Comportamento lancetta carburante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,332
    Reputation
    +185

    Status
    Offline
    Che sia o meno un difetto comune, l'importante è che risolvano il problema senza farti sborsare quattrini 💪
    In bocca al lupo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    485
    Reputation
    +41
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paride89 @ 2/11/2018, 22:20) 
    Cliogigi,
    Ho chiamato al concessionario dove ho acquistato l'auto e mercoledì glie la riporto, ma a quanto ho letto i vari post sembra che sulla clio è un difetto comune

    Io sinceramente nn ho mai sentito di questo difetto
     
    .
  3. paride89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie cliogigi, grazie mille... non ci tengo a spendere soldi 😅

    CITAZIONE (DOMENICOBN92 @ 2/11/2018, 23:37) 
    CITAZIONE (paride89 @ 2/11/2018, 22:20) 
    Cliogigi,
    Ho chiamato al concessionario dove ho acquistato l'auto e mercoledì glie la riporto, ma a quanto ho letto i vari post sembra che sulla clio è un difetto comune

    Io sinceramente nn ho mai sentito di questo difetto

    Non ne avevo mai sentiamo parlare neanche io... Leggendo su questo forum però sembra essere un difetto abbastanza comune
     
    .
  4. JO63
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo questo problema l'avevo sulla clio 3 dci 85 cv luxe, ora sul tce duel2, ho fatto 10 € per completare il pieno ed è rimasta dov'era cioè a meta dell'ultimo quarto, dovro andare all'assistenza e farmi resettare la lancetta, il consiglio che mi era stato dato è di fare il pieno almeno di 20€ e comunque non aggiungere pochi litri, togliendo la chiave e senza utilizzatori accesi, autoradio, luci etc.... :( :( :(

    Edited by JO63 - 19/5/2019, 21:07
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Online
    Non saprei come classificare il funzionamento della lancetta, a volte durante un viaggio la vedo sobbalzare come se fosse collegata direttamente al galleggiante, ma credo dipenda dal fatto che l'attuazione delle lancette è talmente leggera da esser mosse con un soffio delicato
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    JO63

    Io proverei a scollegare per un po' di secondi la batteria, magari ti fa un reset così.
    (Secondo me è la prima cosa che fanno loro).
     
    .
  7. JO63
        Like  
     
    .

    User deleted


    Trovato su altro frum: l'anomalia non e' della vettura bensi' di chi ha fatto il pieno, non rispettando che dopo il primo scatto della pistola bisogna fermarsi; continuando invece si e' riempito quel 20% di margine di sicurezza del serbatoio che invece dovrebbe sempre rimanere vuoto.

    Comunque il reset lo fanno tramite pc collegandolo alla presa obd all'auto, quando lo stanno facendo la macchina si accende come un albero di natale e ti dicono esattamente quanti lt. hai nel serbatoio.
    Oppure avendo pazienza si consumano 20/30 € di carburante e al nuovo rifornimento torna ( in genere ) tutto come prima.

    Edited by JO63 - 20/5/2019, 09:15
     
    .
  8. JO63
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paride89 @ 3/11/2018, 01:15) 
    Grazie cliogigi, grazie mille... non ci tengo a spendere soldi 😅


    Non ne avevo mai sentiamo parlare neanche io... Leggendo su questo forum però sembra essere un difetto abbastanza comune

    Non solo sulla clio ma anche sulla captur

    https://renaultcaptur.forumfree.it/?t=69375845&st=105
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Infatti... c'è chi ha scollegato la batteria, senza perdere tempo in concessionaria :D


    IMG-20190520-122328

    Edited by Ycio - 20/5/2019, 12:28
     
    .
  10. JO63
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono andato dal concessionario, hanno resettato con il computer, consigliano di fare rifornimento almeno di 20 €, sopra i 10 lt., ma meglio oltre, al di sotto non viene considerato dal computer di bordo, praticamente una precisione "kilometrica" ... :lol: :lol:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Ottimo.. la cosa importante che sia tutto ok , in un modo o nell'altro. :D
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Online
    È un problema noto, mi era capitato sulla megane2, messi 10 euro perché ero a rischio 'folle' e il cdb nemmeno li ha visti... o meglio, il giorno dopo
     
    .
  13. JO63
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pur essendo andato in concessionaria per resettarla, oggi ho fatto benzina per 40€, la situazione è regolare, speriamo che duri... -_-

    Edited by JO63 - 7/6/2019, 15:33
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    46
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Nel tappo della mia clio c´é scritto che col pieno non bisogna superare i due click con la pompa... sará per questo?

    Ovviamente é un dato di fatto che il serbatoio per motivi di sicurezza, non deve essere pieno fino all'orlo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    Renault_logo.svgR1

    Group
    Member
    Posts
    202
    Reputation
    +7
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Nuovo quesito. Clio sporter 2017 diesel, premetto che dalla parte del serbatoio ho preso una botta, quando faccio il pieno la lancetta è in alto come deve, una volta che la lancetta arriva a metà serbatoio ritorna come per magia sul pieno non sapendo poi quanto mi rimane di diesel
     
    .
67 replies since 25/4/2017, 10:20   18881 views
  Share  
.