto
poi ripeto, se si vogliono spendere 1000 euro per tutto il kit b12 bene, ma se uno vuole farsi l'assetto per estetica e senza rischiare niente basta sostituire solo le molle e con 200 euro se la cava.
perché poi alla fine stare a fare un assetto per avere piú tenuta per poi metterci 4 distanziali non ha senso.
i distanziali sono solo per pura estetica, peggiorano un sacco la dinamica dell'auto.
un TA deve essere piú largo sull'avantreno e piú stretto al retrotreno.
se vai a montare un 1.5 ant e 2.0 post praticamente pareggi le misure
e allargando la carreggiata,con distanziale, hai una risposta piú morbida dell'ammo.
Cosa intendi dove dici senza rischiare niente ?. -
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Se vuoi il mio consiglio spassionato rinuncerei ai distanziali e chiederei l'omologazione per le 215r17 con un bel cerchio canale 7 se non sbaglio e anche un bel et hai lo stesso effetto estetico se non meglio e ci guadagni come motricità tenuta... Perdi un po in città e bagnato... Ma vabbe . -
Zappa_rulez.
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Assolutamente evita i distanziali, non servono a niente e ti possono creare solo problemi. . -
Gabryclio.
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Se vuoi il mio consiglio spassionato rinuncerei ai distanziali e chiederei l'omologazione per le 215r17 con un bel cerchio canale 7 se non sbaglio e anche un bel et hai lo stesso effetto estetico se non meglio e ci guadagni come motricità tenuta... Perdi un po in città e bagnato... Ma vabbe
Non ha senso investire soldi per montare altri 17 già li ha di serie, gli montero i 18 già ho chiesto in renault e mi danno il permesso. -
.Se vuoi il mio consiglio spassionato rinuncerei ai distanziali e chiederei l'omologazione per le 215r17 con un bel cerchio canale 7 se non sbaglio e anche un bel et hai lo stesso effetto estetico se non meglio e ci guadagni come motricità tenuta... Perdi un po in città e bagnato... Ma vabbe
Non ha senso investire soldi per montare altri 17 già li ha di serie, gli montero i 18 già ho chiesto in renault e mi danno il permesso
Io consigliavo dei 17 per via dello schema sospensivo della clio. Se stessimo parlano di quadrilatero alto e multilink il 18 pollici renderebbe bene, ma su una clio con 18 e assetto c'è il rischio di beccarsi begli scossoni sul volante se la strada non è una tavola precisa... Poi le ruote piccole danno un pizzicondi maneggevolezza in più. Se metti i 18 credo ti daranno la spalla da 40 che rispetto a un 17 45 ha mezzo cm di circonferenza in più. Poi ovvio che sei vuoi guadagnare molto di estetica e non ti interessa perdere di precisione di guida sulla sconnesso e maneggevolezza generale si possono mettere i 18 che scena la fanno sicuro. Però io sono per i 215 45 r17 rispetto ai 205 40 18. -
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attenzione a non confondere le sigle della spalla come se fossero la misura.
se uno ha 205 di battistrada e 45 di spalla, la spalla é di 92 mm circa. cerchio 17
se uno ha 215 di battistrada e 45 di spalla, la spalla é di 96 mm circa. cerchio 17
se uno da 205 di battistrada e 40 di spalla, la spalla é di 82 mm circa. cerchio 18
quindi se monta 215/45 17 ne giova il comfort ma penalizza la precisione di guida.. -
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E a me che mi piacerebbe montare la spalla più alta su i 17 XD sbaverei dietro a dei 215/50 da 17... Confort e gommoni, cosa si vuole di più dalla vita xD Non servirebbe nemmeno abbassare l'assetto, con una gomma così si riempirebbe molto meglio tutto il passaruota . -
.E a me che mi piacerebbe montare la spalla più alta su i 17 XD sbaverei dietro a dei 215/50 da 17... Confort e gommoni, cosa si vuole di più dalla vita xD Non servirebbe nemmeno abbassare l'assetto, con una gomma così si riempirebbe molto meglio tutto il passaruota
Dietro ci vedrei bene anche delle gomme da 235 haha cosi non si ha più la sensazione che in fremata scappi il posteriore. -
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Ci lasci il ponte in curva xD...comunque un posteriore che scappa un po' va benone. L'ho usata sia con i 15 (auto sostitutiva a benzina) che con i 17 (la mia diesel con edc) e in tutti e due i casi é piacevole da guidare. Con i 17 ha decisamente più grip ma se scappa al posteriore in malo modo son c@zzi, con i 15 la tenuta é inferiore ed é come guidare la panda vecchia, quando si sfiora il limite inizia a scivolare in maniera piacevole senza essere pericolosa.
Io francamente ad oggi ho messo in crisi il posteriore solo una volta ma era un caso limite, un sinistra 2 che apre un po' ma con un dislivello 'strano' nel mezzo preso a 70km-h... Il posteriore a livello di sospensioni non ha reagito molto bene sul dislivello e ha scodato un po'. L'unica volta che il posteriore mi ha ceduto prima dell'anteriore..