Terminale di scarico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    424
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    ciao, il problema nel toglierla, é che quella valvola a farfalla "aiuta" l'egr di bassa a portare i gas di scarico in aspirazione chiudendosi. propabilmente togliendola e quindi scollegandola ti darebbe errore, e poi se l'egr ha un sensore di flusso, anche questa ti darebbe errore, perché il flusso dei gas di scarico diventerá sfalsato.

    meglio aspettare di fare una mappa ed eliminarla elettronicamente.

    a parer mio meglio il prima possibile, perché la vecchia egr sporcava solo la parte finale dell'aspirazione, mentre questa porta i gas di scarico da prima del turbo, quindi sporca turbo, intercooler e tutto il resto......

    stanno proprio ammazzando i diesel
     
    .
  2. RogerK9K
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ciao, il problema nel toglierla, é che quella valvola a farfalla "aiuta" l'egr di bassa a portare i gas di scarico in aspirazione chiudendosi. propabilmente togliendola e quindi scollegandola ti darebbe errore, e poi se l'egr ha un sensore di flusso, anche questa ti darebbe errore, perché il flusso dei gas di scarico diventerá sfalsato.

    meglio aspettare di fare una mappa ed eliminarla elettronicamente.

    a parer mio meglio il prima possibile, perché la vecchia egr sporcava solo la parte finale dell'aspirazione, mentre questa porta i gas di scarico da prima del turbo, quindi sporca turbo, intercooler e tutto il resto......

    stanno proprio ammazzando i diesel

    Meno male che mi sono iscritto al forum sennò chi lo sapeva, a meno di metterci mano e scoprirlo!!!

    Grazie per avermelo detto, ora però mi tocca fare gli straordinari per 400 euri per la rimappa e in più smontare tutto prima di farla e pulire ciò che l'EGR ha sporcato... Dannate norme antiinquinamento <_<
     
    .
  3. RogerK9K
        Like  
     
    .

    User deleted


    [UPDATE]

    Dopo un po' di attesa ecco il video richiesto riguardo alle fusa della mia bimba.

    Clio iv 1.5 dCi 75 cv:

    Filtro aria sportivo, creato e modificato da me ( in fase di test 1000km percorsi all'attivo e 0 problemi, per ora)

    Rimpiazzato terminale di scarico con tubo maggiorato verso il centrale, per un leggero miglioramento nell'uscita dei gas

    Il resto è tutto di serie.

    Non aspettatevi il suono della R3T, è solo leggermente più corposo soprattutto dopo il filtro aria, ma sinceramente sono soddisfatto soprattutto ultimamente che ho iniziato ad utilizzare il diesel +, dopo 30000km, il motore sembra molto più fluido nell'erogazione dei suoi pony

    RACCOMANDO L'ASCOLTO CON DELLE CUFFIE E IL VOLUME AL MASSIMO, perché il video è stato registrato 1° con il mio cellulare, dunque la qualità non è il massimo, 2° nel cortile di casa con dei bambini che giocano in sottofondo e magari non si sente al meglio, 3° Ho revvato al massimo fino a 3'000 giri, dato che i vicini sono molto vicini e scassano.
    Spero che piaccia il lieve miglioramento e che chi deve cambiare scarico possa capire che con pochissima spesa si può mettere un terminale bello (non come il mio reperito dal garage in un armadio, comunque fa il suo lavoro...) al posto di un terminalino estetico, ovviamente signori "Degustibus"!!

    Qui il link al video

    Video

    Saluti e un buon ascolto mf_headphones
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    505
    Reputation
    +33
    Location
    SIENA

    Status
    Offline
    Lasciando perdere il sudicio , in quanto ieri ho preso uno sterro stile rally... che ve ne pare del mio scarico?20200618_112036
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,743
    Reputation
    +1,268
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Bel lavoro... a me piace. ;)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    41
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Scusate, il trx38 ho notato che mettendolo dietro ' molto vicino alla plastica nera sopra la marmitta...
     
    .
50 replies since 13/6/2016, 08:39   2962 views
  Share  
.