aggiunta dash cam

registrazione in auto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    5
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    a breve mi appresterò a montare questa dashcam:

    https://it.aliexpress.com/item/32931453507...earchweb201603_

    Da quello che ho capito ho la necessità di comprare 2 rubacorrente. Vorrei capire a quali fusibili collegarli per avere l'alimentazione continua e quella all'accensione(per quest' ultimo pensavo all'accendisigari).
    Mi sapreste aiutare? Inoltre, i fusibili della clio IV costume national sono quelli da 9mm?
    Grazie in anticipo

    Edited by Simply.the.nenn - 23/8/2021, 16:21
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,918
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    leggi i post precedenti, e ricorda di utilizzare il tasto cerca (in alto a destra)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    5
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saverixx @ 11/8/2021, 13:40) 
    leggi i post precedenti, e ricorda di utilizzare il tasto cerca (in alto a destra)

    Ciao, ho letto i post precedenti e usato il tasto cerca ma da nessuna parte viene specificato il fusibile da usare per avere la 12V non sotto chiave.
    Se mi sai indicare il post in cui è presente la risposta, lo leggo.
    Grazie
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,918
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Per il fusibile non sotto chiave mi sa che non c'è la risposta (ma basta andare dietro la scatola porta fusibili, o direttamente dalla batteria) comunque trovi tante discussioni sulle dash cam, oppure puoi prendere una dash cam con batteria incorporata
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    154
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Buongiorno,

    ho da un mesetto una Clio ibrida. Prima della consegna avevo chiesto al concessionario se si potesse installare una dashcam (acquistata da me in precedenza) in modo fisso, in quanto non vorrei occupare una delle due porte USB e avere cavi in giro.
    Mi hanno detto che essendo ibrida sarebbe meglio non farlo, spiegandomi poi in modo confuso che la batteria potrebbe scaricarsi (?).
    Che ne pensate? Qualcuno ha una dashcam su Clio ibrida e se sì come l'ha installata?
    Se porto l'auto da un'altra parte e me la installano posso stare tranquillo?

    Non credo di aver trovato già risposta nel thread, se mi fosse sfuggita chiedo scusa.

    Grazie!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    38
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Anathemark,

    è un "cruccio" che mi porto avanti anch'io da qualche mese, pur non avendo un'ibrida ma una Clio V a motore termico.
    Ho pensato a vari modi sul come alimentare la cam senza avere cavi in giro:
    - prendere corrente dalla luce di servizio sopra lo specchietto o da altri punti luce all'interno dell'auto non si può, perché la tensione arriva solo sottochiave;
    - le powerbank secondo me sono poco affidabili nel lungo periodo, e comunque sono da nascondere da qualche parte e da ricaricare;
    - prendere l'alimentazione direttamente dalla batteria sfruttando la cuffia dietro i pedali potrebbe funzionare, ma ha due contro, uno meccanico (suggeritomi da un utente del forum) e uno elettrico, ossia le possibili infiltrazioni d'acqua e il consumo della batteria stessa. Su questo secondo punto ho chiesto direttamente ad un rivenditore di dashcam, facendo presente che calcolando il consumo della cam la batteria durerebbe settimane senza carica, ma lui ha detto che se la tensione scende sotto i 12V la macchina non parte più, e che non è difficile scendere sotto quella tensione lasciando la cam collegata. Io sinceramente non sono un esperto e mi fido di quanto detto.

    Forse la soluzione più pratica, ma certamente non la più economia, è comprare le batterie studiate per la modalità parcheggio che vendono come accessorio delle cam. Per la mia (BlackVue) quella meno prestante si aggira intorno ai 200/250 euro, ma per averne una che duri almeno 24h e garantisca maggiori cicli di ricarica si sale sopra i 350. E' vero che non è una cifra fuori dal mondo, specie se pensi ad eventuali danni da riparare, però ancora non mi sono deciso a comprarla :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    154
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Grazie mille per la risposta, adesso valuto, ma alla fine credo che la attaccherò all'USB e pazienza :)
     
    .
231 replies since 27/4/2016, 20:12   6584 views
  Share  
.